1. Colombia

    di , il 18/11/2006 21:34

    La guida di quest'area è: Davide B.

    Si quieres conocer el Caribe, vayas a Cuba o a República Dominicana, si quieres conocer el Pacífico, visites a Chile, si quieres conocer los Andes, viajes al Ecuador, si quieres conocer la selva amazónica, pásate por Brasil, si quieres conocer las culturas precolombinas, vayas a México o Perú... Pero si quieres ver todas esas cosas reunidas, ¡vengas a COLOMBIA!

  2. davovad
    , 7/11/2016 13:31
    Dipende da cosa cerchi. Se vuoi conoscere la realtá dei paesini nasa, potresti andarci qualsiasi giorno della settimana. Sono luoghi poco turistici, peró ci sono possibilitá, di escursioni, terme, ecc.
  3. memi94
    , 6/11/2016 21:28
    ciao, sto organizzando un itinerario da fare in 20 giorni in colombiami consigli di passare da Silvia (vicino a popayan) anche se non di martedì quando si tiene il famoso mercato?
    aspetto tue risposte grazie
  4. woody54
    , 18/10/2016 09:32
    Grazie davovad,


    farò tesoro dei tuoi consigli. se posso evito scali negli usa, ma il link mi sarà molto utile.


    Ciao!!
  5. davovad
    , 17/10/2016 16:16
    Guarda i voli internazionali che arrivano a Cali.

    http://www.aerocali.com.co/vuelos/frecuencia-de-vuelos/



    Ámsterdam (KLM), Madrid (Avianca, Iberia)



    Esmeraldas (Tame), Guayaquil (Aerogal), Lima (Avianca), Panamá (Avianca, Copa)



    Houston (Avianca), Miami (American, Avianca), New York (Avianca)
  6. davovad
    , 17/10/2016 16:05
    Sí, l'ho fatto diverse volte e non é poi cosí male. Da Armenia non so se ci sono bus diretti a Buenaventura, altrimenti vai a Buga e da lí cambi, senza bisogno di arrivare a Cali e dover tornare indietro.
  7. woody54
    , 17/10/2016 15:54
    Buona idea, i voli fanno scalo a Bogotà e proseguono per Calì, inoltre (volendosi far male) da Bogotà con Bolivariano potrei arrivare con "solo" 7 ore ad Armenia e fare la Zona Cafetera (che già conosco, ma rivedrei volentieri) e poi Buenaventura, che ne dici? E scusami se approfitto del tuo sapere :) Ma la colpa è tua, sei troppo disponibile :) Ciao!
  8. davovad
    , 17/10/2016 15:26
    L'epoca per visitare Caño Cristales va da giugno a dicembre, dovuto alle precipitazioni nella Serranía de la Macarena.
    Fossi in te cercherei un volo internazionale che arrivia Cali. Da Cali puoi andare via terra a Buenaventura e da lí farti portare in una delle tante isole e baie, con spiagge solitarie e giungla rigogliosa.
    Altrimenti puoi scendere lungo la Panamericana fino a Popayán e da lí prendere un piper per Guapi, sulla costa, da cui partono imbarcazioni per l'isola della Gorgona.

    Al ritorno a Popayán, puoi arrivare a San Agustín e da lí proseguire verso l'Ecuador.

    Eventualmente, da Popayán puoi andare a Pasto lungo la Panamericana e deviare per Tumaco, sulla costa del Nariño. E da lí cercare qualche bella spiaggia.

    Buenaventura e Tumaco sono gli unici due porti sul pacifico colombiano e gli unici punti raggiungibili per strada. Sono cittá poco attrattive, in disputa tra attori armati illegali, narco, ecc. ecc.
  9. woody54
    , 17/10/2016 15:20
    Grazie davovad, allora speriamo :) e dato che ci sei ne approfitto, Cano Cristales è visitabile in quel periodo? E con un mese a disposizione fare: la costa del pacifico, Popayan, San Augustin fino ad arrivare in Equador e fattibile? Ciao
  10. davovad
    , 17/10/2016 14:45
    Hola, in teoría in quel periodo il clima é piovoso, ma (c'é sempre un ma) negli ultimi anni el verano (che non é l'estate del calendario, bensí l'epoca asciutta) si sta spostando in avanti, quindi se - sempre in teoría - dicembre e gennaio erano stagione asciutta, negli ultimi anni lo sono diventati gennaio e febbraio, spesso fino a marzo.
    Comunque la Colombia é attraversata dall'Equatore, per cui clima tropicale tutto l'anno.
  11. woody54
    , 17/10/2016 10:18
    Ciao Davovad!!
    sono costretto a cambiare le date del mio viaggio in Colombia, avrei scelto dai primi di Febbraio ai primi di Marzo, è un buon periodo? Da quello che ho visto non sembrerebbe male, ma vorrei il tuo parere.
    Grazie!
  12. davovad
    , 16/10/2016 20:43
    In effetti tra gennaio e marzo il mare é mosso. Non tanto da pregiudicare le immersioni, peró sí occhio a quando andrete a Necoclí in barca. A parte Providencia, San Andrés e le Isole del Rosario, Capurganá é uno dei posti migliori in Colombia per fare snorkelling. Il resto dei caraibi colombiani non é da cartolina, a causa dei grandi fiumi che sfociano in mare: l'Atrato, il Sinú e il Magdalena.

    Il Parco Tayrona é giungla a ridosso del mare, peró tutto l'anno non é raccomandabile nuotare per via delle correnti, ci sono tanto di cartelli di divieto di balneazione.
  13. Danielelan
    , 16/10/2016 11:07
    Ciao Davide,


    A gennaio andró in Colombia e vorrei passare 3 giorni a Sapzurro/capurganá per fare la tappa mare e selva.
    Mi sposterò in aereo da medellin ed il ritorno in barca a necoclì per poi andare a verso cartagena.
    Ho letto che a Sapzurro/capurganá di solito a gennaio non piove ma il mare è mosso e torbido..ed io vorrei fare anche snorkeling, se non sbaglio li la barriera corallina è molto bella, hai info in merito? Mare molto mosso? anche nella baia?

    L'alternativa è il parco tayrona, che dici è una soluzione valida?


    Ti ringrazio anticipatamente per la disponibilitá

    Saluti

    Daniele
  14. davovad
    , 15/9/2016 16:53
    Leticia offre un'infinitá di escursioni.

    A San Agustín ci si arriva con una notte di autobús da Bogotá, fino a Pitalito o direttamente a San Agustín.

    Il Pacifico colombiano é natura selvaggia, montagne boscose a picco sul mare, spiagge nere e mare. E dalle montagne scorrono ruscelli che si possono risalire, ci sono mangrovie e terme e Km e Km di spiagge senza nessuno. Insomma, non é "solo" mare.

    A Caño Cristales ci si arriva via terra da Bogotá, Villevicencio e ci si addentra ne los Llanos, con tratto in lancia sul fiume
  15. radiolinablu
    , 15/9/2016 15:50
    Ciao Davide,
    sì intendevo proprio la zona di Leticia, dici che merita? Pensavamo 4 giorni 3 notti...
    Ho chiesto info per Bano Cristales ma mi hanno detto che a Dicembre ci sono voli solo da Villavicencio, aeroplanini da massimo 8 posti, e io ho troppa paura! Da Bogotà i voli vanno solo fino al 14 Novembre, sai se gli aerei sono anche così piccoli? Probabilmente lo lasceremo per il futuro.


    San Agustin mi sembra bello lontano da Bogotà, conviene volarci? Se decidessimo per l'Amazzonia (che mi attira tantissimo) poi ci rimarrebbero 5 giorni e un po'...
    La zona della spiagge non so, mio marito resiste 2 orette al mare e poi vuol muoversi e fare cose... ci fosse da fare snorkeling forse si potrebbe stare mezza giornata ma per il resto dovremo muoverci, camminare ed esplorare...
    Grazie ;)
    Fede
  16. davovad
    , 14/9/2016 21:43
    Caño Cristales si puó visitare da giugno a dicembre. Calcola che dicembre in Colombia é l'equivalente di agosto in Italia, quindi c'é un sacco di turismo nazionale ma anche estero.

    E calcola che la Colombia é 4 volte l'Italia con un'infinitá di climi e regioni. Quando dici che vai in Amazzonia a che cosa ti riferisci? Leticia?

    Fossi in voi andrei nella zona di San Agustín: rovine archeologiche e dolci colline boscose tra campi di caffé, con infinite possibilitá di escursioni. Altrimenti andrei sul Pacifico: o via terra fino a Buenaventura e poi in barca verso spiagge ed isole, o in arero a Nuquí o Bahía Solano