1. Diario di Viaggio Colombia: Colombia splendida

di , il 24/5/2011 16:22

Viaggio in colombia con il mio zaino

2. davovad
    , 29/5/2011 22:34
    "pablo escobar, il più grande trafficante di cocaina del mondo mai esistito per chi non lo conoscesse, a medellin tutti ne parlano oggi molto bene, perchè ha aiutato molte persone e fatto di medellin una grande città, fuori da medellin lo odiano, perchè ancora oggi pensano che a causa sua la colombia è vista come un paese di trafficanti di droga e pericolosa per tutti".

Ma ne sei proprio sicuro? Con qualcosa come 10.000 omicidi, perpetrati per mezzo di sicari e auto-bomba, non credo che sia esatto dire che "a medellin tutti ne parlano oggi molto bene".

L'aiuto di cui parli non era così filantropico come puoi pensare: lo scopo era accattivarsi l'appoggio della gente povera per mezzo di vere e proprie elemosine, frutto di traffici illeciti.

E dire che Escobar "ha fatto di medellin una grande città" sarebbe dare troppi meriti ad un delinquente.

Nella storia della Colombia ci sono stati e ci sono molti narcotrafficanti, per cui è inesatto dire che "a causa sua la colombia è vista come un paese di trafficanti di droga"
  3. alexanders.t.
    , 24/5/2011 16:22
    Viaggio in colombia con il mio zaino