Scusate il ritardo ragazzi.. ma sono da poco rientrato dall'Olanda e probabilmente fra qualche settimana ci ritorno
@
Stefano Deponte,
secondo te il perido migliore qual è? eravamo indecisi tra agosto o dicembre sotto natale... tu cosa consigli?
Dicembre: è un periodo davvero magico per come si organizza la città.. a meno che non preferisci il caldo
@
smogghy
ora vorrei visitare un pò Olanda del sud partendo da Rotterdam delft cosa altro mi consigli??? vorrei noleggiare un'auto ....(mi piacerebbe anche visitare Maastricht ma e' un po lontana...)
Io sono appena rientrato da un giro in auto a noleggio di 7 giorni: Amsterdam - utrecht - Den Haag (l'Aja) - Eindhoven (per trovarmi a Efteling e vicino a Venlo per vedere la Floriade) - Maastricht (2 ore da Ams) - Amsterdam
Delft bellissima.. anche Rotterdam (se ti piacciono le città moderne)
@
anti
ma fortunatamente ho portato abbigliamento pesante, le temperature si aggiravano tra i 5 e i 2 gradi
Prego.. il giorno della regina 22 gradi. giorno prima e dopo pioggia.. ma comunque caldo
@
mario_2012
secondo te é meglio noleggiare un auto o ci si muove altrettanto bene e forse meglio con treni o mezzi?
Mi sono trovato benissimo con l'auto.. (ma dovevo girare per l'Olanda) presa all'aeroporto l'ho lasciata a Overtoon (vicino al museumplein).. l'unico problema è che l'ho portato 4 ore di ritardo (che mi sono costati quanto i 4 giorni precedenti per via del sabato e domenica) ma avrei pagato appena 125 euro.. eravamo in tre
@
mario_2012
un punto centrale da cui muoverci per gite giornaliere e volessimo evitare Amsterdam per qualcosa di meno caotico ma ben servito, che cosa ci consiglieresti?
Haarlem o Utrecht.. bellissime e vicino ad Amsterdam
@
Volt78
Avrei piacere, però, e qui chiedo il tuo aiuto, a fare un'escursione a Volendam e/o a Marken. E, se il periodo è buono, vedere nella stessa mezza giornata un pò di tulipani. Che consigli mi dai? Bus dalla stazione centrale? Mezza giornata è sufficiente
Tulipani: il periodo di freddo di quest'anno ha ridotto la fioritura.. vai a lisse e nella regione dei tulipani
Volendam e/o a Marken
Fino al 7 novembre puoi prendere il traghetto della Marken Express che parte per Volendam da Marken e viceversa al costo di 8 euro per tratta
Marken è raggiungibile dalla capitale con comodi bus, che partono con regolare frequenza dal piazzale antistante la stazione ferroviaria
Se parti con l'automobile da Amsterdam devi prendi la N247 .. sono 30 minuti.. per 25 Km.. quindi volendo potresti andare anche in Bici
Partenze da Volendam:
dalle ore 10:30 alle ore 17:30 ogni 30/45 minuti
Partenze da Marken:
dalle ore 11:30-18:00 ogni 30/45 minuti.
Conviene fare la I amsterdam card (per sconti e ingressi immediati) o tanto vale limitarsi a prenotare i musei?
Dipende da quello che vuoi fare.. con la I amsterdam card hai anche sconti sui trasporti/attrazioni/locali/ristoranti ma ti devi organizzare al meglio per vedere il più possibile per tutto quello che la card ti consente ti fare