Registrati | Login
  1. Olanda

di , il 15/6/2006 18:17

La Guida di quest'area è Francesco A.(GuidOlanda ) Questo spazio è dedicato ai Tulipani, ai Mulini a Vento, alle Biciclette e a tutto quello che è meravigliosamente bello nei Paesi Bassi.

2. alfonsina19
    , 27/1/2012 16:17
    ciao, noi andremo a amsterdam dal 26 al 29 maggio siamo in 6, abbiamo già trovato un buon volo con easyjet e ora stiamo valutando le varie opportunità tra hotel, appartamenti e b&b. Gli hotel sono abbastanza cari, per gli appartamenti ho notato che è più conveniente e interessante. Mi è stato consigliato di non andare in zona piazza Dam, perchè nonostante sia quella più centrale non è molto bello "l'ambiente" nel senso delle persone che vi circolano, io non ci sono mai stata quindi cercavo conferme e consigli. Ad esempio un appartamento l'avrei trovato in zona Scheldebuurt la strada è questa Molenbeekstraat, la conosci?

grazie.
  3. guidolanda
    , 24/11/2011 16:08
    Ecco uno dei miei 4 articoli pubblicato su TAM TAM che riprendono la mia recente vacanza in Olanda trascorsa dal 27 Ottobre al 2 Novembre 2011.

Al museo col vascello

A Enkhuizen con un vascello di 62 metri per visitare lo Zuiderzee Museum

http://turistipercaso.it/amsterdam/64215/al-museo-col-vascello.html
  4. guidolanda
    , 24/11/2011 16:00
    Prego
  5. tresoor
    , 24/11/2011 15:22
    Grazie!!!!
  6. guidolanda
    , 23/11/2011 20:25
    Ciao.. purtroppo sono stato a Brugges e a Bruxelles solo 1 volta in occasione del mio 1° viaggio in Olanda del 2003.

In pieno agosto ricordo di non aver prenotato nulla e di essermi presentato nel 1° locale che si trova arrivando dalla stazione.. mi fu data in affitto una bella stanza con bagno in camera e soppalco a prezzi stracciati.. ma non ricordo come rintracciarlo..

A Bruxelles ci passai al ritorno in mezza giornata senza soggiornarvi

Anche per Bruxelles.. prova a consultare circuiti di hotel online.. alcune volte offrono anche stanze e a prezzi convenienti.. dipende dal momento.. e il tuo non è di migliori..

In bocca al lupo :)
  7. tresoor
    , 22/11/2011 23:39
    Ciao, siamo 4 persone adulte che vorremmo trascorrere un periodo di vacanza ipoteticamente dal 27 dicembre 2011 all' 1 gennaio 2012 a Bruges o Bruxelles. Il budget di spesa è attorno alle 400 euro a settimana totali per tutte le 4 persone. Ovviamente abbiamo provato a cercare in internet delle soluzioni di monolocali/appartamenti ma quelli che abbiamo trovato sono già occupati. Ti chiediamo pertanto se tu puoi darci delle indicazioni per qualche tipologia di alloggio con le caratteristiche che abbiamo indicato. Ti ringraziamo anticipatamente per la tua cortese risposta, noi incrociamo le dita!
    Grazie, ciao!
  8. guidolanda
    , 16/11/2011 22:33
    Grazie Lucy :)
    Dexter .. se vai nel migliore periodo di Aprile Maggio non ti perdere il fantastico parco di Keuknehof e la Floriade un' evento che si tiene ogni 10 anni

Ermanno.. adesso il programma mi sembra davvero fatto bene.. per quello che questa volta non riesci a vedere.. sarà uno stimolo per ritornare in Olanda :)
  9. Dexter77
    , 15/11/2011 13:32
    Bella Amsterdam, sogno d'andarci il prossimo anno.
  10. mannino71
    , 15/11/2011 10:26
    Vero sarebbe troppo stressante ma è la voglia di vedere il piu' possibile .

Alla luce dei tuoi consigli dunque penso che optero' per il seguente itinerario:

1 Giorno intero Utrecht e castello de HAaar e la sera Amsterdam

1/2 giornata Zaanche Scanse con i mulini e il pomeriggio e sera Amsterdam

1 giornata intera amsterdam

Praticamente salterei anceh Volendam e opterei solo per Zaanche Scnase che ne pensi ?

grazie

ciao

Ermanno
  11. guidolanda
    , 14/11/2011 22:56
    Ehh più che pesante.. praticamente anche se sono città vicine (l'Olanda è piccola) non riusciresti a vedere quasi nulla se non facendo tutto di fretta.. quindi rifletti bene.. vedrai meno città ma .. è meglio dedicare più tempo.. almeno ti rimane il ricordo :)

Se proprio devo decidere..volendo anche togliere Marken.. praticamente ci passi davanti per visitare volendam.. quindi.. io privilegerei Utrecht e il castello de Haar e al ritorno se c'è tempo Amsterdam e dintorni :)
  12. mannino71
    , 11/11/2011 15:39
    Ciao vlevo approfittare ancora della tua competenza e sopratutto gentilezza .

Secondo te posso fare nella stessa giornata da Amsterdam Zaanse Schanse , Volendam

e Marken ? E se non si puo' quale dovrei scartare tra le tre secondo te ? Ti ricordo il periodo di viaggio 1-4 Dicembre , una giornata vorrei dedicarla a Utrecht e il castello de Haar e una giornata

e mezzo alla visita di Amsterda m ed i luoghi piu' importanti. Ti sembra troppo pesante come itinerario ?

Grazie mille dei consigli

Ciao Ermanno
  13. guidolanda
    , 5/11/2011 14:04
    Ciao.. per i mulini a vento.. puoi trovarne uno in città ma in periferia.. si tratta dello...Molen Van Sloten

Quando l'ho visitato c'era una mugnaio che spiega con un plasito il funzionamento, la storia, ti fa vedere come coprire e scoprire le pale e tanto altro

Altrimenti a poca distanza al zaanse schans trovi i mulini verdi e qui puoi approfittare anche di una visita al caseificio e allo zoccolificio

Ciaoo...
  14. mannino71
    , 4/11/2011 10:50
    Ciao grazie tantissime per la tua risposta , diciamo che per Amsterdam ho la visione chiara dei punti importanti da non perdere sono molto tentato da Utrecht e dal castello che sitrova nei pressi di Utrecht penso che ci vorrà un giorno intero per la visita.

Volevo un altro consiglio su dove potere vedere dei mulini a vento senza allontanarmi tanto magari

ad Amsterdam città o non molto lontano.

Grazie tante

Ciao

Ermanno
  15. guidolanda
    , 3/11/2011 23:11
    Ciao Mannino.. sono appena rientrato ad Amsterdam e ho trovato un tempo magnifico.. quasi 20 gradi e sole.. cosa effettivamente strana in questo periodo.. di sicuro a Dicembre farò più freddo.. quindi ti consiglio di portare una giacca a vento e scarpe doppie.. un k-way per le improvvise preciptazioni non deve mai mancare.. ma il freddo più intenso dovrebbe ancora arrivare.. sebbene in questi periodi è davvero difficile fare una previsione (che è affidabile solo qualche giorno prima)

Personalmente non ho sperimentato l'Amstel Botel ma ne ho sempre sentito parlare bene.. sia per servizi che per convenienza

Ristoranti o trattorie economiche ad Amsterdam non esistono (a meno che tu non ti rivolga a catene tipo KCF, FEBO & C).. ho mangiato l'altro ieri al Ristorante Haesje Claes.. (vicinissimo a Piazza DAM) ho mangiato bene e non ho pagato tantissimo..

Per il resto ti consiglio di individuare a ritroso in questo stesso forum altre rispose analoghe.. per Utrecht dov'ero fino a sabato scorso.. posso assicurarti sin da ora che è davvero una splendida città

Buon viaggio
  16. mannino71
    , 26/10/2011 15:00
    Come già scritto periodo mio di viaggio 1 5 Dicembre trovero' tanta pioggia e freddo ??

Non mi scoraggiate please !!!!!!!!

Grazie

Ciao a tutti