1. Fai da te in Etiopia

di , il 16/4/2011 19:50

Salve a tutti.. sto programmando o meglio sto finendo di programmare e organizzare un viaggio fai da te in Etiopia, dormendo nei piccoli alloggi economici e mangiando dove mangia il popolo, zero zone turistiche solo popolazione.. se qualcuno ha qualche idea qualche consiglio o meglio ancora l'idea di partire mi faccia sapere.. costo 500 euro volo da roma ...fatemi sentire la vostra voglia di viaggio :-)

2. picchiotto
    , 1/3/2016 16:18
    ciao a tutti
    no non sono andato in Etiopia, volevo andare in Dancalia è una zona che mi affascina molto, sopratutto per l'aspetto fotografico, ma poi alla fine considerando i costi (occorre per forza appoggiarsi ad un tour operator o ad un accompagnatore/guida) i voli interni ed il poco tempo a disposizione, ho preferito rinunciare con un bellissimo viaggio "fai da te" in Oman che consiglio a tutti.
    Comunque, l'Etiopia è sempre li, ad aspettarmi e visto l'avvicinarsi alla primavera, penso di programmare il viaggio in Agosto, non in Dancalia ovviamente.
    chi vuol venire con noi?? potremmo fare un gruppo e noleggiare una jeep.
    chi c'è stato nel frattempo?? aspetto notizie!!!
  3. rovereto
    , 18/11/2015 21:42
    ciao

hai poi fatto il tuo viaggio in etiopia in agosto?

noi vorremmo andarci a gennaio dopo il 6 gennaio ma le proposte ricevute sono molto care....con tour oper. del posto, tu sei andato in autonomia mi dai delle informazioni utili ?

grazie Mariapia
  4. picchiotto
    , 6/6/2015 09:30
    buongiorno a tutti
    sto pensando ad un viaggio in Etiopia in Agosto 2015,
    chi sa darmi qualche consiglio circa come spostarmi e se hai qualche contatto
    per poter noleggiare un auto jeep per un tour con autista
    come vedi dai miei post Trip Advisor ecc.. io viaggio fai da te..
    a me piacerebbe la Dancalia ma non è fattibile in Agosto, quale parte mi consigli??.
    ciao e grazie della disponibilità
    Graziano
  5. Franz_Zena
    , 21/1/2013 15:41
    Ciao Turisti per Caso!
    Anch'io vorrei andare in Etiopia, ma vorrei farci uno stop-over nel mio prossimo viaggio, e nons tarci molto, magari una settimana o 10 giorni a Novembre. Visto che vorrei andare in autonomia, chi mi sa consigliare qualche meta?

Franz
  6. eulimene
    , 18/1/2013 20:53
    Ciao, quando pensi di paritre? O sei già stato?
  7. toscanafoto
    , 17/1/2013 14:21
    il viaggio che mi ha emozionato di + è sicuramente questo: Etiopia e i popoli della valle del Omo

Viaggio bellissimo e avventuroso tutto in fuoristrada.

Il viaggio è durato solo 13 gg per partire da Addis Abeba poi proseguire per Arba Minch - Jinka - Key Afer - Turmi - Yabello - Yirgalem - Hawassa

Molto emozionate l'incontro con le tribù locali del Mursi dei Karo e degli Hamer

Per vedere le foto del viaggio cliccando sul link sotto
    http://www.flickr.com/photos/marcodileo/sets/72157628825079951/

.
  8. Maracucha
    , 12/9/2012 17:22
    Ciao Anto,

grazie dell'immediata risposta, la mia mail personale è leonediluglio@virgilio.it, se vuoi inviarmi anche la tua possiamo scriverci. Ho un pò di domande da farti.

Grazie ancora della tua disponibilità!!!

Rossana
  9. adelina
    , 12/9/2012 13:06
    Ciao!

Sono stata in Etiopia a luglio...a sud... la Valle dell'Omo, la Valle del Mago e il Kibish con il popolo Surma..Un viaggio davvero incredibile da vivere e impossibile da raccontare!Ma adatto solo se ami viaggi etnici-tribali..non c'è nulla al di fuori delle tribù, e non aspettarti paesaggi africani stile Kenya, Namibia, Sud africa ecc.ecc. L' Etiopia è un immenso altipiano sopra i 1000 metri e a volte sembra di essere in Toscana o addirittura in Svizzera, da tanto verde che c'è!

Ci vuole un grande spirito di adattamento (niente hotel di lusso, notti in tenda e si mangia quel che c'è...), impossibile da fare senza una guida e un ottimo autista..Le piste sono davvero difficili e a volte pericolose..Ma quello che è rimasto nel cuore, beh, il viaggio più bello della mia vita!

Se vuoi info e contatti forse è meglio che ci scriviamo in privato..fammi sapere..di dove sei? il 29 abbiamo organizzato una serata pubblica per parlare e mostrare il nostro viaggio..varrebbe la pena buttarci un occhio!

anto
  10. Maracucha
    , 10/9/2012 10:21
    Ciao Xilgattox
    Mi rivolgo principalmente a te in quanto hai già fatto il viaggio, stiamo pensando (io ed il mio compagno) di visitare l'Etiopia la prossima estate. Siamo grandi viaggiatori, ma anche se mi attira molto l'idea di visitare il paese sono un pò spaventata dall'eventuale pericolosità. Ho letto inoltre che ci vuole molto spirito di adattamento e sinceramente non capisco cosa si intende. Mi puoi aiutare a capire quali disagi protremmo andare incontro? Inoltre, è il caso di prenotare una guida sul posto o organizzare dall'Italia. Ti premetto che il m io compagno è molto tranquillo, ma per me rasenta l'incoscienza (?). I nostri viaggio sono fatti di biglietto aereo andata e ritorno e guida turistica, per il resto è tutto fai da te. I nostri standard sono medio alti (buon hotel e buon cibo) anche se non sempre è possibile ci adattiamo alle situazioni....

Mi fate sapere???? Grazie, grazie, e buona giornata.

Rossana
  11. giusyg
    , 29/5/2012 18:34
    ciao

visto che il viaggio la'vrai ormai fatto...coem ti sei organizzato alla fine per il sud dell'etiopia? ciao e grazie

Giusi
  12. Morino Giancarlo
    , 20/2/2012 16:01
    Siamo stati come turisti fai da te in Etiopia a settembre 2011.Il classico tour dell'Etiopia Addis Abeba Adigrat, Axum,Lalibela, lago Tana. Trasferimenti in auto, viaggi aerei ,alberghi ok
    Nessun problema, paese assolutamente sicuro.
    Consigliamo di acquistare i biglietti aerei in Italia.
    Se avete bisogno di informazioni ulteriori scrivete!
  13. controcarri216
    , 11/8/2011 16:24
    ciao,

sei già partito per l'etiopia? come ti sei organizzato?
  14. Fasika
    , 3/7/2011 09:15
    Ciao,Anche noi stiamo organizzando un viaggio in Etiopia, ma credo che ci appoggeremo ad una agenzia di viaggi del posto. In realtà stiamo ancora cercando di capire quanto il "fai da te" in Etiopia è possibile, ecco perchè sono mi sono imbattuta ne tuo post :-)
    Voi come vi siete organizzati e in che zona andrete?
  15. Vanni77
    , 21/4/2011 13:23
    Ciao e buona giornata

Vanni
  16. xilgattox
    , 16/4/2011 19:50
    salve a tutti..sto programmando o meglio sto finendo di programmare e organizzare un viaggio fai da te in etiopia,dormendo nei piccoli alloggi economici e mangiando dove mangia il popolo ,zero zone turistiche solo popolazione ..se qualcuno ha qualche idea qualche consiglio o meglio ancora l idea di partire mi faccia sapere..costo 500 euro volo da roma ...fatemi sentire la vostra voglia di viaggio :-)