1. Gita Monte FUJI

di , il 12/4/2011 12:51

Buongiorno, ti scrivo perché tra una settimana dovrei partire per il Giappone (è la mia seconda volta) e vorrei approfittare del tempo mite per fare una gita sul Fuji visto che quest’estate non siamo proprio riusciti a vederlo nonostante la gita ad hakone…

Volevo chiederti qualche consiglio su i mezzi : io preferirei un treno ma anche bus andrebbe bene.

Poi so che attorno al fuji ci sono diversi laghi.

Io non ho intenzione di scalarlo, vorrei solo vederlo da vicino (per essere ppunto certa di vederlo dato che con la foschia di quest’estate anche ce lo avessi avuto sotto il naso non lo avrei notato), magari passando la giornata sulla riva di un bel laghetto, visitando qualche tempio.

Resto in attesa dei tuoi preziosi consigli.

Grazie mille.

Gaia.

2. lally79
    , 14/11/2012 15:42
    Ciao nati2005,

sono Laura....ho letto il tuo diario di viaggio, complimenti oltre a scriverlo in modo essenziale ma preciso sei stata molto utile con un sacco di spunti per chi vuole organizzare tutto da solo.

A proposito di questo, ti disturbo perchè vorrei organizzare un viaggio (max 9 gg) in Giappone.

Mi andrebbe bene vedere ciò che hai visto tu ma in un tempo leggermente ridotto.

Sono riuscita a visionare hotel e voli su internet ma non riesco proprio a capirci nulla con i treni!!!!!

Considera che viaggio sempre fai da te ovunque ma qui ho un pò timore di non riuscirci.

Avrei bisogno di dettagliare dove e a che ora prendere i treni.....

non riesco a capirci nulla, sai mica dove posso reperire info più per inesperti come me?

viaggio ovunque ma il mio inglese è quello turistico!

dici che me la caverò?

un'altra cosa....ho letto che per la cerimonia del te bisogna prenotare, ma dove?

dall'Italia via internet? oppure direttamente là......

saresti così gentile da aiutarmi in queste ricerche?

grazie infinite!
  3. nati2005
    , 15/4/2012 14:50
    ciao Gaia

anche noi abbiamo incluso la visita al Monte fuji nel nostro itinerario, ed e' stato bellissimo!!

Abbiamo soggiornato a Tokyo.
    La mattina abbiamo preso un shikansen per andare alla stazione Kawaguchiko.
    La' c'e' ottimo hotel MIZUNO www.mzn.co.jp a 5 minuti in macchina dalla stazione con le camere in stile giapponese, bellissimi, e con VISTA MONTE FUJI!! Il prezzo e' abbordabile euro 75,00 a persona, ma ti garantisco che solo la vista valeva tutti questi soldi. La camera e' grande e si dorme nel modo giapponese, cioe' sui morbidi letti poggiati per terra, e la camera ha bel terrazzo con vista Monte. Dalle 16 30 gli ospiti possono utilizzare la vasca termale che si trova sul terrazzo dell'hotel e con vista il Fuji che si riflette splendidamente nel lago.. Una vista strepitosa, ma diventa ancora piu' bello al tramonto, quando puoi osservare Monte Fuji, coccolandosi nella vasca, circondato dalle camdele profumate e servito da qualsiasi drink che abbi voglia.. una esperienza indimenticabile!! Puoi cenare in hotel, hanno ottimo ristorante con cucina giapponese che si affaccia sempre sul monte e lago, atmosfera molto romantica e intima. A differenza di altri alberghi giapponesi, ii proprietari hanno otiima padronanza dell'inglese, quindi non avrete problemi per spiegarvi!!! La mattina si puo' fare la colazione in hotel (con supplemento 10 euro a testa), ma visto che la colazione e' tradizionale giapponese, cioe' riso e pesce, abbiamo optato per la colazione in un bel bar sul lago, quando siamo usciti a passeggiare. I propritari dell'hotel organizzano pure il trasferimento gratuito con il pullmino da e per la stazione di Kawaguchiko.
    Ti consiglerei vivamente di visistare il MUSEO DI KIMONO di Kabuko che si trova a 10 minuti dall'hotel. I proprietari sono stati cosi gentili a portarci fino al museo con il loro pullmino. Veramente, ottima soluzione se vuoi vedere bene monte fuji, provare di soggiornare nel ryokan e fare il bagno in onsen!!!!

Abbiamo prenotato hotel dal sito booking.com pero' puoi ottenere ottimo prezzo anche' mandando la richiesta direttamente all'email dell'hotel info@mzn.co.jp
  4. cony.85
    , 12/4/2011 12:51
    Buongiorno,

ti scrivo perché tra una settimana dovrei partire per il
    Giappone (è la mia seconda volta) e vorrei approfittare del tempo mite per fare
    una gita sul Fuji visto che quest’estate non siamo proprio riusciti a vederlo
    nonostante la gita ad hakone…

Volevo chiederti qualche consiglio su i mezzi : io
    preferirei un treno ma anche bus andrebbe bene.

Poi so che attorno al fuji ci sono diversi laghi.

Io non ho intenzione di scalarlo, vorrei solo vederlo da
    vicino (per essere ppunto certa di vederlo dato che con la foschia di quest’estate
    anche ce lo avessi avuto sotto il naso non lo avrei notato), magari passando la
    giornata sulla riva di un bel laghetto, visitando qualche tempio.

Resto in attesa dei tuoi preziosi consigli.

Grazie mille.

Gaia.