Registrati | Login
  1. Consigli per vacanze in abruzzo

di , il 27/6/2011 16:25

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha qualche consiglio per quanto riguarda l'Abruzzo... io e il mio ragazzo cercavamo una sistemazione (possibilmente a buon prezzo) come, ad esempio un bed and breakfast, che non sia lontano dal mare, per una vacanza rilassante in Agosto. Sapreste indicarmi qualche struttura interessante? O qual è il posto migliore per quanto riguarda il mare?In attesa di qualche risposta, un abbraccio a tutti i Turisti per caso!!!

Emilia

2. artemisia59
    , 16/7/2011 15:42
    Nel mio post precedente nominavo Atri. Proprio ieri, con la luna piena, abbiamo fatto un percorso nella Riserva Naturale dei Calanchi di Atri. Chi c'è già stato potrà confermare che in certi punti si ha l'impressione di essere nella Valle di Goreme in Cappadocia...
  3. NikiJapan
    , 11/7/2011 14:13
    Aggiungerei Artemisia, che la nostra regione ha anche un'imoprtate qualità geografica, basti pensare che andare da una qualsiasi spiaggia fino in alta montagna no richiede pù di 1,5 - 2 ore di automobile. E pare anche che l'accoglienza sia migliorata molto specie nel parco nazionale del gran sasso e monti gemelli.
  4. artemisia59
    , 8/7/2011 23:23
    Buoni consigli. Aggiungerei, restando al mare nella zona di Pineto, una visita al paese di Atri: un piccolo gioiello.
    Se invece preferite una costa più frastagliata, a sud di Pescara, tra Ortona e Vasto, c'è la "Costa dei Trabocchi". Sia da Ortona che da Vasto parte poi l'aliscafo per le splendide isole Tremiti: appartengono alla Puglia ma sono molto vicine e hanno un mare straordinario (in bassa stagione direi caraibico).
  5. NikiJapan
    , 7/7/2011 10:46
    Ciao Emy e gli eventuali interessati. I gestori nonchè non abruzzesidi origine sono gentilissimi e di grande esperienza nel settore, la dimora è stata recentemente realizzata, il posto è incantevole per vederla .... qui: http://www.orsoeape.it/
  6. presentosa
    , 6/7/2011 11:51
    Ciaooo!!
    Di B&B vicino al mare ce ne son tanti..Dipende da qualche città ti piace di più. Personalmente ti consiglio di scegliere qualche città vicino la costa teramana come Pineto (conosciuta per la sua pineta proprio attaccata alla spiaggia :) ) Roseto degli Abruzzi (che anche quest'anno ha la Bandiera blu) oppure Tortoreto. :) che è divisa in Tortoreto spiaggia e in Toreto paese che è situato in collinetta :) (lì c'è un bel fresco e il paese è tranquillo :) )

Per le strutture turistiche ti consiglio di dare un occhiata qui www.vivilabruzzo.it Il portale è in aggiornamento ma c'è qualche struttura della provincia di Te che potrebbe interessarti.
  7. ...emy...
    , 27/6/2011 16:25
    Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha qualche consiglio per quanto riguarda l'Abruzzo... io e il mio ragazzo cercavamo una sistemazione (possibilmente a buon prezzo) come, ad esempio un bed and breakfast, che non sia lontano dal mare, per una vacanza rilassante in Agosto. Sapreste indicarmi qualche struttura interessante? O qual è il posto migliore per quanto riguarda il mare?In attesa di qualche risposta, un abbraccio a tutti i Turisti per caso!!!
    Emilia