Registrati | Login
  1. Inter-rail in Gran Bretagna

di , il 30/4/2011 02:43

Ciao a tutti! Per quest'estate stavamo pensando ad un interrail di 8 giorni in Gran Bretagna. In verità ci interessava particolarmente la Scozia, ma una tappa a Londra è d'obbligo visto che la mia ragazza non l'ha mai vista... Contando che potrò prendere il treno solo in 4 giornate, quali città della Scozia mi consigliate di vedere? Quanti giorni dovrei concedere alla Scozia in totale? C'è tempo, secondo voi, di una scappata anche a Cardiff e, meglio, ne vale la pena?

Grazie a tutti!! :) Luca&Sara

2. veracri
    , 4/5/2011 10:23
    ciao,

i tempi sono un po' stretti, soprattutto se volete vedere londra.

cardiff la salterei....ci sono molte belle cose da vedere già stando nella direzione di londra-edimburgo quindi eviterei di spostarsi nuovamente in direzione galles. Inoltre i treni in scozia non permettono di vedere molte cose, tenendo conto che molte delle cose belle scozzesi sono i paesaggi e non le città e sono da raggiungere con mezzi alternativi.

Magari 2 giorni a londra, 2 a edimburgo poi st andrews, stirling e glasgow.

Ma se vi attira il fascino di loch ness allora dovreste cambiare giro. come alternativa al nord considerate eventualmente Stonehenge, canterbury, le scogliere del sud ad un paio d'ore da londra.

ciao!
  3. Betta&Ka
    , 30/4/2011 02:43
    Ciao a tutti!
    Per quest'estate stavamo pensando ad un interrail di 8 giorni in Gran
    Bretagna. In verità ci interessava particolarmente la Scozia, ma una
    tappa a Londra è d'obbligo visto che la mia ragazza non l'ha mai
    vista...
    Contando che potrò prendere il treno solo in 4 giornate, quali città
    della Scozia mi consigliate di vedere? Quanti giorni dovrei concedere
    alla Scozia in totale?
    C'è tempo, secondo voi, di una scappata anche a Cardiff e, meglio, ne vale la pena?

Grazie a tutti!! :)
    Luca&Sara