Registrati | Login
  1. Dove vado in Africa?

    di , il 20/3/2011 22:32

    Cari turisti per caso, sono vittima del mal d'Africa....la Tanzania e i parchi del nord mi hanno rapita l'anno scorso... Sto valutando di tornare in Africa quest'anno..ho in mente il Mozambico da unire al Malawi o alla alla Tanzania del sud.... sono in fase preliminare esplorativa... Meglio il nord o il sud del Mozambico?? Ho letto un pò di commenti sul Sud....mare incontaminato, ma anche posti molto turistici...consigli? suggerimenti?

  2. Africapersempre
    , 30/9/2011 11:04
    ciao, sono entrambi paesi molto vasti ed in più considera che ogni anno le cose variano un po' e quindi si possono avere periodi più o meno piovosi e piogge di entità diversa.


    La Namibia si può visitare tutto l'anno anche se forse il periodo migliore va da aprile/maggio ad ottobre. Si tratta di un paese piuttosto secco, la parte nord è più piovosa. Spesso vi è una grande escursione termica fra giorno e notte. Le coste possono essere nebbiose ma basta dirigersi qualche km verso l'interno per ritrovare il cielo azzurro. Nella sezione Guide per caso troverai Ric superesperto!


    In Sudafrica le cose si complicano . . . ripeto che si tratta solo d'indicazioni di massima da prendere quindi solo come un consiglio. Anche per questo paese c'è un'ottima Guida per Caso: Julia.


    Kruger e zone limitrofe - maggio/ottobre clima secco ideale per gli avvistamenti, dopo e durante le piogge (mai comunque terrificanti) la natura si risveglia quindi con tanto verde e tanta acqua è più difficile vedere gli animali perchè si disperdono, ma i colori sono sicuramente bellissimi.


    Kgalagadi NP, come il Kruger.


    Cape town e Garden route novembre/marzo per godere di un po' di caldo e giornate serene, balene da giugno a novembre/dicembre.


    Costa del Natal, novembre marzo per il mare mentre per i parchi aprile/ottobre.


    Namaqua NP, per vedere il deserto fiorito Agosto/Settembre ma varia chiaramente con l'arrivo delle piogge.


    Cristina
  3. fiore34
    , 28/9/2011 22:18
    Salve a tutti gli appassionati dell'Africa.

    Quando andare in Namibia e in Sud Africa?

    Grazie
  4. strufy
    , 23/9/2011 14:18
    Leggo solo ora il tuo messaggio e visto che ho avuto la fortuna di visitare tutti i paesi ( tranne il Malawi non benisssimo) che hai scritto sono curiosa di sapere, alla fine, dove hai scielto di andare!

    P.S. Ti e' venuto il mal d'Africa?!

    Ciao Strufy




  5. bgmeetafrika
    , 2/8/2011 19:41
    Ma se ci ripensi......perché non scegli la Namibia?
  6. bgmeetafrika
    , 2/8/2011 19:40
    Ciao, io ti consiglio il Mozambico del Nord e precisamente la provincia di Cabo Delgado, ci sono stata nel 2007 e devo dire che rispetto al sud il turismo era ancora agli esordi. Pemba con la sua immensa baia è il punto di partenza per le escursioni in dhow all'arcipelago delle Quirimbas.
  7. anitagb8
    , 6/6/2011 20:53
    Ciao,Noi ti consigliamo l'Uganda!!
    Ecco i motivi:
    - la natura: si spazia dalla savana alla giungla. Due ecosistemi molto diversi, affascinanti, mutevoli, raggiungibili con poche ore di auto l'una dall'altra;
    - i gorilla di montagna. L'Uganda è l'unico paese al mondo, oltre al Rwuanda, dove è possibile avvicinarli nel loro habitat. Si fanno i trekking nella giungla per trascorrere 1 ora insieme alla famiglia di gorilla per la quale si è acquistato il permesso. Per il permesso bisogna, però, organizzarsi per tempo;
    - la gente: è molto gentile e tranquilla, pacifica e non solo con noi turisti!;
    - meta poco turistica;
    - se il viaggio viene organizzato con un'agenzia locale, si risparmia molto a parità di servizi offerti. Noi ci siamo trovati benissimo e abbiamo incontrato serietà, affidabilità ed efficienza.

    Se desideri info più dettagliate, fammi sapere.
    Ciao, Anita
  8. digro67
    , 23/5/2011 01:02
    Grazie


    Ma i prezzi come sono?


    Grazie mille e tanti saluti
  9. marinab66
    , 10/5/2011 08:58
    Ciao, se hai bisogno di info ti do l'indirizzo dell' agenzia di Arusha con cui ho gia' organizzato diversi safarie di cui mi fido!
  10. TAITA
    , 25/4/2011 10:04
    Sono stata in Mozambico 4 anni fa in un giro fai da te, partita da Johannesburg in 4x4 , passata per Maputo e direzione Nord fino Beira. Se sei in cerca di un viaggio naturalistico e ti piacciono gli animali, non ti aspettare nulla, li hanno fatti tutti fuori durante la guerra civile, se ti interessano le persone, i colori etc allora e' molto bello. Io sono stata alle Bazaruto e il mare era molto bello, dipende da quello che cerchi, c'e' un tour operator gestito da Italiani in Malawi che organizza giri in Malawi, Mozambico forse potrebbe interessarti, hanno un'impronta naturalistica, fotografica, non li ho provati personalmente ma miei conoscenti ne hanno parlato molto bene. Si chiama African Wild Truck... Premetto che non sono un loro agente :-))
  11. mariB
    , 20/3/2011 22:32
    Cari turisti per caso,
    sono vittima del mal d'Africa....la Tanzania e i parchi del nord mi hanno rapita l'anno scorso...
    Sto valutando di tornare in Africa quest'anno..ho in mente il Mozambico da unire al Malawi o alla alla Tanzania del sud.... sono in fase preliminare esplorativa...
    Meglio il nord o il sud del Mozambico?? Ho letto un pò di commenti sul Sud....mare incontaminato, ma anche posti molto turistici...consigli? suggerimenti?