Dove le vaccinazioni sono facoltative e i paesi sono non a rischio totale di malattie, voi le fareste???
Ci sono molti paesi (Thailandia, alcuni paesi dell'Africa, ecc,) dove sono solo consigliate le profilassi o i vaccini, cosa fare (oltre a chiedere aiuto al proprio medico che magari non ne sa un accidente?)?
Ciao! Ad agosto devo andare in Egitto e Giordania e mi hanno consigliato di fare il vaccino anti-tifo e anti-epatite A. Li ho fatti all'ufficio sanità aerea di Fiumicino. Il vaccino anti epatite A, una semplice puntura, non mi ha causato problemi ma l'anti-tifo a pasticche (vivotif) mi ha mandato al pronto soccorso per un'intera notte (una bella avventura!!!). Quindi vorrei consigliare prudenza per le persone sensibili ai medicinali e soprattutto di escludere i vaccini per bocca. Infatti ho saputo che l'anti-tifo si può fare anche con una puntura ed è sicuramente più sopportabile anche se dicono meno completo di quello che ho fatto io. Buone vacanze a tutti.
Un sito da visitare per saperne di più su vaccini etc. è :www.cesmet.com
ciao!sono una patita di africa!il 1 viaggio fu anticipato da una mega-impasticcata di lariam,meflochina per la malaria africana.Mi uccise!io svenni e collassai,il mio compagno ebbe le allucinazioni nella savana del maasai mara!!il 2 anno,me la rischiai,non feci profilassi,e mi ando'bene.a mio rischioe pericolo.mentre x le iniezioni)io ho fatto l'anti febbre gialla)non c'è reazione ,mai o quasi,per le pastiglie la reazione c'è spesso e mal-volentieri!!comunque è tutto soggettivo,ho amici che fanno l'intera profilassi e stanno benissimo,dipende da ciascuno di noi.Volevo dire 1 cosa all'amico che dice di avere qualche problema con l'africa....non è un rimprovero,non fraintendermi,ma mi sembri un vero viaggiatore,non un semplice turista da tutto-incluso(senza offesa x nessuno).perciò ti dico:vai,almeno 1 volta,in africa!!!è un viaggio meraviglioso e non più pericoloso di altri.Te lo dico,perchè il mio migliore amico ha visto quasi tutto il globo,ma mai l'africa,x paura delle malattie,e non riesco a convincerlo.Provaci!scusami,non ti volevo scocciare,mi rendo conto di essere malata di mal d'africa(scrivo il mio racconto del kenya,ovunque,prima o poi mi ci mandano....)ma è una meta unica.come l'india,l'australia,gli usa,credo siano quei viaggi da fare almeno 1 volta nella vita.magari senza esagerare come me,che sto progettando il 3 viaggio in 3 anni,e di nuovo in kenya.pensare che non sono abitudinaria...ma il mal d'africa è l'unica malattia che ho contratto(forse sono fortunata,chissa')un abbraccio,e mi scuso ancora x aver commentato,forse l'ho fatto solo x fare nuove amicizie(che modo insolito!!!!)ciao.
Ho fatto diversi viaggi, non sono una fifona, ma credo che non valga la pena di rischiare. Viaggiare é la cosa più bella che ci sia e vorrei continuare a serbare solo ricordi positivi anche al ritorno.
io sono andato più volte in india e solo per il primo anno ho deciso di prendere la clorochina, poi come fanno tutti, la porto con me ma non la prendo. Non è infatti un farmaco da prevenzione ma da cura.
La questione dei vaccini è un problema di tranquillità, se hai troppo paura di prenderti qualcosa, impasticcati, ma in india vacci, è un'esperienza unica. ciao claudio
Prima di andare in India mi preoccupava la malaria, allora su consiglio di non so chi ho preso un medicinale tostissimo. Dopo la prima pillola sono semi-svenuto sul divano. Allora ho deciso di rischiare e non ho fatto nulla. E' importante andarci nella stagione giusta (inverno). Comunque le vaccinazioni sono un problema: anche per questo ho qualche problema con l'Africa...
Un consiglio: digita www.esteri.it e troverai tutte le risposte che riguardano i paesi di tutto il mondo comprese le vacinazzioni. Ciao da Marley
Per le vaccinazioni, date un'occhiata al link che trovate presso la pagina mappamondo verso travelclinic.it.
io farei le vaccinazioni anche se non obbligatorie ma consigliate, preferisco un bel buco su un braccio (o ovunque facciano una iniezione) piuttosto che giocarmi l'avventura!!!
Se mi interessa visitare un paese, non c'è niente che mi possa fermare se non una guerra o un'epidemia di ebola.
Ho sempre fatto tutte le vaccinazioni richieste, senza problemi e sino ad ora non ho mai contratto alcuna malattia.
Dove le vaccinazioni sono facoltative e i paesi sono non a rischio totale di malattie, voi le fareste???
Ci sono molti paesi (Thailandia, alcuni paesi dell'Africa, ecc,) dove sono solo consigliate le profilassi o i vaccini, cosa fare (oltre a chiedere aiuto al proprio medico che magari non ne sa un accidente?)?