Registrati | Login
  1. CALIFORNIA: Cosa sono i pier?

di , il 7/7/2011 09:09

Ciao a tutti. Finalmente dopo averlo sognato per una vita forse riusciamo il prossimo anno ad andare negli States. Finalmente il sogno si avvera. Sto quindi leggendo le vostre rubriche ed i vostri diari per organizzare al meglio il tutto. Quindi mettevi tranquilli che vi tempesterò di richieste di informazioni ed altro. La prima domanda che volevo farvi è questa: leggendo alcuni diari ho sentito parlare di Pier 43...Pier 39....Pier 45...soprattutto con riferimento a San Francisco. Ma cosa sono i Pier?

Domanda forse stupida ma che ringrazio comunque chi mi risponderà.

Ciao

2. DIDIADRY
    , 7/7/2011 21:52
    .. Pier: è semplicemente la traduzione in inglese di molo.. banchina.. ecc...
    alcuni sono famosi .. come il Pier 39 di SF qui oltre a negozi ecc... ci sono anche i leoni marini ...il St. Pete Pier in Florida.. il Pier 17 a New York ... il Venice Pier ...altri sconosciuti..
  3. angela29
    , 7/7/2011 20:25
    Sono moli o attracchi, famosi per locali, ristoranti, escursioni...

Dal pier 43 Fisherman Warf, ad esempio vedi Alcatraz all'orizzonte: dal 45 partono le escursioni per la baia, il 39 per attrazioni turistiche, shoppimg...

Ciao e buon viaggio

Angela
  4. iomete
    , 7/7/2011 09:09
    Ciao a tutti. Finalmente dopo averlo sognato per una vita forse riusciamo il prossimo anno ad andare negli States. Finalmente il sogno si avvera. Sto quindi leggendo le vostre rubriche ed i vostri diari per organizzare al meglio il tutto. Quindi mettevi tranquilli che vi tempesterò di richieste di informazioni ed altro. La prima domanda che volevo farvi è questa: leggendo alcuni diari ho sentito parlare di Pier 43...Pier 39....Pier 45...soprattutto con riferimento a San Francisco. Ma cosa sono i Pier?

Domanda forse stupida ma che ringrazio comunque chi mi risponderà.

Ciao