1. Scuola di massaggi Wat Po, mi sapete dare info?

di , il 23/10/2006 09:35

Ciao a tutti,

A gennaio partirò per Bangkog e voglio fare dei corsi di massaggi alla scuola Wat Po, la scuola però non risponde alle e-mail mi servono quindi quante più info potete darmi, cioè se sapete ogni quanto iniziano i corsi (mi è stato detto ogni settimana ma non so se è un'informazione attendibile), se è una scuola valida etc.

Conoscete alberghi vicino alla scuola?

Oppure se sapete consigliarmi un'altra scuola più economica ben venga!

Grazie in anticipo!

Geo

2. LuigiManzitti
    , 4/3/2015 10:22
    Anch'io sono interessato alla scuola di massaggi Wat Po, ed ho anche io difficoltà a contattarli. Ho appena completato un percorso di formazione nell'ambito del c.d. massaggio svedese, quello tradizionale occidentale, presso la Scuola di Massaggio ArteCorpo di Genova, che tiene corsi anche vicino a dove risiedo, con cui mi sono trovato benissimo. Hanno docenti molto preparati (fisioterapisti, preparatori atletici e massoterapeuti esperti) e con loro ho completato un percorso completo di massaggio tradizionale, miofasciale e bioenergetico davvero molto ben fatto. Vorrei ora specializzarmi in massaggio thailandese e stavo giusto pensando di affidarmi a professionisti altrettanto preparati, andando direttamente in luogo. Chi avesse informazioni, vi prego di farmi sapere. Grazie!
  3. sssssssssss
    , 5/1/2014 21:02
    oopss 20 anni, non 120!

Buongiorno, sono un fisioterapista. Stavo valutando la possibilità di fare un corso di massaggio terapeutico alla scuola di Bangkok wat po.
    Probabilmente prima dovrò fare il corso di massaggio non terapeutico.
    Ho provato a contattarli via mail ma non rispondono.
    Qualcuno ci è stato.
    Io adesso che vedo le foto credo di esserci passato giusto quando avevo 120 anni durante uno dei miei viaggi, ma ai tempi facevo l'elettricista e l'argomento non mi interessava. Strana la vita.
    grazie a chi può darmi qualche utile informazione.
  4. sssssssssss
    , 5/1/2014 21:00
    Buongiorno, sono un fisioterapista. Stavo valutando la possibilità di fare un corso di massaggio terapeutico alla scuola di Bangkok wat po.
    Probabilmente prima dovrò fare il corso di massaggio non terapeutico.
    Ho provato a contattarli via mail ma non rispondono.
    Qualcuno ci è stato.
    Io adesso che vedo le foto credo di esserci passato giusto quando avevo 120 anni durante uno dei miei viaggi, ma ai tempi facevo l'elettricista e l'argomento non mi interessava. Strana la vita.
    grazie a chi può darmi qualche utile informazione.
  5. Georgia76
    , 6/12/2006 09:32
    grazie patpat sei stata davvero gentile a darmi questa info, ma il mio budget mi costringe a optare per guest house meno carine ma più economiche e ne ho trovate a metà della cifra.. standoci più i un mese mi fa una bella differenza.. magari la terrò come opzione per gli ultimi giorni!!!
    grazieeeeeee
  6. patpat133
    , 5/12/2006 14:42
    Georgia se vai A chiang mai vai a dormire qui: www.chiangmaithaihouse.com..; guesthouse nuova, ( aperta a ottobre 2005) carinissima a 5 minuti dal night bazar... la stanza( senza aria condizioanta) a 10 euro!!!!
    te la consiglio veramente... e c'é anche la piscina!!! il sito non inganna.....

devi prenotare via mail!!!!!
  7. Georgia76
    , 4/12/2006 12:00
    Ciao Spaziozen,
    grazie per la risposta, oltretutto non sei il primo a suggerirmi questa scuola (sarai mica la stessa persona??) quindi immagino sia valida, ho visto su internet che il corso dura 2 settimane, da una buona preparazione o è solo a livello amatoriale?
    mi sai suggerire una guest house non lontana dalla scuola e super economica? :-)
    se vuoi scrivimi in privato
    georgiabri@libero.it
    grazieeeeeeeee
  8. spaziozen
    , 1/12/2006 18:00
    Ciao georgia 76 io sono stato Aprile/maggio 2006 in thai esattamente a Chiang Mai a posta per studiare il thai massage, anche perchè di professione faccio l'operatore del benessere. Io sono stato all'old Medicine Hospital, ma ci sono anche altre scuole.
    Se hai bisogno di qualcuno che ti aiuti ad organizzare il tutto scrivimi, posso darti una mano e darti un num di tel di una persona che può aiutarti.
  9. Georgia76
    , 29/11/2006 17:09
    Ciao Chiaretta!
    io alla fine ho deciso di andare a fare il corso a Chiang Mai, nel nord, perchè costa meno e dura di più, quindi si impara anche di più immagino.
    Se fai una ricerca su internet ci sono diverse scuole, e tutte rispondono alle e-mail.
    Se hai bisogno di qualunque cosa chiedi pure!
    Geo
  10. Sue Lynn
    , 22/11/2006 08:38
    Ciao Chiaretta, ho la brochure della scuola e dice che il corso breve puo' cominciare in qualsiasi momento della settimana, a condizione vi siano da un minimo di 4 ad un massimo di 8 persone. Ma piu' o meno queste stesse informazioni le trovi nel sito della scuola. In ogni caso, i terapisti di Wat Po sono in gamba (poi dipende un po' da chi ti capita), ma considera che il corso "breve" e' strettamente amatoriale. I corsi in cui impari veramente la tecnica, durano un sacco e non sono aperti agli stranieri. Comunque se puoi, vai!, anche se non ti rispondono alle mail, quando arrivi a Bangkok vai subito alla scuola e chiedi dei corsi, vedrai che in qualche modo lo fai. ...divertiti...ciao
  11. chiaretta75
    , 20/11/2006 20:28
    Appello a Georgia76.
    ho deciso all'ultimo momento di andare in Thailandia e siccome ho sentito parlare di questa scuola rinomata Wat Po vorrei sapere modalità di iscrizione ed avere notizie in più

ciao e grazie!
    Chiaretta 75
  12. utente_deiscritto_10
    , 7/11/2006 00:35
    In bocca al lupo per l'avventura!
    Ti aspettiamo per un bel resoconto e... per qualche massaggio!! Hihihihi!
  13. Georgia76
    , 6/11/2006 09:07
    Ciao Annarita!
    grazie delle info!, alla wat Pho ho mandato un sacco di mail tutte senza risposta, ormai ho rinunciato a riceverle, ma in ogni caso direi che ho abbastanza info e comunque sono più che convinta di andare, sono sicura che sarà una bellissima esperienza! al mio ritorno vi racconterò!!!!
    Geo
  14. utente_deiscritto_10
    , 5/11/2006 03:29
    Georgia, una coppia di miei amici lì si è trovata benissimo. Entrambi sono andati lì da clienti e sono rimasti soddisfatti, ma quando si informarono, pur non essendo interessati i corsi, ne avevano sentito parlare un gran bene.
    Tu da quanto tempo aspetti una loro risposta via mail?
    Mi raccomando, visita il Palazzo Reale lì vicino, e non perderti il tramonto e l'alba ammirati dal tempio Wat Arun in riva al Chao Praya! Mi hanno detto che è un vero spettacolo!
    Salutaci il grande Buddha sdraiato che troverai nel tempio dove è ospitata la scuola!
    :-)
  15. patpat133
    , 25/10/2006 14:54
    Ciao!!
    io mi sono fatta massaggiare al wat po.
    secondo me l'ideale é dormire a Kaho Sao road.. la zona dei backpapers... ci vai a piedi e ci sono guesthouse e alberghi a tutti i prezzi!

prendi una qualsiasi guida di viaggio e vedi cosa piu' ti piace...
  16. Georgia76
    , 25/10/2006 09:26
    Grazie mille delle info!!
    hai per caso un albergo economico non lontano dallo scuola da consigliarmi?
    Geo