1. Le feste più famose in Europa e nel mondo?

di , il 16/5/2011 13:32

Ciao a tutti i TPC...mi chiamo Alberto, ho 22 anni, e per quest'estate sto iniziando a documentarmi su qualcosa di più particolare del solito viaggetto: mi piacerebbe iniziare a girare e partecipare ad alcune delle feste più famose e popolate in Europa e nel mondo.. Il problema è che cercando un po' su internet ho notato che manca una vera guida tipo come mette la LP delle feste tipiche eccetra...Dunque voilà il soggetto della discussione: mi indicate le feste più conosciute a cui avete partecipato o di cui avete sentito parlare? Vi lancio una serie iniziale per farvi capire meglio il tipo di festività:

Festa di San Patrizio-Dublino Octoberfest-Monaco Las Fallas-Valencia Il Palio-Siena Corsa dei Tori-Pamplona Tomatina-Bunol Love Parade-Berlino Sziget Festival-Budapest Carnevale-Venezia

Se ne conoscete anche in giro per il mondo ancora meglio! (tipo una mia amica australiana mi aveva parlato di una famosissima festa della Luna, in Thailandia, con tantissime persone...)

2. trottola
    , 30/8/2016 17:35
    Quest'anno vorrei andare a Siviglia durante la Feira di aprile, se qualcuno ha suggerimenti ben vengano...
  3. carmen.
    , 28/11/2013 18:16
    Questa e una' delle feste piu' popolari e bella del mondo.w.sant'agata amata!http://www.youtube.com/watch?v=O_xqHyMqnbk
  4. Rao
    , 11/11/2012 21:20
    ciao Alberto, su http://www.trip4party.com/ trovi le feste che fanno per te,
    mi pare di aver capito che cerchi qualcosa di diverso...bè qui trovi il meglio! io lo seguo anche su facebook https://www.facebook.com/pages/Trip4Partycom/362147667192601
    ciao!
  5. serra80
    , 22/5/2012 11:26
    io ti consiglio di andare a dublino che c'è l'octoberfest e girarti un po l'irlanda che è bellissima e merita davvero!!! ;)
  6. siculo
    , 2/4/2012 11:35
    scoppio del carro a Firenze il giorno di Pasquetta - Torta dei Fieschi a lavagna il 14 di agosto
  7. veronicapurple
    , 2/4/2012 10:16
    La festa della luna è il "Full Moon Party" di ko Phangan ( http://www.fullmoonpartykohphangan.com/schedule_dates/ ) clicca il link per le date del 2012..

ad halloween è bello passare per il messico.. la festa de "el dia de los muertos" è molto sentita!!!!
  8. Matusca
    , 23/3/2012 17:19
    Non so se é famosa nel mondo questa festa ma in Argentina lo é. E' il Carnaval de Tilcara (paesino nel nord Argentina, relativamente vicino alla frontiera con Bolivia). Per Carnevale gli abitanti della puna disseppelliscono il diavolo per permettergli di giocare con gli uomini per una volta all'anno. Dura circa 9 giorni e si beve, mangia, balla e si masticano le foglie di coca, qui perfettamente legale perché é considerata pianta sacra dagli indigeni.
  9. Giovanna C.
    , 17/1/2012 12:09
    BARCELLONA: Festa della Merce dedicata al patrono cittadino Mare de Deu de la Merce che si tiene ogni anno verso la fine di settembre. Moltissime manifestazioni gratuite nei 5 giorni di festa, concerti nelle piazze e nelle chiese, spettacoli di fuochi di artificio la sera sul lungomare, la sfilata dei Giganti (enormi personaggi in cartapesta con effigi di re e regine che sfilano lungo le Ramblas), degustazioni di vini e prodotti tipici, ecc. ecc. Insomma non ci si annoia di certo!...
  10. davovad
    , 13/1/2012 14:31
    PERÚ: Inti Raimy (Cuzco)
  11. davovad
    , 13/1/2012 14:30
    BOLIVIA: Carnaval de Oruro
    COLOMBIA: Carnaval de Barranquilla
  12. Street13
    , 10/1/2012 16:58
    Semana Grande nei Paesi Baschi la settimana a cavallo di Ferragosto, e a Vitoria sempre nei paesi baschi e in questa settimana c'è la festa del patrono bellissima ma non ricordo il giorno!
  13. utente_deiscritto_176501
    , 7/6/2011 13:34
    Purtroppo una parte della lista non viene visualizzata

Jo
  14. utente_deiscritto_176501
    , 7/6/2011 13:29
    Ecco una lista di feste

ITALIA

*Venezia in giugno offre due eventi che richiamano molti visitatori:

la Festa della Sensa con lo Sposalizio del Mare nel giorno dell'Ascensione;

la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare che si tiene ogni 4 anni all'inizio dell'estate.

Link agli eventi di Venezia per ulteriori informazioni e per conoscere le date di altre feste molto importanti per i veneziani come la Festa del Redentore e la Regata Storica

*L'aerodromo di Chambley in Lorena ospita il più grande raduno del mondo di mongolfiere.

SCOZIA.

*A Glasgow ogni anno intorno a ferragosto si tengono i campionati mondiali di cornamusa. Una manifestazione eccezionale cui partecipano suonatori provenienti dal tutto il mondo.
  15. Matusca
    , 28/5/2011 21:46
    Una festa che ho visto é la de El día de la Tradición a San Antonio de Areco (Buenos Aires). Si svolge normalmente per una settimana i primi di novembre. Risale al 1926 quando in una estancia (La porteña) si riunirono gli abitanti della zona in omaggio a R. Güiraldes (Don Segundo Sombra). Si prepara asado, c'é la gara della sortijas, corse, acrobazie a cavallo, sfilata , musica, balli, artigianato, tutto in abiti gaucheschi. E' un omaggio alla gente della campagna.
  16. Matusca
    , 27/5/2011 21:47
    Visto giusto oggi in TV.
    20 luglio in Las Flores (zona dove combatté) - Honduras festa popolare per ricordare Lempira, indio lenka che combatté contro gli spagnoli. Sfilate in veste india, gare con l'arco, musica e ricostruzione dell'ultima battaglia di Lempira.