1. L'ISOLA DEI FAMOSI..

di , il 17/10/2006 16:15

Ciao a tutti,

Nonostante la grande pubblicità di questi ultimi periodi ho visto che non vi è nessun forum aperto riguardante l'Honduras (isola di Roatan) qualcuno sa darmi dei suggerimenti in quanto a periodo consigliato e tutto quanto potrebbe essere utile a me o chiunque altro vorrebbe eleggerlo a meta delle prossime vacanze.

Grazie

Ba

2. Ba 1
    , 17/9/2007 11:33
    Ciao a tutti,
    siamo ritornati martedì scorso da una vacanza resa un pò avventurosa dall'uragano Felix infatti delle 2 settimane che ci aspetavano a Roatan abbiamo potuto trascorrere solo la prima mentre la seconda siamo stati evacuati dall'isola e trasferiti a Cuba. Che dire Roatan ci è rimasta nel cuore consiglio a tutti l'escursione alla scoperta dei delfini emozionante inoltre abbiamo fatto il giro dell'isola e l'escursione a Cayo Cochinos (x fortuna così almeno da quel punto di vista non abbiamo rimpianti) se potremo ritorneremo volentieri in quest'isola che ci ha dato molto a cominciare dalle persone sempre gentili e con il sorriso sulle labbra alla natura purtroppo è vero che molti terreni sono in vendita e a breve saranno sostituiti da ville perloppiù di americani. X quanto riguarda i sand fly non abbiatene timore è molto soggettivo a noi non hanno fatto nulla a tal punto che non abbiamo neppure utilizzato l'olio baby Johnson's ci pungevano si ma oltre a non accorgercene alla sera dopo una doccia le macchie rosse delle morsicature sparivano e non riappariva nulla ciò significava che non eravamo allergici al siero da loro iniettato è pur vero che chi era allergico dopo qualche giorno provava una sensazione di prurito e se si grattava uscivano i ponfi tradizionali delle zanzare ma vi garantisco che si è tratato di pochi casi isolati. X il resto sono disponible x qualsiasi domanda e consiglio vivamente Roatan come meta di vacanze naturalmente a chi desidera una vacanza di pieno relax e natura x chi cerca il puro divertimento allora meglio altre mete. Dimenticavo io sono stata all'Henry Morgan e siamo stati bene.
    Un saluto a tutti coloro che hanno condivso con noi a ROatan la settimana dal 27/08 al 03/09 ed anche a chi ha trascorso con noi quella successiva a Cuba.
    A presto
    Barbara
  3. Debby
    , 10/9/2007 12:28
    Ciao! qualcuno va al Fantasy Island prossimamente??avrei bisogno di portare un messaggio ad un cameriere...fatemi sapere (anche su posta elettroica goloritze@iol.it)grazie!!
  4. shamano
    , 31/8/2007 14:37
    @ a tutti
    Io faccio parte di quel gruppo di italiani che siamo rimasti "bloccati" a roatan x colpa dell'uragano.
    Tre settimane indimenticabili. Il mare è veramente una piscina paragonabile a quello delle maldive il rif è spettacolare, i temuti sand-fly, io ho fatto una cura di vitamina b12 e nn ho avuto nessun problema, più fastidiose le zanzare di casa mia, L'hotel Las Sirenas è molto bello, tutto nuovo, confortevole e tranquillo (stanza 113), si mangia bene (cuoco sardo) i camerieri vi coccoleranno (vi prego salutatemi Armando, Eliberto,Luis, Miriam) Infine rimangono i mitici Mario e Cinzia (l'altro sole) un abbraccio grosso anche per loro. Se volete info x Roatan sono a vostra disposizione
    Massimo
  5. corlandi
    , 27/8/2007 16:34
    ciao a tutti,
    io e mia moglie partiremo per Roatan il 3 settembre da malpensa con blue panorama.
    Saremo al las sirenas :-D ...
    Anche noi vorremmo sapere se lo scalo a la havana è solo tecnico, tipo 1 ora e via, piuttosto che ci fanno scendere e passano ore e ore...
    Consigli dell'ultimo minuto?! magari qualcuno che è tornato da poco.

ciao
    Christian
  6. Ba 1
    , 21/8/2007 17:52
    Ciao,
    ci hanno cambiato il giorno di partenza nessuno va a Roatan partenza 27/08 a proposito volevo chiedere un'informazione com'è lo scalo a Cuba? Ti fanno rifare il ceck in oppure semplicemente si scende dall'aereo e si risale dopo che sono scesi i passeggeri con destinazione Cuba?
    Grazie x le risposte
    Barbara
  7. Ba 1
    , 20/8/2007 08:36
    Speriamo sia veramente così, e poi voglio ben sperare x tutti che passato questo che è abbastanza intenso (pare sia paragonabile a Catrina in quanto a forza e intensità) che per un pò non ne passino più se proprio deve piaovere qualche giorno pace l'importante è che non vi siano disastri sopratttutto per le popolazioni di queste isole che non dispongono delle case antisismiche che abbiamo noi ed in forza di qs eventi climatici perdono anche quel poco che hanno.
    Grazie
    Ba
  8. lisa.geo
    , 17/8/2007 15:32
    Si il sito ti mostra in tempo più o meno reale la posizione dell'uragano, sul forum Playa del Carmen e Yucatan si tengono aggiornati perchè pare interessi molto la penisola.
    Comunque Dean tra 4 - 5 giorni dovrebbe essere passato.
    Lo scorso anno mi dicevano che dal punto di vista uragani Roatan è sempre stato abbastanza fortunato.
    Speriamo continui così.
  9. Ba 1
    , 17/8/2007 13:01
    Grazie,
    spero che x la settimana prossima il pericolo sia scampato e che non ce ne siano più. Sono al corrente dell'uragano una mia amica si trova a Santo Domingo pare loro ne stiano aspettando l'arrivo. Ho provato a quardare il sito americano da te fornito che mi sembra di aver capito si occupa di monitorare gli uragani ma a dire il vero non ci ho capito molto.
    Speriamo bene x tutti coloro che si trovano nei caraibi in qs momento sia x chi deve ancora recarvisi.
    Ba
  10. lisa.geo
    , 17/8/2007 11:57
    Spero di non allarmarvi troppo (chi sta per partire per Roatan), ma in questi giorni sui caraibi sta passando l'uragano Dean, dalle previsioni pare che possa toccare leggermente anche Roatan, l'anno scorso fortunatamente poi non è successo.
    Se volete maggiori info date un'occhio al sito

www.nhc.noaa.gov

Spero cambi rotta come l'anno scorso.
    Ciao buon viaggio.
  11. Ba 1
    , 17/8/2007 08:47
    Ciao Debby,
    grazie x le info e x i suggerimenti sulle spiagge avevo intenzione infatti di noleggiare un mezzo sai dirmi dove è più conveniente farlo e più o meno i prezzi al giorno a settimana insomma l'offerta più conveniente? Io partirò sabato prox a dire il vero sono un pò angosciata da tutte le ore di aereo il mio max è 8 ore di volo. Com'è stato il viaggio con Blu Panorama? X i moschitos è vero che basta l'olio Johnson's infine a che ora sbucano fuori? Alcuni mi hanno detto verso le 17 altri mi hanno detto che ci sono tutto il giorno.
    Grazie
    Ba
  12. Debby
    , 16/8/2007 16:33
    Ciao!sono rientrata una settimana fa' da Roatan (Fantasy Island). L'isola e' spettacolare...ed il resort ha una delle spiagge piu' belle dell'isola!!Consiglio vivamente di noleggiare un'auto o uno scooter (forse mglio la prima per via delle strade...):ci sono posti che meritano di essere visti e che tra l'altro rimarranno cosi' ancora per poco (tutti i terreni sono in vendita e ci sono numerosi progetti di costruzione). Spiagge da vedere : West Bay, Palmetto Bay, Turquoise Bay, Paya Bay. Se vi puo' essere utile il cambio USD/Lempire e' 1/18.Beato chi sta' per partire!!!!
  13. Ba 1
    , 9/8/2007 10:07
    Ciao non ho ancora avuto risposta c'è qualcuno che parte fra il 25 ed il 27 agosto e che soggiornerà all'Henry Morgan o limitrofi? se ci ssiete battete un colpo ci farebbe piacere conoscervi.
    Saluti
    Ba
  14. Ba 1
    , 31/7/2007 11:46
    Grazie di cuore sicuramente il tuo racconto sarà utile a tutti gli altri tpc che vi si recheranno
    Ba
  15. Rarus
    , 31/7/2007 11:17
    La mia esperienza è stata positivissima.
    Oggi pomeriggio cerco di recuperare il mio "racconto di viaggio", se non dovessi riuscire lo riscrivo!
    Ciao a tutti,
    Rarus
  16. Ba 1
    , 31/7/2007 09:03
    Ciao Rarus,
    mi sa che dovrai ripostare il tuo racconto anch'io lo sto cercando e non l'ho trovato mi piacerebbe leggere della tua esperienza che spero sia stata positiva.
    Un saluto
    Barbara