1. Chiarimento corrida

di , il 31/8/2001 00:00

Ciao,

Ho visto la settimana scorsa un pezzo della vostra puntata sulla Spagna : come al solito mi stavo divertendo un mondo... Patrizio che fugge dal professore noioso alla ricerca delle origni della scoperta dell' America ecc. ..., poi e' arrivato il pezzo sulla CORRIDA; lì mi sono meravigliato di quanto stavo guardando... Forse ho capito male, ma la mia impressione è che si stava giustificando la corrida stessa, mostrandola come se fosse davvero una lotta ad armi pari e dove il toro avesse una sua dignità. Sappiamo tutti che trattamento viene riservato a quelle povere bestie prima di entrare in un'arena e che fine fanno dopo ORE di agonia!!! Quello che voglio dire è che, secondo me, certe "tradizioni" non sono giustificabili in alcun modo!!!

Non è rito religioso e neanche un atto di coraggio combattere contro un animale già ferito e stremato.

Quello che mi ha fatto male è che sembrava che Susy lo appoggiasse quando parlava e scherzava con quella torera!!!

Quindi, se ho

2. Gio Queirolo
    , 31/8/2001 00:00
    Ciao,
    ho visto la settimana scorsa un pezzo della vostra puntata sulla Spagna : come al solito mi stavo divertendo un mondo... Patrizio che fugge dal professore noioso alla ricerca delle origni della scoperta dell' America ecc. ..., poi e' arrivato il pezzo sulla CORRIDA; lì mi sono meravigliato di quanto stavo guardando... Forse ho capito male, ma la mia impressione è che si stava giustificando la corrida stessa, mostrandola come se fosse davvero una lotta ad armi pari e dove il toro avesse una sua dignità. Sappiamo tutti che trattamento viene riservato a quelle povere bestie prima di entrare in un'arena e che fine fanno dopo ORE di agonia!!! Quello che voglio dire è che, secondo me, certe "tradizioni" non sono giustificabili in alcun modo!!!
    Non è rito religioso e neanche un atto di coraggio combattere contro un animale già ferito e stremato.
    Quello che mi ha fatto male è che sembrava che Susy lo appoggiasse quando parlava e scherzava con quella torera!!!
    Quindi, se ho