Ciao Stefania, le spiagge sono prevalentemente di sabbia,
in particolare Agia Napa e Protaras sono i centri più noti grazie alle lunghe spiagge di sabbia bianca e mare trasparente, proprio questa zona può vantare ben 21 delle 54 spiagge cipriote insignite dalla "Bandiera Blu". Di contro, Agia Napa ha il fatto che è una località prettamente giovanile, si tratta infatti della "Rimini/Riccione" di Cipro.
Io sono stato a Cipro ben due volte e mi sono sempre trovato benissimo, ti dirò anche che ogni anno spero sempre di tornarci perchè è un posto che mi è rimasto nel cuore. Poi è anche vero che il giudizio sia soggettivo, ma credimi, un mare così è difficile da trovare, se andrette a Capo Greko lo vedrete, le barche sebrano fluttuare in cielo talmente è cristallina l'acqua!
Poi altra cosa positiva di Cipro, oltre al mare e le spiagge è l'ospitalità locale, il cibo molto buono e la ricchezza culturale che offre l'isola.
Se vuoi puoi leggere i miei due racconti di viaggio e vedere le foto sul mio sito
www.solitinoti.net magari ti aiuta con la scelta. Se vuoi, mi puoi scrivere un messaggio privato con il tuo indirizzo mail, posso fornirti alcune schede suddivise per località, mi sono da poco certificato con l'Ente del Turismo Cipriota.
Se hai bisogno altre info o curiosità contattami pure senza problemi.
Simone