1. Viaggio in Africa: dove vado?

di , il 23/6/2011 18:05

Ciao a tutti sono nuovo del forum, mi chiamo Luigi e da vari anni ho il groppo al cuore quando penso al Africa, non e il mio primo viaggio in questo continente ma dato la mia grande passione per la natura questa volta vorrei farmi 7 giorni di safari con il mio papà, ho letto vari topic ma dato che vorrei prendere solo il volo qualcuno mi darebbe due dritte, contatti e magari anche quali parchi fare e in che periodo?

Grazie mille

2. Africapersempre
    , 1/7/2011 09:01
    Ciao, l'Africa è grande! Dovresti forse prima indicare che paesi hai visitato e se vuoi tornarci o vuoi cambiare . . . comunque ricorda che quella del Sud ha le stagioni invertite rispetto alle nostre . . . per Kenya e Tanzania normalmente è meglio appoggiarsi ad un tour operator locale e visitare con loro i vari parchi, per Sudafrica e Namibia è facilissimo girare da soli con auto a noleggio e nei parchi si può entrare da soli e girare in piena autonomia.

Se pensi a 7 gg solo safari ti consiglierei il Sudafrica con principalmente il parco Kruger ma ce ne sono tanti altri . . . Altri affascinanti paesi sono il Botswana e lo Zambia ma sono più cari.

Su questo sito sia per Sudafrica che per Namibia troverai due ottime "Guide per caso" in grado di aiutarti.

Io amo immensamente l'Africa, ho iniziato a programmare un nuovo tour che toccherà il sud della Namibia ed almeno un paio di parchi Sudafricani, spero che anche voi troverete presto la vostra meta.

Facci sapere!

Cristina
  3. Luigi83
    , 23/6/2011 18:05
    Ciao a tutti sono nuovo del forum, mi chiamo Luigi e da vari anni ho il groppo al cuore quando penso al Africa, non e il mio primo viaggio in questo continente ma dato la mia grande passione per la natura questa volta vorrei farmi 7 giorni di safari con il mio papà, ho letto vari topic ma dato che vorrei prendere solo il volo qualcuno mi darebbe due dritte, contatti e magari anche quali parchi fare e in che periodo?
    Grazie mille