1. Dublino

di , il 14/7/2011 12:45

La Guida per Caso di Dublino è Simone

2. 19Simone80
    , 7/1/2013 15:25
    Felice anno nuovo a tutti!
  3. daniluca
    , 28/12/2012 07:43
    Ciao Fabiana,ci mancherebbe!!!
    Dublino è piccolina x cui non avrete problemi a vedere quello che volete!!
    Occhio a capodanno che i pub chiudono la cucina molto presto!!!:-D
    Grazie mille!! Noi a capodanno saremo a praga...Dublino abbiamo dato qualche anno fa..ma la ricordo sempre con tanto affetto!!!
    Buon divertimento nella magica irlanda!!!!
    Daniela
  4. 19Simone80
    , 27/12/2012 15:42
    Non sarò online dal 27/12 al 03/01 compresi.

Buon anno a tutti!
  5. Fabimon
    , 27/12/2012 12:47
    Dani (o Luca) grazie per le info!
    Di fatto abbiamo due giorni e mezzo, che in effetti non sono tanti per spostarsi troppo, soprattutto considerando che uno di questi è proprio il 31/12.Ma terremo sicuramente conto delle tue indicazioni!
    Ti auguro allora un buon soggiorno a Dublino ed un felice inizio del nuovo anno!

Fabiana
  6. daniluca
    , 7/12/2012 14:08
    Ciao fabi, anche io sono a Dublino x capodanno.
    X rispondere a qualche tua domanda
    CAPODANNO
    Non è sentita come da noi...si mangia cmq molto presto ed a mezzanotte si fa giusto un brindisi..è un capodanno molto soft, non pazzo e scatenato come barcellona o nenache spettacolare come in alcuni capitali nordiche a suon di razzi e brindisi x strada.
    Dublino è molto tranquilla e raccolta...e il modo migliore x festeggiare è andare a mangiare presto in qualche pube poi continuare i festeggiamenti in quel di temple bar.
    Essendo piccolina riesci a vedere bene tutto o quasi.
    In un giorno se ti alzi presto puoi vedere il trinity college la fabbrica della guinness (io sono amante delle birre e x qnt commerciale è stato molto interessante), grafton street, la cattedrale di san patrick con il piccolo museo limitrofo...diciamo che in uangiornata partendo al mattino presto riesci a vedere bene bene tutto il centro, mewttendoci magari anche Kilmainham Jail.
    Poi se vi rimane un po' di tempo io andrei a vederei dintorni, prendendo la Dart, il trenino verde che percorre la baia, e visitare i quartieri che si affacciano sul mare. Howth e Malahide a nord, Dalkey e Dun Laoghaire a sud.
    Nella pittoresca (e ricca) Malahide è invece possibile visitare il castello medievale che si trova all’interno di un ampio parco.
    A Dalkey vivono i cantanti Enya e Bono, lungo la famosa Vico Road, il cui panorama ricorda quello della baia di Napoli. Io ho visto gente fare il bagno il primo dell'anno!!!

Francamente non andrei alle cliffs...sono troppo lontane!!

Insomma dire che potrebbere essere 3 gg pieni ed interessanti!!!
  7. Fabimon
    , 7/12/2012 13:28
    Buongiorno Simone!
    Io e un'amica trascorreremo circa tre giorni a Dublino per Capodanno.
    Partenza 29/12/12 (arrivo previsto là nel primissimo pomeriggio) e rientro il 01/01/13 mattina.
    Cerco informazioni su come ottimizzare il poco tempo a nostra disposizione per vedere la città e se fosse possibile far tappa alle scogliere di Moher. Io ci sono stata da bambina e vorrei tanto tornarci: è un posto magico, come tutta l'isola!
    Potresti darmi qualche suggerimento su:
    - cosa vedere a Dublino
    - come arrivare alle Cliffs of Moher
    - cosa fare a Capodanno (sto visitando il sito www.nyedublin.ie ; leggo di un concerto, ma mi sembra si debbano acquistare i biglietti; e di una Procession of Light a cui vorrei capire se vale la pena partecipare oppure è meglio assistere da fuori).

Ti ringrazio in anticipo per un tuo gentile riscontro!
  8. mara89
    , 18/9/2012 10:31
    Ti ringrazio tanto, Simone!! Non esiterò a ricontattarti per chiederti altre informazioni, sei stato gentilissimo!
    Buona giornata!
  9. 19Simone80
    , 17/9/2012 21:14
    Ciao Mara, per prima cosa grazie per aver scritto sul forum :)
    Per il collegamento Dublino-Galway so che ci sono 2 compagnie di bus che sono la City Link (www.citylink.ie) e la Bus Eirann (www.buseirann.ie)NoneNoneNone anche se secondo me il mezzo migliore rimane l'auto. Potreste comunque dare una occhiata in internet per vedere quanto può venirvi a costare il noleggio dell'auto, così almeno potete confrontare con i prezzi dei bus se ne vale la pena oppure no.
    Per gli alloggi, io ho una guida di B&B ma esiste anche il sito (www.bandbireland.com) oppure un'ottima struttura è anche
    Jurys Inn (www.jurysinns.com) spesso fanno delle promozioni e sono strutture sparse un po' ovunque.
    Se può esserti d'aiuto puoi leggere il mio racconto di viaggio sul mio sito www.solitinoti.net

Se hai bisogno di altre info non esitare a contattarmi.

Buon viaggio a te e i tuoi amici!
    Simone
    None
  10. mara89
    , 17/9/2012 17:21
    Ciao Simone,
    sono una ragazza della provincia di Salerno, mi sono innamorata dell'isola di Smeraldo grazie alle descrizioni che ho letto in diversi libri e diari di viaggio.
    Ti scrivo per chiederti info riguardo Dublino e i collegamenti a Galway : insieme a sei amici stiamo organizzando un viaggio di 5 max 7 giorni in Irlanda, ma abbiamo le idee molto confuse riguardo gli alloggi e gli spostamenti da una città all'altra. Siamo orientati su un viaggio low cost. Potresti darmi qualche dritta? Grazie per l'attenzione che vorrai prestarmi.
    Un caro saluto
  11. 19Simone80
    , 27/7/2012 10:02
    Grazie mille :)
  12. Turisti Per Caso.it
    , 24/7/2012 17:17
    1..2..3.. prova prova!

Intervento di servizio per far risalire questa discussione rimasta ingolfata in seconda pagina!

^_________^
  13. 19Simone80
    , 3/2/2012 11:07
    Controlla nei prossimi giorni, magari si libera qualche posto
  14. fabz
    , 20/1/2012 14:10
    Ciao!
    mi sa che mi sono mossa un pò tardi per la sistemazione ... ora capisco cosa intendi per "festa molto sentita" :)

ti ringrazio per le informazioni!
    ciao
    Fabiola
  15. 19Simone80
    , 20/1/2012 13:36
    Ciao Fabiola,

ti posso dire che a Dublino la festa è molto sentita, come in tutta l'isola del resto.

Ci saranno molti eventi dal 16 al 19 Marzo soprattutto musicali, ma il principale è il 17 Marzo (St. Patrick's Day) dove ci sarà una parata di 1.5Km circa che percorre tutto il Centro fino a raggiungere la St. Patrick's Cathedral. Da quello che so, dovrebbero esserci anche i fuochi d'artificio.

GLi irlandesi comunque sono piuttosto tranquilli, ti consiglio solo di evitare la zona Temple Bar durante le ore serali perchè è la zona dei pub, dato che in Irlanda il problema alcolismo è ben noto.

Per hotel economici posso consigliarti quello dove sono stato io, fa anche da ostello ed è comodo per raggiungere il Centro a piedi, comunque è una via piena zeppa di ostelli e B&B. L'hotel è il "My Place Dublin" una sistemazione minimal che tutto sommato per pochi giorni può andare bene, io ho prenotato su www.booking.com comunque dai una occhiata anche al "Jurys Inn" (www.jurysinns.com) questi sono davvero fantastici ma non so dirti i prezzi.

Se vuoi puoi leggere il mio racconto di viaggio (Giugno 2011) sul mio sito www.solitinoti.net

Se hai Facebook diventa amica dei "Soliti Noti": www.facebook.com/solitinoti

Se hai bisogno di altre info o consigli contattami pure senza problemi.
  16. fabz
    , 18/1/2012 14:45
    Ciao Simone vorrei organizzarmi per Dublino in occasione della festa di S.Patrizio poichè sarebbe la mia prima volta a Dublino e in Irlanda in generale vorrei sapere come viene vissuta questa festa , che aria gira per la città se ci sono eventuali rischi , come comportarsi o comunque informazioni in genere.
    Potresti indicarmi (nel caso ci siano) delle zone della città dove sarebbe meglio non soggiornare? e a questi punti se conosci qualche posto economico dove poter prenotare.
    ti ringrazio e ti saluto!
    Fabiola