1. Come vedere i veri volti della Sicilia

di , il 29/8/2002 00:00

E' da tanti anni che desidero andare in .Sicilia poi per un motivo o l'altro non sono mai riuscita a farlo. Questa volta sembra proprio che si parta. Vorrei un pò di consigli sulle mete più vere e particolari da visitare

2. Miriam De bortoli
    , 30/9/2002 00:00
    Io in Sicilia non ci sono ancora stata ma sto aspettando questo fine settimana per sentire di persona (e vedere poi dalle foto) tutte le bellezze che mia figlia si sta godendo a Messina. Naturalmente spero quanto prima di vederle con i miei occhi....
  3. Turista Anonimo
    , 25/9/2002 00:00
    Eh sì Meg sono d'accordo!!
    Aspettiamo Giò!!
    Inoltre, se Giò ama la letteratura siciliana potrebbe visitare i "parchi letterari", ovvero seguire degli itinerari(creati dalle varie province siciliane) che si snodano lungo i luoghi narrati dai più importanti scrittori siciliani, tra cui Pirandello e Verga.
    Buon viaggio!
  4. Turista Anonimo
    , 23/9/2002 00:00
    Sandy, che dici, portiamo in giro Giò?...

"Aspettiamo a Vossia chi vrazza graputi"

Giò, quando vuoi, noi siamo qua.
  5. De Giò
    , 17/9/2002 00:00
    Questo forum meritava più ascolto perchè la Sicilia è una terra fantastica, nata dalla fusione della terra, con l'acqua e il fuoco. Quest'estate mi sono riletto per l'ennesima volta il "Mastro don Gesualdo" e mi è venuto il desiderio di visitare i posti nei quali furono ambientati gli incredibili personaggi che fanno da cornice a questo eccezionale romanzo.
    Ciao
    Giò
  6. Turista Anonimo
    , 12/9/2002 00:00
    Brava Meg, concordo! ma chissà se poi, chi ha lanciato il forum, il viaggio l'ha già fatto...
  7. Turista Anonimo
    , 11/9/2002 00:00
    Caspita!
    Ti aspetto!
    Poi ti porto a visitarla tutta con Sandy!

Oltre a tutto quello che ti hanno elencato sotto, ti consiglio le isole eolie, pelagie...e Lampedusa...

a, io sono di Palermo, se vieni, portami la Dany.
  8. Enrica Grifeo
    , 3/9/2002 00:00
    Primo consiglio: la Sicilia va ....mangiata !!! Si ho scritto proprio "mangiata" perchè i sapori sono unici.
    Poi vorrei aggiungere qualcosa ai consigli già arrivati:
    Le saline di Marsala e soprattutto l'isola di Mozia.
    Erice, San Vito lo Capo e non dimentichiamo Palermo che è una città tutta da scoprire.
    Ma ritornando al concetto iniziale ....cassata, cannoli, arancini, pasta con le sarde, timballi di pasta, melanzane in ogni modo, gelati superlativi......... buon appetito!
    Enrica
  9. Turista Anonimo
    , 31/8/2002 00:00
    P.s. sono stata abbastanza convincente??
  10. Turista Anonimo
    , 31/8/2002 00:00
    Essendo siciliana potrei farti un elenco infinito di posti "imperdibili" ma ti consiglio i classici:
    agrigento (valle dei templi) taormina (un "must") siracusa, palermo ed ovviamente catania (la mia città!! da vedere per il suo barocco, belle chiese, un antico monastero del '700 sede della facoltà di lettere, ecc.....in via crociferi il regista F. Zeffirelli ha girato diverse scene del film "storia di una capinera" tratto dall'omonimo romanzo di Verga, nel teatro massimo, invece, Benigni ha girato una divertentissima scena di "Johnny Stecchino" e poi c'è l'ETNA, una visita fino al cratere è un'esperienza bellissima immersi nell'arido paesaggio di pietra lavica e ginestre!!) insomma venendo in Sicilia scoprirai una terra ospitale, ricca di bellezze artistiche e naturali ed un'ottima cucina a base di pesce!
    buona vacanza!!!
  11. Turista Anonimo
    , 30/8/2002 00:00
    Segesta e Selinunte; Valle dei Templi ad Agrigento; Taormina.
    Questi non li puoi mancare!!!
    Bòn vojage.

PS: questo forum xò in teoria andava postato nella sezione viaggi!
  12. Turista Anonimo
    Scusa, Luciano... avresti un posticino in valigia? mi basta poco... come? non vuoi rompiballe? ah mai io non venivo con voi... mi basta che mi lasci dalle parti di Palermo, da una certa signora Meg. Potrei essere utile come antifurto, sai di questi tempi... così se qualcuno ti apre la valigia in aeroporto io lo spavento! Eh? Allora? E' fatta? Mi porti?

(senti ma... niente niente hai una valigia grande e posso portare anche qualche amico?)
  13. Turista Anonimo
    Selinunte. Templi greci che si affacciano sul mare, rovine ancora semisepolte dalla sabbia, aridi paesaggi africani... bellissima nonostante i guasti operati dalla modernità.
  14. Alessandra Ferri
    , 29/8/2002 00:00
    E' da tanti anni che desidero andare in .Sicilia poi per un motivo o l'altro non sono mai riuscita a farlo. Questa volta sembra proprio che si parta. Vorrei un pò di consigli sulle mete più vere e particolari da visitare