Salve a tutti, mi chiamo Stefano, sono nato nel 1981 e ho una grandissima passione per le isole Filippine.
Ritengo che siano uno dei luoghi più belli al mondo e rappresentano a mio avviso il giusto mix tra Sud Est Asiatico e isole del Pacifico, con un po' di influenza occidentale.
Purtroppo le Filippine sono rimaste un po' fuori dal circuito del turismo italiano, infatti le più famose guide di viaggio (Lonely Planet, Routard e Michelin) non prevedono edizioni nella nostra lingua. Ho anche creato una petizione online per chiedere la pubblicazione della guida Lonely Planet in italiano.
Anche sul web ci sono poche informazioni: i siti che riguardano le Filippine riportano solo dati molto generici e non ce n'è uno che li sintetizzi tutti.
Così ho deciso di creare questo sito per raggruppare tutte le informazioni in italiano disponibili sulla rete, in modo tale che tutte le persone intenzionate a organizzare una vacanza nelle Filippine non si ritrovino, come è capitato a me, nella situazione di dover navigare su un sacco di siti per poi trovare solo informazioni insufficienti e lacunose.
Spero tanto che il sito possa esservi utile.
Salamat
Kuya Stefano
[url]http://tuttofilippine.altervista.org[/url]
Ho anche una pagina su facebook www.facebook.com/pages/Tutto-Filippine/112113972205399