1. Transiberiana

di , il 14/9/2002 00:00

Una sera stavo guardando Quark e ho visto un documentario parlava della transiberiana, poi cercando su internet ho trovato un sito di un'agenzia di viaggi, ilsito è http://www.russiabyrail.com/it/index.php questa è la versione italiana. Guardando le offerte che proponeva ho trovato qualcosa di interesante, che per uno come me che ama la russia potrebbero andare bene. Restando nella russia bianca, cioè quella più europea, c'è un pacchetto di 8 giorni: 3 notti a Mosca Treno San Pietroburgo - Mosca 3 notti a San Pietroburgo Costo opzione base a persona: 266$ US

Poi un pacchetto che comprende 9 giorni tra cui 7 di viaggio in treno, si parte a Mosca e si arriva a Pechino. 1 notte a Mosca (Russia) Trans-Mongolia 1 notte a Pechino (Cina) Costo opzione base a persona: 370$ US Oppure tra le altre offerte c'è ovviamente la classica transiberiana, Mosca Vladivostok. 1 notte a Mosca (Russia) Transiberiana 1 notte a Vladivostok (Russia) Costo opzione base a persona: 455$

2. Turista Anonimo
    , 24/9/2002 00:00
    Ciao, Marco! Anch'io ho visto quel servizio.. molto curioso! Io sono stata solo a San Pietroburgo per ora, ma la Transiberiana mi piacerebbe molto. Ho letto "Russia istruzioni per l'uso", scritto da un giornalista che ha vissuto per diverso tempo in Russia. Anche l'autore di "Imperium" ne parla molto. Ti dirò... non so da dove venga tutto questo fascino, perchè in fondo sembra un viaggio terribile. Guardalo il sito che ti ha riportato Paolo qui sotto www.transiberiana.com perchè contiene molte informazioni.
    Facci sapere. Ciao.
  3. Turista Anonimo
    , 19/9/2002 00:00
    è uscita una nuova lonely planet esclusivamente deidcata alla transiberiana.
    solo in inglese.
    e, credo per ora non ancora nei negozi in italia.
    la puoi acquistare on line qui:

http://shop.lonelyplanet.com/product_detail.cfm?productID=1921&seriesID=26&seriesname=Classic%20Overland%20Routes&

Trans-Siberian Railway
    1st Edition
    Simon Richmond, Mara Vorhees
    Published June 2002
    ISBN: 1864503351
    320 pp / 28 pp colour / 23 maps
    US$15.99 - AUS$27.5 - UK£12.99
    Part of the series: Classic Overland Routes
    Want to know when a new edition or upgrade is available for Trans-Siberian Railway? Click to subscribe.
    From Moscow, past the unique Lake Baikal and on to Beijing or Vladivostok, follow in the tracks of Victoria-era adventurers. Whether you plan to take one week or 10, this invaluable new guide will see you from one end of the world's longest train route to the other.

35 maps covering routes as well as major cities
    Russian, Mandarin and Mongolian language guides for that essential 'train talk'
    includes the Trans-Mongolian and Trans-Manchurian branches of the line
    advice on planning, from organising visas and permits to stocking up on a essentials alongthe way
    in-depth features on history, literature and nature
  4. Turista Anonimo
    , 17/9/2002 00:00
    Angelo Maria Pellegrini

In Transiberiana

(con Han, Kidane, Bemnet, Bashir)
    Stampa Alternativa - Millelire

Racconto di un viaggio in treno da Roma a Mosca, poi con la transiberiana fino a Pechino, sempre in treno fino a Shangai e il ritorno in Italia sempre in treno attraverso la Mongolia, il Gobi e i paesi dell'est fino alla Jugoslavia.

http://www.transiberiana.com/it/index.php
  5. Marco Colombo 1
    Si certo vorrei avere qualche informazione, se qualcuno ha già usato la transiberiana, oppure qualche informazione su come visitare (parte) della Russia in treno, insomma chi ci è gia stato saprà darmi qualche consiglio.
  6. Turista Anonimo
    bellissimo.....ma....ti servono informazioni?....oh no?
  7. Marco Colombo 1
    , 14/9/2002 00:00
    Una sera stavo guardando Quark e ho visto un documentario parlava della transiberiana, poi cercando su internet ho trovato un sito di un'agenzia di viaggi, ilsito è http://www.russiabyrail.com/it/index.php questa è la versione italiana. Guardando le offerte che proponeva ho trovato qualcosa di interesante, che per uno come me che ama la russia potrebbero andare bene.
    Restando nella russia bianca, cioè quella più europea, c'è un pacchetto di 8 giorni:
    3 notti a Mosca
    Treno San Pietroburgo - Mosca
    3 notti a San Pietroburgo
    Costo opzione base a persona: 266$ US

poi un pacchetto che comprende 9 giorni tra cui 7 di viaggio in treno, si parte a Mosca e si arriva a Pechino.
    1 notte a Mosca (Russia)
    Trans-Mongolia
    1 notte a Pechino (Cina)
    Costo opzione base a persona: 370$ US
    Oppure tra le altre offerte c'è ovviamente la classica transiberiana, Mosca Vladivostok.
    1 notte a Mosca (Russia)
    Transiberiana
    1 notte a Vladivostok (Russia)
    Costo opzione base a persona: 455$