1. Lisboa o capo do mundo

di , il 5/9/2002 00:00

Ci sono stata 5 volte negli ultimi tre anni, in stagioni diverse, come una viggiatrice...come il viagiatore di Saramago...innamorata di questo luogo e del Portogallo intero, spero di potermi trasferire ben presto e passeggiare e vivere nelle strade rumorose di Pessoa...amerei conversare e scambiare informazioni con chi come me ama questa terra di navigatori e conquistatori...ma anche di nostalgici scrittori...

2. Ilaria Paletti
    , 6/12/2002 00:00
    Ciao sono Ilaria da Cremona. Sono stata in Portogallo quest'estate e devo dire che mi ha lasciato senza parole. Lisbona mi è piaciuta soprattutto per la sua atmosfera un po' sospesa tra passato e futuro: dall'elevador de Santa Justa e dal ricchissimo centro storico si passa quasi senza accorgersene al Parco delle Nazioni con strutture moderne e d'avanguardia. Mi è piaciuta molto inoltre la zona di Belem con i suoi prati verdi e i monumenti. Insomma, io spero di tornare in Portogallo e a chi non c'è mai stato consiglio vivamente un viaggio in quella terra meravigliosa!
  3. Giorgio f. Volpatto
    , 1/11/2002 00:00
    Sono d'accordo che il Portogallo e soprattutto Lisbona hanno un fascino eccezionale. Lisbona è un ambiente quasi surreale, che cambia ogni volta, ma ti avvolge sempre e ti fa sentire umanità e benessere come in pochi altri posti. Ma io trovo che il posto più bello del mondo (non sono un gradissimo viaggiatore come i nostri ospiti, ma ho girato per lavoro e per un po' (poco) per diporto in 4 continenti) sia "SAGRES" ed i suoi immediati dintorni, l'angolo estremo a sud -ovest dell'Europa; Se il vento forte ed il mare selvaggio ti sono amici, credo proprio che sia un massimo.
    Il Parador che c'è a Sagres, (caro ma non troppo) è una sistemazione eccellente, anche se i pochi altri alberghi del luogo sono OK.
  4. Valeria Attolico
    , 23/10/2002 00:00
    ciao sono valeria da bari,mi sembri molto entusiasta circa il portogallo,nonostante abbia degli amici portoghesi,non ci sono ancora stata,ora a fine novembre raggiungo degli amici brasiliani a San Paolo,voglio provare a viversci dei mesi,ospitata da loro,e dopo sono stata invitata a vivere e lavorare da questi miei amici barman di Lisbona!un giorno tornero' a dirti la mia sul Portogallo,anche se per ora qualcuno mi ha detto che non e' buona per i giovani,me la hanno descritta come una nazione "vecchia".
    ciao valeria
  5. Rossana Rubino
    , 5/9/2002 00:00
    Ci sono stata 5 volte negli ultimi tre anni, in stagioni diverse, come una viggiatrice...come il viagiatore di Saramago...innamorata di questo luogo e del Portogallo intero, spero di potermi trasferire ben presto e passeggiare e vivere nelle strade rumorose di Pessoa...amerei conversare e scambiare informazioni con chi come me ama questa terra di navigatori e conquistatori...ma anche di nostalgici scrittori...