1. Venezuela

di , il 3/12/2000 00:00

Non si parla mai di posti insoliti,ancora poco conosciuti,poco turistici,fuori dalle solite mete....

Beh io vorrei andare in un arcipelago al largo dal venezuela,a los roques,ma pare che nessuno sia in grado di darmi informazioni,perchè....perchè???eppure qualcuno ci deve essere stato! chi sa dirmi qualcosa che vada oltre il solito elogio descrittivo??

Insomma,va beh che sono i caraibi,ma vuoi mettere los roques a un posto super turistico e commerciale come cancun!?!?

Se anche voi amate quel genere di posto dove il contatto con la natura e l'ospitalità della gente vi renderà entusiasti ...beh ditemelo!

Diciamocelo!

Scriviamo dove questo è ancora possibile senza troppa gente intorno...

Vi va?

Ciao,Stefania.

2. Riccardo Guidaldi
    , 11/4/2001 00:00
    Sono stato in Venezuela nel '98, in piena campagna elettorale che ha portato al governo Chavez. Da quello che sento dire dai miei suoceri che vivono a Caracas, la situazione non è delle migliori, soprattutto per la sicurezza personale. Ovviamente questo è riferito a Caracas. Riguardo Los Roques, consiglio vivamente di andarci. Il modo migliore è quello di affittare una imbarcazione. Vi sono alcune agenzie a Caracas, ma tempo fa trovai anche su un sito internet una offerta del genere. Il costo, cambusa compresa era di circa $200 al giorno, ma lo spettacolo che l'arcipelago riserva li vale tutti. Si passa da un'isola all'altra in breve tempo, una o due ore. Pertanto si ha tutto il tempo di godere quelle meravigliose spiagge bianche. Ogni notte si dorme al riparo in una diversa caletta. Il tramonto e l'alba a bordo offrono delle emozioni che non si dimenticano. Il mare e gli uccelli sono l'unico sottofondo e la civiltà sembra lontanissima. Buon divertimento ai fortunati!!!
  3. Licia Faggella
    , 20/2/2001 00:00
    iO E MIO MARITO SIAMO APPENA TORNATA DA 3 SETTIMANE IN VENEZUELA. UN CONSIGLIO: PRIVILEGIATE LA NATURA, EVITATE LE CITTA' ( IN LINEA DI MASSIMA). iL VENEZUELA E' PIU' CARO DEL COSTA RICA, ECUADOR, COLUMBIA.MENO DI ARGENTINA E CILE. DI FATTO SE VOLETE VISITARE LOS ROQUES VIPOSSONO OCCORRE CIRCA 100 $ AL GIORNO ( CONSIDERATO CHE LE COSE PIù BELLE SI VEDONO IN BARCA E LA POSADA PIù ECONOMICA SI AGGIRA INTORNO AI 38,40$SOLO PER DORMIRE). PER IL RESTO STUPENDE LE ANDE E I POPOLI ANDINI, UN BEL GIRO IN AMAZZONIA ( NOI ABBIAMO PREFERITO IL RIO CAURA ANCORA IN GRAN PARTE INCONTAMINATO)LOS LLIANOS (CHE PUOI VEDERE SOLO ORA). NON ANDARE A SALTO ANGEL CHE TANTO NON VEDRESTI NIENTE ORA 8 NON C'è ACQUA).NOTEVOLE IL PARCO HENRI PITTER, E MOROCOY NONOSTANTE I DISASTRI AMBIENTALI.S VOLTE CI POTTE GODERE ANCHE IL FASCINO DEL DESERTO A CORO.SE VOLETE VI DO INDIRIZZI ITINERARI E COSTI . ATTENTI A CARACAS, DAVVERO.PERO' SE AVETE TEMPO ANDATE AL CLUB ITALIANO . VI FARANNO ENTRARE SOLO MOSTRANDO IL PASSAPORTO E AVRETE UN'ALTRA VISIONE DEL VENEZUELAMEDIAMENTE IL POPOLO VENEZUELA NON E' TRA I POPOLI PIù SIMPATICI DEL SUD AMERICA ( E NON SOLO IO LO SOSTENGO). FANNO ECCEZIONE SINGOLE PERSONE, GLI INDIOS E GLI ANDINI.IL RAPPORTI QUALITà PREZZO DELLE POSADE è PIUTTOSTO SCARSO, SOPRATTUTTO NELLE LOCALITà DI MAGGIOR TURISMO DI MASSA ( PUERTO LA CRUS ...) PER FORTUNA I TEDESCHI HANNO POSADE OTTIME ECONOMICHE , PRATICAMENTE PERFETTE, ED AI COSTI PIù BASSI ( TRA LE 27 E LE 40 MILA LIRE). TRA L'ALTRO AMANO COSI' TANTO QUESTO PAESE ( FORSE PIù DEI VENEZUELANI) CHE VI RACCONTERANNO MOLTISSIMO. SPOSTATEVI CON I BUS. CE NE SAONO DI OTTIMI, SOPRATTUTTO NOTTURNI. MA GUARDATE CASO PER CASO. PER I TRATTI BREVI, INVECE, PRENDETE I SIMPATICISSIMI VECCHI FORD ( CREDO SIANO BUS SCOLASTICI DEGLI USA IN DISUSO) CON MUSICA SALSERA A TUTTO VOLUME.
    BUON VIAGGIO
    LICIA
  4. Francesca N.
    , 12/2/2001 00:00
    Salve! Fra 2 settimane partiro' per il venezuela con un'amica.
    Abbiamo prenotato solo il volo e ci piacerebbe avere un po' di indicazioni
    da chi lo ha gia' visitato.
    Grazie
  5. Fabrizio Rubagotti
    , 30/1/2001 00:00
    sono stato alle los roques nel '94 posto incantevole! io alloggiavo in una pousadas a grand roques l'unica isola abitata da qui puoi affittare delle barche per fare escursioni nelle isole vicine ricorda le isole sono prive di acqua potabile e di vegetazione quindi portare acqua e cappello...la vita è solo di giorno la sera ..a nanna presto!
  6. Phil Morris
    , 30/1/2001 00:00
    posto incantevole,ci sono stato sette anni in viaggio di nozze.
    Possibilità di contatto vero con la natura.
    Colori solari,silenzio,sub nel blu e azzurro del mare tra i pesci.ci sono arrivato con un minuscolo aereo.
    Ci tornerò.....
  7. M Padolecchia
    , 17/12/2000 00:00
    io ci sono stato e anche da solo ed è veramente tutto bello...se ne vuoi sapere di piu'ti mando una mail se vuoi..fammi sapere ciao..
  8. Robby Cassola 1
    , 5/12/2000 00:00
    a los roques ci sono stati i miei genitori, ultra-pensionati che si fanno 3 vacanze di questo tipo all'anno.
    chiedo a loro e ti so dire: io certe vacanze me le permetterò a sessant'anni, circa.
  9. viola23
    , 3/12/2000 00:00
    Non si parla mai di posti insoliti,ancora poco conosciuti,poco turistici,fuori dalle solite mete....
    beh io vorrei andare in un arcipelago al largo dal venezuela,a los roques,ma pare che nessuno sia in grado di darmi informazioni,perchè....perchè???eppure qualcuno ci deve essere stato! chi sa dirmi qualcosa che vada oltre il solito elogio descrittivo??
    insomma,va beh che sono i caraibi,ma vuoi mettere los roques a un posto super turistico e commerciale come cancun!?!?
    se anche voi amate quel genere di posto dove il contatto con la natura e l'ospitalità della gente vi renderà entusiasti ...beh ditemelo!
    diciamocelo!
    scriviamo dove questo è ancora possibile senza troppa gente intorno...
    vi va?
    ciao,Stefania.