1. Agosto Low Cost

di , il 9/5/2011 14:18

Ciao a tutti!

Apro questo nuovo argomento per tutti quelli che, come me, sono costretti a fare le ferie in agosto, spendendo cifre assurde per viaggi che organizzati in qualsiasi altro periodo dell'anno costano anche la metà!

Personalmente non ho grandi consigli da dare, se non quello di prenotare con largo anticipo nel caso di voli di linea/low cost, o scegliere mete non tipicamente estive dove agosto è classificato come bassa stagione.

Ricordo un agosto a Parigi in cui sono riuscita a contenere la spesa proprio grazie a questi due accorgimenti.

Quest'anno però non posso prenotare troppo in anticipo, ho un budget più ridotto del solito e mi piacerebbe scegliere una meta più estiva che combini un po' di mare e dei bei posti da visitare.

In attesa di qualche insperato last minute (che però di solito si riduce a volo+villaggio, perciò già lo scarto in partenza), mi consigliate qualche meta "economica" o qualche idea nuova per risparmiare un po' di soldini?

Mi piacerebbe raccogliere un po' di idee alternative alle solite mete e al solito tipo di vacanze.

Spero che questo nuovo argomento possa essere di aiuto anche a qualcun altro.

Un saluto a tutti!

Elena

2. mattiade
    , 8/6/2011 09:17
    ah, dimenticavo, anche io ad aogsto
  3. mattiade
    , 8/6/2011 09:14
    Ciao Elena! secondo me per il low cost devi andare in Egitto che comunque non delude, però è una meta troppo classica.
    Poi ti consiglio di dire il tuo budget perchè l'economico è sempre soggettivo.
    Se dovessi trovare qualcosa di sorprendente avvisami perchè io quest'anno ho deciso di fare le ferie per la prima volta DA SOLO! mi sto guardando un po' in giro, non ho le idee molto chiare ancora, però sto cercando come te qualcosa di insolito a costi nn troppo elevati
  4. cinzia71
    , 31/5/2011 09:09
    ciao sono cinzia consiglio un pò a tutti di venire alle seychelles... dirai sei pazza??? no!abito a Praslin e affitto due case a prezzi modici vi serve solo trovare il volo, se vuoi info contattami
    ciao
  5. siculo
    , 13/5/2011 13:43
    potresti provare la Croazia
  6. Penny
    , 9/5/2011 14:18
    Ciao a tutti!
    Apro questo nuovo argomento per tutti quelli che, come me, sono costretti a fare le ferie in agosto, spendendo cifre assurde per viaggi che organizzati in qualsiasi altro periodo dell'anno costano anche la metà! Personalmente non ho grandi consigli da dare, se non quello di prenotare con largo anticipo nel caso di voli di linea/low cost, o scegliere mete non tipicamente estive dove agosto è classificato come bassa stagione. Ricordo un agosto a Parigi in cui sono riuscita a contenere la spesa proprio grazie a questi due accorgimenti. Quest'anno però non posso prenotare troppo in anticipo, ho un budget più ridotto del solito e mi piacerebbe scegliere una meta più estiva che combini un po' di mare e dei bei posti da visitare. In attesa di qualche insperato last minute (che però di solito si riduce a volo+villaggio, perciò già lo scarto in partenza), mi consigliate qualche meta "economica" o qualche idea nuova per risparmiare un po' di soldini?
    Mi piacerebbe raccogliere un po' di idee alternative alle solite mete e al solito tipo di vacanze.
    Spero che questo nuovo argomento possa essere di aiuto anche a qualcun altro.
    Un saluto a tutti!
    Elena