1. Namibia a ottobre

di , il 7/9/2002 00:00

Ciao Ragazzi,

Al 19 ottobre io e la mia ragzza abbiamo deciso di andare in Namibia. Vorremmo girare per i fatti nostri affittando una macchina.

Ci fate sapere se anche una macchina normale va bene o il 4x4 è un must? Quale tra i tre campi nel parco etosha è il piu' bello? Bisogna prenotare o si puo' trovare sul posto da dormire?

2. Silvia Castelli
    , 30/9/2002 00:00
    secondo me è assolutamente il caso di noleggiare un 4x4

per quanto riguarda l'Etosha park, ogni campo ha un'atmosfera diversa, non saprei dire qual è il migliore, ma sicuramente, quello che è al centro del parco (non mi ricordo più se è halali) è il più bruttino, nel senso di meno curato, ma anche il meno affollato

è necessario prenotare se intendete dormire in un bungalow (esistono di vari livelli), ma non per il posto camping che si trova comunque e ovunque anche ad agosto;
    la prenotazione si può far tranquillamente via mail dall'Italia, ci mettono un po' per rispondere ma con un po' di pazienza ci se la fa..
  3. Federico Franchini
    , 10/9/2002 00:00
    Ciao! Sono Federico, la GPC (guida per caso) della Namibia. A mio parere un 4x4 sarebbe meglio: La Namibia, infatti ha non piu' del 10% delle strade asfaltate, il resto sono sterrati o -addirittura- piste. Non ti fidare delle rassicurazioni degli autonoleggi locali, insomma. E -soprattutto!- fai un assicurazione che copra le forature. Puo' accadere spesso. Personalmente mi e' accaduto.
    Tutti e tre i camps (Okaukuejo, Halali e Namutoni) del Parco Etosha sono belli, e, se potete quando arrivate a Windhoek, andate a prenotare al centro prenotazioni: e' meglio (anche se dubito che non troviate posto, ma non si sa mai). L' indirizzo e' Namibia Wildlife Resostrs LTD, Private Bag 13378 Windhoek.
    Tel +(264 61) 256443/6/7/8 Fax +(264 61) 256715
    www.namibiawildliferesorts.com e la email e' nwr@mweb.com.na. La' e' sulla via principale di Windhoek, Independence Avenue, di fronte alle poste, in un edificio verde. Comunque e' il Tourist Office.
    Visita comunque nel mio sito il viaggio, www.federicofranchini.it/Namibia/ troverai anche foto, mappe e links.
    Ciao,
    Federico, GPC Namibia, Sudafrica, Australia
  4. Gianni Perniceni
    , 7/9/2002 00:00
    Ciao Ragazzi,
    al 19 ottobre io e la mia ragzza abbiamo deciso di andare in Namibia. Vorremmo girare per i fatti nostri affittando una macchina.
    Ci fate sapere se anche una macchina normale va bene o il 4x4 è un must? Quale tra i tre campi nel parco etosha è il piu' bello? Bisogna prenotare o si puo' trovare sul posto da dormire?