1. Praga a Capodanno

di , il 10/9/2002 00:00

Ciao a tutti!

Sono tornata dalle vacanze da poco e sto già pensando a come organizzarmi per Capodanno... Vorrei trascorrere qualche giorno a Praga, ma viste le recenti alluvioni, mi domandavo se qualcuno di voi c'era stato recentemente e poteva dirmi se la città è visitabile o se è stata gravemente danneggiata.

Grazie!

Angela

2. Turista Anonimo
    , 6/10/2002 00:00
    ciao Angie! a costanzorex puoi tranquillamente scrivere in italiano, volendo anche in romanesco!
    per elisabetta:
    ovviamente il mezzo più comodo per aggiungere Praga dipende dalla ittà di partenza. se come mi sembra di intuire sei di Milano ti consiglio l'aereo
  3. Angela Quintavalle 1
    , 24/9/2002 00:00
    Ciao Federica, non so se sei ancora all'ascolto, volevo chiederti se a Costanzorex posso scrivere in italiano o se devo messaggiargli in inglese.
    Grazie, ciao!
    Angela
  4. Elisabetta V.
    , 12/9/2002 00:00
    Anch'io vorrei visitare Praga per capodanno (o se non per capodanno, diciamo durante le feste natalizie).
    Qual'è il mezzo più comodo per arrivarci? E i prezzi?
    Vorrei anche sapere se esiste un ente del turismo a Milano a cui chiedere cartine, depliant ecc....
    Grazie per l'aiuto!
    Elisabetta.
  5. Angela Quintavalle 1
    , 12/9/2002 00:00
    Grazie Fede!

Terrò presente le tue preziose indicazioni, sei stata gentilissima. Se ti viene in mente qualcos'altro, ben venga!

Grazie ancora e a presto,

Angela
  6. Turista Anonimo
    , 11/9/2002 00:00
    sempre io....
    mi ha fatto presente costanzo (costanzorex quello da consultare per l'ostello) che il ristorante in questione non è il primo ma il secondo. in ogni caso lo riconosci perchè all'entrata vende oggetti con il marchio della birra Budweisser (da non confondere con la Bud).
    per qualsiasi altra cosa puoi scrivermi! spero di esserti stata minimamente utile. ciao
  7. Turista Anonimo
    dimenticavo.... se per dormire vuoi l'indirizzo di un ostello scrivi a costanzorex@hotmail.com
    garantisco che ti risponderà!
  8. Turista Anonimo
    rieccomi Angela...
    dicevo... per il mangiare invece un posto da consigliarti in cui spende poco ce l'ho. ci siamo andati 2 sere su 4! si tratta di una birreria - ristorante modello taverna. avevo preso il biglietto da visita con nome ed indirizzo ma non riesco a trovarlo quindi ti spiego come arrivarci: te lo indico partendo da p.zza Venceslao come punto di riferimento:
    percorri tutta la via che parte appunto dalla statua e alla fine della strada giri alla tua sinistra (dando le spalle sempre a s. venceslao). a questo punto vai sempre dritta e ti scontri con il supermercato Tesco. dando le spalle a Tesco vedrai una traversa. il primo ristorante sulla sinistra è quello che ti consiglio. si mangia bene e si beve molto (birra) pagando sui 4 euro! certo non andarci se cerchi il ristorantino raffinato o a lume di candela. si tratta di un posto molto chiassoso ma a suo modo d'atmosfera. è quello in cui ci siamo trovati meglio. ah... è sempre aperto ma la domenica sera chiude presto (alle 22.00).
    comuqnue se dovessi ritrovare l'indirizzo o se ce lo dovesse avere la mia compagna e amica di viaggio Elisa (tpc della Scozia) te lo farò avere.
  9. Turista Anonimo
    per quanto riguarda dove dormire posso segnalarti la mia esperienza ma si trattava di un albergo a 3 stelle: il s. George a 2 fermate di metro da piazza s. Viceslao. la doppia costa 70 euro a notte e se sei studentessa è di quelli che con il cts ti con 3 notti pagate te ne danno una gratis. certo forse sotto capodanno non applicheranno questa ma tentar non nuoce. non si tratta certo di una delle soluzioni più economiche per dormire a Praga ma se hai intenzione di spendere più o meno quella cifra te lo consiglio. Avrebbe potuto tranquillamente spacciarsi per un 4 stelle.
    ora devo scappaere continuo dopo.
  10. Angela Quintavalle 1
    Grazie molte Federica. Avrei un'altra domanda per te e per tutti i turisti per caso: potete consigliarmi qualche sistemazione abbastanza economica (B&B, pensioni, appartamentini) a Praga? Vanno bene anche se non sono proprio in centro storico. Accetto volentieri consigli anche per quanto riguarda locali e ristoranti interessanti.
    Grazie ancora, Angela
  11. fe.de
    , 10/9/2002 00:00
    io sono stata 4 giorni a praga intorno al 24 agosto. quindi poco dopo i momenti più tragici. posso dirti che in pochissmi giorni avevano risistemato quasi tutto. alcuni quartieri erano disabitati per ragioni igieniche e alcune attrazioni turistiche non si potevano visitare (tipo l'isola di Kampa). ponte carlo purtroppo era chiuso ma abbiamo potuto amirarlo cmq dal ponte dirimpetto. in ogni caso dopo un paio di giorni dalla nostra partenza hanno riaperto tutto ( e te pareva...).
    tirando le somme: considerando quello che sono riuscita a sistemare in 10 giorni posso assicurati che se andrai a Praga a capodanno la troverai in tutto il suo splendore!
  12. Angela Quintavalle 1
    , 10/9/2002 00:00
    Ciao a tutti!
    Sono tornata dalle vacanze da poco e sto già pensando a come organizzarmi per Capodanno... Vorrei trascorrere qualche giorno a Praga, ma viste le recenti alluvioni, mi domandavo se qualcuno di voi c'era stato recentemente e poteva dirmi se la città è visitabile o se è stata gravemente danneggiata.
    Grazie!
    Angela