1. EGITTO - BERENICE/MARSA ALAM

di , il 28/8/2002 00:00

Sto organizzandomi per un viaggetto a novembre/dicembre in egitto a MARSA ALAM, vicino a berenice al confine con il sudan.

Ho già trovato prezzi e voli.

Vorrei sapere se qualcuno ci è già stato, com'è la barriera corallina, se fa un caldo porco anche a dicembre, se le immersioni valgono la spesa, come sono le escursioni, se si può andare alle isole dahalak in sudan....ecc.

Grazie

Ciao paolo-milano

2. Rossella Zenoni
    , 31/10/2004 00:00
    Ciao vorrei andare a Marsa Alam prossimamente. Qualcuno sa darmi informazioni sull' Eden Village Blue Reef **** e sulle escursioni da fare?

Grazie
    Rossella
  3. andùe
    , 21/9/2004 00:00
    ti auguro buon vacanza ciao
  4. Marilù Lovadina
    , 21/9/2004 00:00
    Grazie Andrea, ormai ho confermato (5 minuti fa) per l'Helioland di El Quseir, parto sabato 25. non sono riuscita a trovare alcuna offerta per il Kahramana, e sono un po' squattrinata. Vi racconterò come è andata! Marilù
  5. andùe
    , 20/9/2004 00:00
    ciao io sono andrea ,il mio consiglio che ti posso dare è di andare al kahramana , io ho gia messo un bello articolo piu in basso forse lo hai di gia letto, è della swantour e vai tranquilla se hai bisogno di informazioni precise chiedimi pure ciao
  6. Marilù Lovadina
    salve a tutti! ho letto di tutto e di più, adesso ho le idee più confuse di prima! vorrei andare a marsa alam il 25 settembre per una settimana, le strutture di cui mi sono fatta una bella idea dai vostri racconti sono il kahramana (ma chi la vende sta vacanza?), l'helioland (ma dov'è di preciso), il movenpick (che però è a nord di quseir, mentre avrei preferito qc tra quseir e marsa alam. grazie a chi mi vorrà dare un, ulteriore, prezioso consiglio. Marilù
  7. malacan66
    Caro Paolo,
    vai tranquillamente a Marsa Alam, la barriera è meravigliosa e a portata di pinna ci sono tutte le specie di pesci.
    Le escursioni non sono male, ti consiglio quella al Dolphin House dove, se sei fortunato, puoi ammirare un branco di Delfini veramente da vicino. Per il resto la barriera che c'è a riva è talmente bella che non vale la pena andare a fare snorkeling chissa dove...
    Non so che clima troverai in quel periodo, ma credo che a dicembre l'acqua sia veramente freddina, (anche quest'anno ad Hurgada l'ho trovata più "fresca del solito"), ma al limite con una buona attrezzatura...
    Ciao e buon viaggio
  8. Ele e sissy Di roma
    , 17/9/2004 00:00
    Ciao...noi sentiamo ancora anna,roberto e futre!!! ecco perchè potevamo darti l'indirizzo!!!! comunque......in bocca al lupo con arcangela!!!!!:-)
  9. Walter Costa
    , 16/9/2004 00:00
    berenice cose da intenditori
    haramana mars come rimini
  10. andùe
    ciao per l'indirizzo non importa piu perche l'ho sentita per telefono e mi ha detto che me lo avrebbe mandato(forse). Ma una curiosità: che agganci avete per averlo. Ciao.
  11. Ele e sissy Di roma
    Ciao andrea!
    a chi lo dici!!????!!! per disperazione siamo venute anche su questo sito per sentire i vari commenti delle altre persone che stavano al kahramana...adesso che siamo tornate a scuola ci mancano ancora di più i pomeriggi passati sul lettino in riva al mare.......bei ricordi!!!!! eri tu ke volevi l'indirizzo di arcangela??? se vuoi lo possiamo recuperare!!!!
    ciao
    Eleonora e Sissy
  12. andùe
    , 15/9/2004 00:00
    ciao ,comunque anna l' abbiamo conosciuta ma non per molto tempo pero da quello che ho visto in quei giorni posso dire che era veramente all'altezza del suo lavoro , arcangela è veramente brava anche lei , e monica è poco socievole molto brava per fare rilassamento muscolare ....so che non c'è gia piu .Anche da parte mia lunica cosa brutta che,forse evitero il prossimo anno,e di volare con blu panorama , speriamo di poterci conoscere il prossimo anno,per me è stata la mia prima volta che sono venuto in egitto , e posso dire che sono fatastici quei posti, quando sono tornato a casa sono stato "depresso per 4 settimane"diciamo fino l'altra settimana , ora un po meglio, un grosso saluto ANDREA da pisa
  13. Ele e sissy Di roma 1
    , 15/9/2004 00:00
    ciao andrea,
    anche noi vogliamo tornare a marsa alam l' anno prossimo....per noi era già la seconda volta al kaharamana, c' eravamo state due anni fa però ancora non c'era il "ciao marsa", i negozietti poi l'animazione era inesistente e non c'erano molti ragazzi!!!!Quest' anno invece ci siamo trovate subito benissimo...anche perchè ormai marsa alam è conosciuta da moltissima gente!!!l'unico problema sono stati i voli con la "blue panorama" che a causa di guasti ha portato molti ritardi! Peccato che non avete conosciuto anna, è veramente brava e dato che era l' unica ragazza si occupava di molte attività....come sono invece arcangela e monica?

ciao ELEONORA e SILVIA
  14. andùe
    , 13/9/2004 00:00
    ciao noi saremmo dovuti arrivare il 31 luglio sera e invece siamo arrivati la mattina del 1 agosto.Che fortuna!comunque è stata l'unica nota dolente , poi anche per noi è stato veramente tutto indimenticabile come avete detto voi, quelli della animazione sono sempre gli stessi apparte anna che è partita pochi giorni dopo del nostro arrivo ,al suo posto è arrivata arcangela e monica veramente bravi.Penso proprio che l'anno prossimo potendo ritornerò propri li ciao andrea
  15. Ele e sissy Di roma
    Siamo state al kahramana le settimane dal 17 al 31 luglio......un'esperienza davvero indimenticabile!!!!! Sono state due settimene bellissime anche perchè eravamo circondate da persone molto affettuose e simpatiche!!! I ragazzi dell'animazione sono veramente formidabili:iniziamo...GIGIO...la sera un vero leone..(..la mattina..)!!!!!; ANNA..non sappiamo chi di voi l'ha conosciuta perchè è tornata in italia ad agosto.... cmq con la sua voce "soave" metteva il buon umore a tutti!!!!!; DIEGO...detto pluto...una vera colonna portante dell'animazione!!!!! RUBEN... un vero gay.....(solo durante il cabaret...intendiamoci...!!!);GABRIELE...non sappiamo se sta ancora al kahramana...cmq un simpaticissimo dj!!!!!!!CRISTIANA....non abbiamo avuto modo di conoscerla bene perchè è arrivata nei nostri ultimi giorni di soggiorno!!!!! ROBERT0....detto anche ciccio...insieme a futre ottimi animatori di contatto...molto paziente con i bambini (prima era lui ke si occupava del mini club),e un bravissimo cabarettista...ed è bravissimo ad interpretare "la piccola fiammiferaia"....OCARINA...OCARINA!!!!!;FU3.... detto anche mezzo pound..un vero amichetto dal cuore laziale!!!
    E come dimenticarsi dei simpaticissimi negozianti....hassan,gianluca,mohamed,bob,mimmo....e del mitico abdullàh...a cui abbiamo svaligiato il negozietto!!!!! Purtroppo nonostante erano molto simpatici e giocherelloni,i camerieri del ristorante centrale non erano puntuali con l'ordinazione delle bibite.....arrivavano sempre a fine pasto. Tra i camerieri c'è uno che assomiglia a Ciccio Ingrassia..appena lo riconoscete salutatecelo!!!!
    Comunque consigliamo questo villaggio alle persone di tutte le età....è adatto a chi si vuole divertire a chi si vuole riposare dopo un lungo periodo di lavoro!!! Il posto è incantevole e suggestivo. Consigliamo di partecipare alla cena beduina che si tiene generalmente il mercoledì dove i ragazzi dell'animazione fanno un bellissimo spettacolo con il fuoco. Per noi è stata una vacanza molto bella....e ve la consigliamo. Se partite entro la fine del mese salutateci tutte le persone elencate sopra, in particolare:Gigio,Roberto,Futre e Abdullàh......e vi preghiamo di dire ai ragazzi dell'animazione:"AH..LA GROTTA!!!!"
    Eleonora & Silvia
  16. Ele e sissy Di roma
    Siamo state al kahramana le settimane dal 17 al 31 luglio......un'esperienza davvero indimenticabile!!!!! Sono state due settimene bellissime anche perchè eravamo circondate da persone molto affettuose e simpatiche!!! I ragazzi dell'animazione sono veramente formidabili:iniziamo...GIGIO...la sera un vero leone..(..la mattina..)!!!!!; ANNA..non sappiamo chi di voi l'ha conosciuta perchè è tornata in italia ad agosto.... cmq con la sua voce "soave" metteva il buon umore a tutti!!!!!; DIEGO...detto pluto...una vera colonna portante dell'animazione!!!!! RUBEN... un vero gay.....(solo durante il cabaret...intendiamoci...!!!);GABRIELE...non sappiamo se sta ancora al kahramana...cmq un simpaticissimo dj!!!!!!!CRISTIANA....non abbiamo avuto modo di conoscerla bene perchè è arrivata nei nostri ultimi giorni di soggiorno!!!!! ROBERT0....detto anche ciccio...insieme a futre ottimi animatori di contatto...molto paziente con i bambini (prima era lui ke si occupava del mini club),e un bravissimo cabarettista...ed è bravissimo ad interpretare "la piccola fiammiferaia"....OCARINA...OCARINA!!!!!;FU3.... detto anche mezzo pound..un vero amichetto dal cuore laziale!!!
    E come dimenticarsi dei simpaticissimi negozianti....hassan,gianluca,mohamed,bob,mimmo....e del mitico abdullàh...a cui abbiamo svaligiato il negozietto!!!!! Purtroppo nonostante erano molto simpatici e giocherelloni,i camerieri del ristorante centrale non erano puntuali con l'ordinazione delle bibite.....arrivavano sempre a fine pasto. Tra i camerieri c'è uno che assomiglia a Ciccio Ingrassia..appena lo riconoscete salutatecelo!!!!
    Comunque consigliamo questo villaggio alle persone di tutte le età....è adatto a chi si vuole divertire a chi si vuole riposare dopo un lungo periodo di lavoro!!! Il posto è incantevole e suggestivo. Consigliamo di partecipare alla cena beduina che si tiene generalmente il mercoledì dove i ragazzi dell'animazione fanno un bellissimo spettacolo con il fuoco. Per noi è stata una vacanza molto bella....e ve la consigliamo. Se partite entro la fine del mese salutateci tutte le persone elencate sopra, in particolare:Gigio,Roberto,Futre e Abdullàh......e vi preghiamo di dire ai ragazzi dell'animazione:"AH..LA GROTTA!!!!"
    Eleonora & Silvia