1. Superare la solitudine...

di , il 7/9/2001 00:00

Per una serie di motivi:delusioni amorose, problemi familiari e lavorativi...mi sento inprovvisamente sola e abbandonata da tutti.

I miei amici sono tutti fidanzati e non sento più il desiderio di uscire anche perchè mi sembra tutto inutile: stesse facce stessi posti, stesse parole...

Sono sempre stata una persona solare e ottimista e ho sempre ironizzato sui momenti difficili della vita; ma stavolta mi sembra proprio di non farcela.

Aiutatemi voi!

2. Rox Fox
    , 20/12/2001 00:00
    Ciao Cinzia, che ti posso dire? Io ho 28 anni e sono rimasta sola perchè le mie amiche credono che ormai per noi (me e loro) dato l'età (ummm ) bisogna darsi una calmata e diventare più casalinghe! oddio, io preferirei la corte marziale perchè nn sono fatta per stare in casa tutto il giorno...ci siamo divertite tantissimo e mi sorge il dubbio che forse sono io a dovermi dare una calmata...ma non ci riesco...il consiglio degli hobby è buono: io ho più hobby ora che 3 anni fa!!! però, cmq, mi manca sempre la vita di prima!
    Tieni duro e non abbatterti se no mi dovrò abbattere anch'io e non ne veniamo più fuori! ;) Se ti va', scrivimi pure...io sono di Milano...la città della solitudine cronica!
    Chi mi vuole scrivere è il benvenuto, però sappia che, pur essendo rimasta sola, non troverete una paranoica dietro questo vetro, ma solo una persona che cerca di continuare a vivere giorno per giorno nel migliore dei modi!
    Ah PS: per favore non sbattetevi davanti alla tv: nn ne esce niente di buono e vi sentirete anche peggio!
    Ro
  3. Patrizia La mantia
    , 12/12/2001 00:00
    Ciao Cinzia, mi è capitato per caso di incontrare il tuo appello. Certo, forse sono un pò in ritardo e spero quindi tu abbia trovato un pò di serenità, ma volevo dirti che anch'io ho trascorso dei periodi molto brutti e per fortuna ne sono uscita (ovviamente non da un giorno all'altro) cercando di vedere solo le cose belle della vita: non sò, un bel paesaggio, un tramonto e...poi sai, sono una persona che per lavoro deve essere abbastanza creativa, ho cercato di trovarmi degli hobby come per esempio: dipingere, fare delle cose strane con la carta o con la sabbia colorata insomma ho cercato di svagarmi con piccole cose....cerca di farlo anche tu, magari da sola per un pò e poi coinvolgi qualche amico, almeno 1 ti sarà rimasto? spero! Ti abbraccio
  4. utente_deiscritto_93872
    , 24/10/2001 00:00
    Ciao Simona e ciao Chiara,
    non credevo che qualcuno mi rispondesse..grazie mille!
    Non riesco ad inviarvi la posta e-mail(ma continuero' a provare) in caso scrivetemi voi!
    Chiara mi farebbe piacere incontrarti!
    Simona il mio bimbo le giornate le riempie tutte e tra l'altro io non lavoro proprio x godermelo tutto... lo adoro!
    Fatto sta' che Livorno non è la citta' che credevo...alle sette di sera è gia' un mortorio qui...cmq il tempo passa e tra pochi mesi(ma sembrano tanti) tornero' a casa mia!
    Ciao un bacione
    P.S. mi rendete felice se mi scrivete sia voi due che anche altri...vi aspetto
  5. Francesca Montanelli
    , 21/10/2001 00:00
    Ciao Sarah!
    Mi dispiace del momento di solitudine che stai vivendo.
    Io sono Chiara,ho 23 anni e neppure io stò attraversando un bel momento.
    Vivo abbastanza vicino a te(Empoli)e se vuoi scrivermi al mio indirizzo e-mail,potremo anche diventare amiche e magari chissà,potremo anche incontrarci.Ti mando un abbraccio.Ciao!
  6. utente_deiscritto_93872
    , 18/10/2001 00:00
    No dico...si parla di solitudine??!!!In questo forum mi ci tuffo!
    Mi chiamo Sarah, ho 27 anni e un bel bimbo(anche tanto peste) di 18 mesi eppure mai mi sono sentita cosi' sola! Il motivo è che x ragioni di lavoro del mio maritino mi trovo fuori la mia citta'...x la verita' anche nella mia citta' sono piuttosto sola ma almeno sono a "casa" mia, qui invece (a Livorno) proprio mi sembra di essere SOLA!!!!
    Insomma..ti fidanzi e gia' spariscono alcuni amici che non lo sono, ti sposi e spariscono gli altri diventi mamma e spariscono TUTTI! Ho vagato x tutti i siti presenti sulla rete x trovare almeno qualche mamma come me x farci compagnia e far giocare i nostri bimbi!
    Insomma mi sento moolto sola xchè non mandate qualche msggino consolante pure a me
    :-)
    Ciao Sarah
  7. Sara Bergamaschi
    , 11/10/2001 00:00
    Ciao Franci! grazie del messaggio e della mail...
    Alla nostra età è difficile accettare quello che succede e le persone che ci stanno intorno. Spesso si pensa di fare del bene a noi stessi, ma il più delle volte sbagliamo e basta. Mi raccomando, tu fatti valere sempre e comunque. Sappi, che oltre a me ci sono anche altre persone, ad esempio tutte le persone che non hanno un ragazzo col quale condividere certe cose.
    Come si dice... l'importante è aspettare, se son rose fioriranno e via dicendo... vorranno pur dire qualcosa???

Ciao !
  8. Francesca Montanelli
    , 9/10/2001 00:00
    Ti ringrazio Sara per la tua solidarietà.
    Siamo più o meno coetanee dato che ho solo tre anni in più di te,e quindi molto probabilmente le nostre sensazioni e i nostri sentimenti sono molto simili.
    Lo sai qual'è la cosa che più di tutte mi stà dando coraggio
    in questo periodo?E'proprio pensare al fatto che ho solo 23 anni e tutta una vita davanti.Non amo costruire castelli in aria,la mia piccole esperienze mi hanno insegnato che è sempre meglio rimanere ben saldi a terra.
    Però a volte,quando mi sento sola e triste penso al mio futuro.Non mi perdo nei dettagli di quello che sarà,mi limito solo a pensare a tutta la strada che dovrò percorrere e a tutte le cose belle che riserva la vita.E se la vita non te le dà oggi prima o poi arriveranno.
    Un abbraccio!

P.S:Sara questa volta ho scritto anche il mio indirizzo se vuoi scrivermi sarò ben felice di poter scrivere e scambiare con te consigli e opinioni!
  9. Sara Bergamaschi
    , 5/10/2001 00:00
    Per Chiara M. ... Fatti coraggio! Sono contenta che hai preso la tua situazione con forza positiva per il futuro. Vedrai che presto ritroverai la serenità. Sarà bello guardarsi indietro e dire "ce l'ho fatta anch'io a superare la mia crisi", e fidati, so quanto costa e quanto si pena. Io ho 20 anni e ne dovrò passare ancora tante di cose, e sinceramente sono un po' spaventata. Hai qualche consiglio di darmi?
    Imbocca al lupo per tutto!
    Ciao ciao!
  10. Francesca Montanelli
    , 5/10/2001 00:00
    Anch'io come tanti stò attraversando un momento di solitudine.
    Ho perso molti amici da un anno a questa parte,quelli che sono rimasti sono tutti felicemente fidanzati e trascorrono le loro serate a fare progetti per il futuro.
    Ho passato molti giorni piangendomi addosso,pensando al mio "quasi ex ragazzo"perennemente in crisi,il tipico trentenne che non sà ancora quello che vuole dalla vita.Mi chiedevo come mai anch'io non potessi starmene tranquilla con lui a fare qualche progetto sul futuro.
    Alla fine poi ho detto BASTA!
    Se gli altri non sanno quello che vogliono...beh,io sò perfettamente quello che voglio per me stessa,ovvero essere soddisfatta della mia vita e stare bene.
    Sono tutt'ora sola,spesso e volentieri trascorro i mei sabati davanti al televisore,ma senz'altro oggi vivo la mia temporanea solitudine in maniera diversa.
    Più che sconfiggerla a tutti i costi,ho imparato ad "ascoltarla".
    Ascoltare e vivere la solitudine a volte serve a chiarire le idee.
    Sono anche partita da sola(cosa che non avevo mai fatto prima)e svegliandomi al mattino,senza nessuno accanto,mi sono sopresa a tirare un respiro di sollievo.
    Ho pensato"che bello oggi non dovrò discutere con nessuno!".
    Del resto poi penso che sono giovane,e che ho tutta una vita davanti e che questa solutidine non può essere che temporanea.Ho degli obbiettivi in testa che mi danno quotidianamente la forza di andare avanti.
    Prima o poi tutto questo finirà,e quando inizierò tutto dal principio,con nuovi amici,un nuovo amore e un nuovo lavoro,saprò aprrezzare tutto di più,quando mi guarderò indietro e ripenserò a questa solitudine.
    Un abbraccio a tutti!
  11. Andrea P 2
    , 4/10/2001 00:00
    Ciao Cinzia!
    legggo di solitudine e di problemi con l'amore etc.
    Non sei sola, per quel che mi riguarda mi sono cuccato una bella delusione d'amore poco tempo fa e ho anche rotto con un amico di vecchia data. Succede che si è più soli, e sembra che più cerchi persone meno ne conosci.
    Ma sono ottimista. l'importante è sfruttare anche questi momenti per fare
    le cose che ci piacciono, per viziarci un po'))
  12. Sara Bergamaschi
    , 3/10/2001 00:00
    Cara Simi, sono contenta che hai risolto la questione con la tua amica. Brava! Io invece sono disperata per mille motivi che nn ti sto ad elencare... te ne dico solo 2 e credo bastino: 1) un ragazzo 2) il mio futuro. Ti bastano?
    Imbocca al lupo per l'esame!!!
    Salutoni
  13. Sara Bergamaschi
    , 1/10/2001 00:00
    Per Simi. Ecco qui la mia e-mail!
    Dai, cerca di risolverle, mi raccomando!
    Scusa la fretta, ma devo tornare a mangiare...
    Baci
  14. Sara Bergamaschi
    Ciao Simi! anche io ho tante persone che mi vogliono, ma quello che mi manca è un ragazzo che mi ami. Va beh, lasciamo perdere l'argomento se no piango. Anch'io ho 20 anni e a volte mi sento sconfitta, presa in giro ecc... So come ti puoi sentire, è brutto, ci sono passata, io ho perso, non per colpa mia, 3 amiche e non so quanti amici. Ho sofferto all'inizio, ma poi ho pensato che se volevano dovevano cercarmi loro. E sai che dopo qualche mese mi sono venuti a cercare tutti? Sembrava un miracolo! io non ho più voluto saperne di loro e ho conosciuto tante altre persone, più mature e allegre di quelle di prima. Adesso sto bene, perchè so che c'è gente " esterna " che mi vuole bene per quello che sono. E devi trovarle anche tu. Comunque non ti preoccupare, arriverà anche il tuo momento!
    Sono contenta che sei sddisfatta del fatto che sei dimagrita. Chissà che soddisfazione... brava!
    Aspetto una tua risposta, ciao
  15. Sara Bergamaschi
    Ciao Simi! anche io ho tante persone che mi vogliono, ma quello che mi manca è un ragazzo che mi ami. Va beh, lasciamo perdere l'argomento se no piango. Anch'io ho 20 anni e a volte mi sento sconfitta, presa in giro ecc... So come ti puoi sentire, è brutto, ci sono passata, io ho perso, non per colpa mia, 3 amiche e non so quanti amici. Ho sofferto all'inizio, ma poi ho pensato che se volevano dovevano cercarmi loro. E sai che dopo qualche mese mi sono venuti a cercare tutti? Sembrava un miracolo! io non ho più voluto saperne di loro e ho conosciuto tante altre persone, più mature e allegre di quelle di prima. Adesso sto bene, perchè so che c'è gente " esterna " che mi vuole bene per quello che sono. E devi trovarle anche tu. Comunque non ti preoccupare, arriverà anche il tuo momento!
    Sono contenta che sei sddisfatta del fatto che sei dimagrita. Chissà che soddisfazione... brava!
    Aspetto una tua risposta, ciao
  16. Alessandra Pinza
    Ho creato una casella postale per tutti coloro che vogliano comunicare con me
    risposteforum@yahoo.it
    Ciao