Registrati | Login
  1. Granada

di , il 12/6/2011 10:39

Ciao a tutti, volevo chiedere a chi c'è già stato quanti giorni sono da dedicare a granada (alhambra compresa) e se è preferibile dedicare tempo a ronda e ad altri pueblos blancos o alla costa (tipo tarifa o cadice).

Inoltre sento parlare in molti siti dell'hotel las almenas di granada, ma non riesco a capire se ha l'aria condizionata in camera o no...

Grazie

2. MAXCALABRESE
    , 14/6/2011 12:25
    Ciao Franci,Se leggi il mio diario di viaggio sull'Andalusia troverai tutte le risposte di cui hai bisogno... Per Tarifa invece ti rispondo poichè c'è stata mia cognata ed è stupenda con spiagge bellissime... ti consiglio di andarci !
    Buon viaggio !
    MAX
  3. birofanello
    , 14/6/2011 11:24
    Granada è una città magnifica! Almeno una mezza giornata la devi dedicare all'Alhambra, eccezionale. Poi merita un bel giro l'Albaicin, soprattutto se ci vai d'estate è un po' faticoso, cerca di passarci di sera, vedrai che il quartiere è davvero bello, esplora tutte le stradine e le piazzette e magari approfittane per cenare lì, si trovano ristoranti di tutte le fasce di prezzo. Fermati al Mirador di San Nicolàs, da cui si vede l'Alhambra.
    Poi ci sono la cattedrale che è bellissima mentre la cappella reale a me non è piaciuta. Non puoi non farti un giro alle teterie alla base dell'Albaicin e fermarti a bere un the con pasteles marocchini. Poi è bellissima l'Alcaiceria, un tipico suq arabo. Sembra di essere a Marrakech!
    Bellissimi anche i I Bagni Arabi (el banuelo) in cui tra l'altro si entra gratis.
    Se ci vai d'estate tieni presente che nella parte centrale della giornata dovrai riposarti e stare un po' al chiuso perchè le temperature diventano davvero torride. Secondo me in 3 giorni te la puoi girare molto bene. Ti consiglio di acquistare su internet i biglietti dell'Alhambra, ti eviterai una delle 2 file chilometriche!
    Buon viaggio e vedrai che granada non ti deluderà (io di città ne ho viste tante ma Granada resta tra le mie preferite in assoluto!)
    Valentina
  4. franci.83
    , 12/6/2011 10:39
    ciao a tutti, volevo chiedere a chi c'è già stato quanti giorni sono da dedicare a granada (alhambra compresa) e se è preferibile dedicare tempo a ronda e ad altri pueblos blancos o alla costa (tipo tarifa o cadice).
    Inoltre sento parlare in molti siti dell'hotel las almenas di granada, ma non riesco a capire se ha l'aria condizionata in camera o no...
    grazie