1. Dublino

di , il 14/7/2011 12:45

La Guida per Caso di Dublino è Simone

2. 19Simone80
    , 16/6/2014 12:36
    Sono tornato!
    Grazie a Paola e a tutti per gli auguri post-intervento. :)
  3. paola52
    , 11/6/2014 15:05
    Ciao Simone, intanto volevo farti gli auguri per la tua operazione, e poi dirti che ho scelto un ostello in centro(trovato al volo su booking.com) e sto aspettando per la macchina. Tanti saluti, Paola
  4. 19Simone80
    , 9/6/2014 18:17
    Ciao Paola,
    scusa se ti rispondo solo ora ma sono reduce da una operazione che mi costringe a letto per un po' di giorni.

Per quanto riguarda il noleggio dell'auto, è corretto quello che vi hanno detto, purtroppo hanno bisogno di una carta di credito per esigenze di caparra e anche per eventuali danni causati all'auto.
    Puoi provare a chiedere se è possibile lasciare una somma in contanti, che poi se non fate danni all'auto, vi verrà riconsegnata. Non so cos'altro consigliarti purtroppo per questa cosa.

Per quanto riguarda l'albergo, Giada in qualche post precedente suggeriva questo:
    "se volete soggiorare in una zona tranquilla, dalla quale è facilmente e veolcemente raggiungibile il centro andate al Sandymount Hotel"
    Oppure visita questi siti dove è possibile prenotare B&B e Guest house in tutta l'isola.

www.bandbireland.com

www.irelandhotels.com

Se hai bisogno sai dove trovarmi :)

Scusate in anticipo se non risponderò subito ma con qualche giorno di ritardo.
  5. paola52
    , 4/6/2014 23:15
    Ciao Simone, eccomi ancora qui per farti altre domande.Quindi venerdi 20 giugno arriviamo a Dublino dove pensiamo di rimanere per 3 notti. Primo problema: non abbiamo ancora trovato un alloggio, puoi consigliarmi altri siti?(noi preferiremmo alloggiare in centro per poter girare a piedi). Secondo problema: sembra che per prenotare l'auto non accettino la carta prepagata ma solo la carta di Credito (che io non ho) per via della caparra, sai darmi qualche informazione in più? E poi ancora vorrei qualche indicazione sulle cose più importanti da vedere in città, purtroppo non ho avuto tanto tempo per organizzare questo viaggio. Aspetto una tua risposta, grazie PAOLA
  6. 19Simone80
    , 29/5/2014 15:02
    Ciao Paola,
    per quanto riguarda la restituzione dell'auto a noleggio che penso noleggerete all'aeroporto di Dublino o Dublino città, non vi sono problemi se la riconsegnate in un'altra località basta che lo dite nel momento in cui noleggiate/prenotate l'auto.

L'aeroporto di Knock si trova a circa 180 Km da Dublino e a 70 Km da Galwa, è localizzato sulla Strada
    Statale 17, a metà strada tra Galway e Sligo. Vi consiglio di fermarvi di tanto in tanto per godervi i panorami.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni contattami senza alcun problema.

Buon pomeriggio.
    Simone
  7. paola52
    , 28/5/2014 19:47
    Ciao Simone, sono Paola e il 20 giugno partirò per l'Irlanda con mia cugina e i suoi 2 figli adolescenti. Abbiamo già prenotato il volo di andata e vorremmo prenotare il ritorno dall'aeroporto di Knock perchè più conveniente e per non ritornare a Dublino. Non conosco questo aeroporto e non se è servito come quello di Dublino (per esempio collegamenti e restituzione macchina a noleggio) Non vorrei avere problemi, tu me lo consigli? Aspetto la tua risposta. Nei prossimi giorni poi ti scriverò ancora per avere altre info. Grazie PAOLA
  8. 19Simone80
    , 27/5/2014 19:24
    Ciao Tania,
    ti confermo che il bus ferma in entrambi i terminal, per il biglietto se non ricordo male lo si fa in una biglietteria o edicola, non ricordo bene purtroppo, comunque ti conviene chiedere al punto informazioni quando arrivi.
  9. Tany82
    , 27/5/2014 19:05
    Grazie per la risposta,ultime due cose,il biglietto del bus eventualmente lo si può fare sul bus?Il bus ferma a tutti e due i terminal senza dover cambiare tra un terminal e l'altro?Noi atteriamo e pertiamo dal terminal 1!Grazie infinite!
  10. 19Simone80
    , 23/5/2014 10:54
    Ciao Tania,
    per raggiungere il centro città ed il vostro hotel, potete usufruire del bus espresso AIRLINK 747 che trovate fuori dall'aeroporto.
    Le fermate più vicine al vostro hotel sono 2 poi dovete fare un pezzetto a piedi:

11. Trinity College & Temple Bar
  12. Christchurch
  13. Per visualizzare la tabella degli orari di partenza del bus e le fermate (è possibile visualiuzzare una mappa), puoi visitare questo sito: www.dublinbus.ie/en/Your-Journey1/Timetables/All-Timetables/7471/

14. Ricorda di guardare la tabella "From Dublin Airport Towards Heuston Rail
    Station ", mentre per quando partirete per raggiungere l'aeroporto guarda la prima "From Heuston Rail Station Towards Dublin
    Airport"
  15. Il prezzo del biglietto, se non è cambiato, è di €6 ma dato che siete un piccolo gruppo, è possibile fare il biglietto "famiglia" per usufruire di uno sconto, informatevi.

Se hai bisogno di ulteriori info contattami senza alcun problema.

Buona giornata.
    Simone
  • Tany82
    , 23/5/2014 10:31
    Ciao.Venerdi prox parto per dublino,dovrei arrivare intorno alle 20 in aeroporto,il nostro albergo si trova in Wellington Quay,volevo sapere se c'è un bus che ferma su questa strada o se essendo in 3 è meglio il taxi,anche per non arrivare tardissimo!grazie.tania
  • 19Simone80
    , 22/5/2014 09:10
    Ciao yllol,
    visto l'orario se non riuscite a prendere il bus espresso a quel punto optate per il taxi non c'è alternativa.
  • yllol
    , 21/5/2014 22:43
    Grazie Simone per la risposta, noi saremo in 5 io mio marito e tre bimbi(6,8,10),siamo buoni scarpinatori, ma un mezzo serve sempre per spezzare un po', quindi qualcosa faremo, oltretutto vorremmo andare ad Howth.
    Ho letto il tuo racconto, in realtà senza saperlo lo avevo già letto trovandolo con google.
    Ho visto il servizio del bus espresso però noi arriveremo per le 23,15, essendo l'ultima corsa prevista per le 23,30, correremmo il rischio di perderlo.
    Quale potrebbe essere l'alternativa secondo te?
    Grazie ciao.
  • 19Simone80
    , 21/5/2014 14:10
    Ciao Yllol,
    la "Dublin Pass" a differenza delle comuni "city card" delle principali città europee, non include il trasporto dei mezzi pubblici, ma come hai visto include il solo transfer dall'aeroporto al centro città oltre a sconti e musei gratuiti.

L'ultima volta che sono stato a Dublino ho usufruito del bus espresso che collega i Terminal con il centro città in circa 30/40 minuti al modico prezzo di €6 a persona.
    N.B.: Se siete in 2 o più persone, consiglio di fare il biglietto “famiglia” per usufruire di uno sconto sul prezzo totale.
    I taxi costano sicuramente di più!

Gli "Short Hop" se non ho capito male sono abbonamenti di Bus+Treno.
    Io ho usato il bus espresso dall'aeroporto per raggiungere il B&B dove alloggiavo e viceversa, per girare la città c'è il mezzo più economico al mondo... le gambe! :)
    La città si gira tranquillamente a piedi e la si gode meglio.

A mio parere ti conviene prendere il bus espresso in aeroporto per raggiungere il centro città, poi per girare la città fai delle belle passeggiate.
    Se ti può essere d'aiuto puoi leggere il mio racconto di viaggio sul mio sito www.solitinoti.net oppure www.solitinoti.it

Buona giornata.
    Simone
  • 19Simone80
    , 21/5/2014 14:06
    Ciao Yllol,
    la "Dublin Pass" a differenza delle comuni "city card" delle principali città europee, non include il trasporto dei mezzi pubblici, ma come hai visto include il solo transfer dall'aeroporto al centro città oltre a sconti e musei gratuiti.

L'ultima volta che sono stato a Dublino ho usufruito del bus espresso che collega i Terminal
    con il centro città in circa 30/40 minuti al modico prezzo di €6 a
    persona.
    N.B.: Se siete in 2 o più persone, consiglio di
    fare il biglietto “famiglia” per usufruire di uno sconto sul prezzo
    totale.
    I taxi costano sicuramente di più!

Gli "Short Hop" se non ho capito male sono abbonamenti di Bus+Treno.
    Io ho usato il bus espresso dall'aeroporto per raggiungere il B&B dove alloggiavo e viceversa, per girare la città c'è il mezzo più economico al mondo... le gambe! :)
    La città si gira tranquillamente a piedi e la si gode meglio.

A mio parere ti conviene prendere il bus espresso in aeroporto per raggiungere il centro città, poi per girare la città fai delle belle passeggiate.
    Se ti può essere d'aiuto puoi leggere il mio racconto di viaggio sul mio sito www.solitinoti.net oppure www.solitinoti.it

Buona giornata.
    Simone
  • yllol
    , 21/5/2014 13:09
    Scusate dimenticavo cosa sono gli Short Hop, bisogna caricare anche questi sulla leap card?
    Grazie