1. Consigli per un viaggio in Africa

di , il 29/3/2011 17:00

Ciao a tutti,

Sono un ragazzo di 30 anni con da sempre il sogno di un viaggio in Africa che voglio far diventare realtà nel luglio 2011. Non ho ancora una metà particolarmente preferita e sto solo adesso prendendo seriamente in considerazione l'idea di partire, quindi sto soprattutto cercando consigli e notizie utili su modalità e luoghi. Non amo troppo i viaggi organizzati, ho viaggiato più volte da solo e completamente all'avventura (anche se mai in Africa appunto) e vorrei fare il mio primo viaggio in Africa in maniera un tantino libera, nel senso che preferirei essere legato il meno possibile ad itinerari (se possibile) e vedere non solo Safari ma anche 'vivere' a contatto con la gente del posto.

Ringrazio e aspetto vostre notizie.

Leonardo

2. marinab66
    , 23/5/2011 23:50
    Ciao, noi con il volo spendiamo 1900€ piu o-....

Se vuoi contattami sapro' darti tutte le info anche per un'altro periodo!

A presto
  3. digro67
    , 23/5/2011 00:59
    volevo chiederti quanto spendete +o- per il vs viaggio.

Anche a me piacerebbe ma in giro ci sono dei prezzi da capogiro.

Grazie per le informazioni.

Ciao
  4. marinab66
    , 10/5/2011 08:20
    Buon giorno a tutti, se qualcuno e' interessato noi siamo un gruppetto di 7 persone che partiamo per un safari in Tanzania, Serengeti,Ngorongoro, Lago Manyara e Lago Eyasi, dal 26 giugno al 04 luglio, il tutto organizzato con un'agenzia di Arusha con cui io ho gia' viaggiato piu' volte, il prezzo e' decisamente buono! Contattatemi!
  5. robyrubin
    , 4/5/2011 13:40
    UNPARELLELED SOUTH AFRICAN TOURS
  6. robyrubin
    , 4/5/2011 13:39
    Buon giorno

c'è qualcuno che mi può dare delle informazioni in merito a questa agenzia =

grazie mille

Rubin
  7. Africapersempre
    , 1/4/2011 14:49
    Non ho mai viaggiato da sola quindi non saprei proprio rispondere . . . posso però dirti che ad esempio in Namibia viaggiando in auto in 2 non si siamo mai sentiti ne a disagio ne in pericolo, è un paese bellissimo, molto ospitale, dove si può facilmente abbinare il piacere dei safari ad incantevoli paesaggi, infiniti deserti ed all'incontro di popolazioni locali come gli Himba. Sulla costa c'è molto da fare ma essendo sull'oceano atlantico non si fa il bagno e poi spesso è nebbiosa. Il prezzo delle auto (specialmente i 4x4) è però un po' alto se non lo si divide con altri passeggeri . . .
    In caso di necessità ci sono tanti ottimi tour operator locali che ti possono abbinare ad un gruppetto di altri turisti.
    In Sudafrica abbiamo adottato le normali sane precauzioni ed anche qui ci siamo mossi in piena tranquillità con auto a noleggio mentre in Kenya e Tanzania ci siamo rivolti a tour operator locali specialmente perchè vi eravamo andati soprattutto per i safari. Essendo situati sull'oceano indiano questi due paesi hanno un mare molto bello.
    Anche il Madagascar è fantastico! Bellissimo mare, tanti animali, popolazione ospitale, natura a volontà ma qui forse dovrai proprio appoggiarti ad un tour operator locale oppure scegliere un paio di località e da li fare poi le escursioni.
    Dalle "Guide per caso" Ric per la Namibia e Julia per il Sudafrica otterrai molti utilissimi consigli su come affrontare questi paesi e sugli eventuali pericoli che potresti correre viaggiando da solo.
    Puoi anche iniziare a farti qualche preventivo per le auto a noleggio e poi guardare sul sito di operatori locali per farti un'idea del costo delle varie strutture.
    Cristina
  8. Pusio80
    , 1/4/2011 14:18
    Grazie Cristina,

credo che viaggerò da solo, il mare non è la massima priorità ma certamente aiuta e visto che i paesi che più o meno mi interessano sono praticamente tutti sul mare direi che almeno un paio di giorni di relax (visto che prevedo una vacanza poco rilassante e molto movimentata in quanto a spostamenti,ecc) su qualche spiaggia ce li passerei volentieri.
    Alla Namibia avevo già pensato, in generale di quella costa non mi dispiacerebbe nulla dal Senegal in giù.
    I safari certamente mi interessano, ma da farne uno o al massimo due, non basare la mia vacanza solo su quelli come vedo c he molti viaggi organizzati fanno (è per quello che dicevo sul mio primo messaggio che non volevo troppo essere legato ad itinerari, perché tanti fanno quasi solo safari).
    Insomma vorrei fare anche qualcosa di non solo turistico, secondo te/voi è rischioso prendersi a noleggio un auto e muoversi da soli (ovviamente non nelle località veramente ad alto rischio)?
    Grazie mille!
  9. Africapersempre
    , 30/3/2011 16:34
    Ciao Leonardo, io amo moltissimo l'Africa e ho visitato diversi paesi ma dato che si tratta di un continente forse dovresti elencare meglio cosa ti piace, ad esempio se vuoi anche fare un po' di mare, se anche questa volta viaggerai da solo ecc.
    A luglio vedo bene Sudafrica e Namibia facili da organizzare e da girare da soli , ma potrebbero anche andare bene Kenya, Tanzania, Madagascar . . . su questo sito nella sezione "Guide per Caso" troverai ottime guide in grado di darti consigli e suggerimenti per scegliere il paese più adatto alle tue esigenze.
    Cristina
  10. Pusio80
    , 29/3/2011 17:00
    Ciao a tutti,
    sono un ragazzo di 30 anni con da sempre il sogno di un viaggio in Africa che voglio far diventare realtà nel luglio 2011. Non ho ancora una metà particolarmente preferita e sto solo adesso prendendo seriamente in considerazione l' idea di partire, quindi sto soprattutto cercando consigli e notizie utili su modalità e luoghi. Non amo troppo i viaggi organizzati, ho viaggiato più volte da solo e completamente all'avventura (anche se mai in Africa appunto) e vorrei fare il mio primo viaggio in Africa in maniera un tantino libera, nel senso che preferirei essere legato il meno possibile ad itinerari (se possibile) e vedere non solo Safari ma anche 'vivere' a contatto con la gente del posto.
    Ringrazio e aspetto vostre notizie.
    Leonardo