1. Vaccini

di , il 4/12/2000 00:00

Dove le vaccinazioni sono facoltative e i paesi sono non a rischio totale di malattie, voi le fareste???

Ci sono molti paesi (Thailandia, alcuni paesi dell'Africa, ecc,) dove sono solo consigliate le profilassi o i vaccini, cosa fare (oltre a chiedere aiuto al proprio medico che magari non ne sa un accidente?)?

2. Maria Trono
    , 29/7/2001 00:00
    Ciao! Ad agosto devo andare in Egitto e Giordania e mi hanno consigliato di fare il vaccino anti-tifo e anti-epatite A. Li ho fatti all'ufficio sanità aerea di Fiumicino. Il vaccino anti epatite A, una semplice puntura, non mi ha causato problemi ma l'anti-tifo a pasticche (vivotif) mi ha mandato al pronto soccorso per un'intera notte (una bella avventura!!!). Quindi vorrei consigliare prudenza per le persone sensibili ai medicinali e soprattutto di escludere i vaccini per bocca. Infatti ho saputo che l'anti-tifo si può fare anche con una puntura ed è sicuramente più sopportabile anche se dicono meno completo di quello che ho fatto io. Buone vacanze a tutti.
  3. Franca Risaliti
    , 8/6/2001 00:00
    Un sito da visitare per saperne di più su vaccini etc. è :www.cesmet.com
  4. kenya5872
    , 6/4/2001 00:00
    ciao!sono una patita di africa!il 1 viaggio fu anticipato da una mega-impasticcata di lariam,meflochina per la malaria africana.Mi uccise!io svenni e collassai,il mio compagno ebbe le allucinazioni nella savana del maasai mara!!il 2 anno,me la rischiai,non feci profilassi,e mi ando'bene.a mio rischioe pericolo.mentre x le iniezioni)io ho fatto l'anti febbre gialla)non c'è reazione ,mai o quasi,per le pastiglie la reazione c'è spesso e mal-volentieri!!comunque è tutto soggettivo,ho amici che fanno l'intera profilassi e stanno benissimo,dipende da ciascuno di noi.Volevo dire 1 cosa all'amico che dice di avere qualche problema con l'africa....non è un rimprovero,non fraintendermi,ma mi sembri un vero viaggiatore,non un semplice turista da tutto-incluso(senza offesa x nessuno).perciò ti dico:vai,almeno 1 volta,in africa!!!è un viaggio meraviglioso e non più pericoloso di altri.Te lo dico,perchè il mio migliore amico ha visto quasi tutto il globo,ma mai l'africa,x paura delle malattie,e non riesco a convincerlo.Provaci!scusami,non ti volevo scocciare,mi rendo conto di essere malata di mal d'africa(scrivo il mio racconto del kenya,ovunque,prima o poi mi ci mandano....)ma è una meta unica.come l'india,l'australia,gli usa,credo siano quei viaggi da fare almeno 1 volta nella vita.magari senza esagerare come me,che sto progettando il 3 viaggio in 3 anni,e di nuovo in kenya.pensare che non sono abitudinaria...ma il mal d'africa è l'unica malattia che ho contratto(forse sono fortunata,chissa')un abbraccio,e mi scuso ancora x aver commentato,forse l'ho fatto solo x fare nuove amicizie(che modo insolito!!!!)ciao.
  5. Ilaria Manzoni
    , 28/2/2001 00:00
    Ho fatto diversi viaggi, non sono una fifona, ma credo che non valga la pena di rischiare. Viaggiare é la cosa più bella che ci sia e vorrei continuare a serbare solo ricordi positivi anche al ritorno.
  6. Claudio Franzoni
    , 17/12/2000 00:00
    io sono andato più volte in india e solo per il primo anno ho deciso di prendere la clorochina, poi come fanno tutti, la porto con me ma non la prendo. Non è infatti un farmaco da prevenzione ma da cura.
    La questione dei vaccini è un problema di tranquillità, se hai troppo paura di prenderti qualcosa, impasticcati, ma in india vacci, è un'esperienza unica. ciao claudio
  7. Patrizio Roversi 2
    , 12/12/2000 00:00
    Prima di andare in India mi preoccupava la malaria, allora su consiglio di non so chi ho preso un medicinale tostissimo. Dopo la prima pillola sono semi-svenuto sul divano. Allora ho deciso di rischiare e non ho fatto nulla. E' importante andarci nella stagione giusta (inverno). Comunque le vaccinazioni sono un problema: anche per questo ho qualche problema con l'Africa...
  8. Marley Marley
    , 10/12/2000 00:00
    Un consiglio: digita www.esteri.it e troverai tutte le risposte che riguardano i paesi di tutto il mondo comprese le vacinazzioni. Ciao da Marley
  9. Carlo Jovine
    , 5/12/2000 00:00
    Per le vaccinazioni, date un'occhiata al link che trovate presso la pagina mappamondo verso travelclinic.it.
  10. st.astrid
    , 5/12/2000 00:00
    io farei le vaccinazioni anche se non obbligatorie ma consigliate, preferisco un bel buco su un braccio (o ovunque facciano una iniezione) piuttosto che giocarmi l'avventura!!!
  11. Franca Rovani
    , 4/12/2000 00:00
    Se mi interessa visitare un paese, non c'è niente che mi possa fermare se non una guerra o un'epidemia di ebola.

Ho sempre fatto tutte le vaccinazioni richieste, senza problemi e sino ad ora non ho mai contratto alcuna malattia.
  12. Barbara Prampolini
    , 4/12/2000 00:00
    Dove le vaccinazioni sono facoltative e i paesi sono non a rischio totale di malattie, voi le fareste???
    Ci sono molti paesi (Thailandia, alcuni paesi dell'Africa, ecc,) dove sono solo consigliate le profilassi o i vaccini, cosa fare (oltre a chiedere aiuto al proprio medico che magari non ne sa un accidente?)?