Registrati | Login
  1. laos e cambogia

di , il 23/2/2011 14:23

Ciao a tutti, avrei una domanda sul Laos e Cambogia. a metà maggio circa abbiamo intenzione di partire per il Laos per un paio di settimane (poco meno). l'intento era quello di seguire il corso del mekong ed arrivare in cambogia, per visitare giusto i templi vicino la frontiera. Domanda: secondo voi é fattibile,e, per arrivare in cambogia dovremo ritornare all'aeroporto di Vientiane, o c'é modo di attraversare la frontiera in bus, treno, etc... ? grazie mille, sono ancora digiuna di ogni informazione, ma sono tutta orecchi per qualche buon consiglio !!!

PS. mi hanno detto che il Vietnam é bello ma le persone non sono simpaticissime, meglio il Laos. confermate? grazie ancora

2. grignanilaura
    , 30/3/2011 10:23
    Dal Laos alla Cambogia puoi andare tranquillamente in bus.
    Purtroppo il servizio traghetti sl Mekong é stato sospeso anche perché le strade sono praticamente nuove e comodissime.
  3. coltrane
    , 10/3/2011 19:17
    dipende cosa vuoi fare; arriva a Ban. e fai BB. -Vientiane , poi presumo vorrai fare L. Prabang ; con 2 settimane a disposizione farei in ogni caso Vientiane - Siem Reap , altrimenti e' troppo dispersivo ; non credo sia cosi' semplice andare dal Laos a P. P. via Mekong, mi sembra complicato , dovresti dirmi che tragitto vorresti fare grosso modo , cosi' e' troppo evasivo ; io ho fatto tutti e tre i paesi che tu hai citato ; in Laos c'e' gente non comune ; dei tre il migliore e' stato il Vietnam , e' un paese unico e la gente sopra ogni aspettativa , la gente sicuramente e' diversa , ma ti posso assicurare che i viet sono incredibili, ti hanno detto cavolate, ciaoo, fammi sapere che se posso ti do' qualche indicazione;
  4. elenavone
    , 10/3/2011 15:41
    Ciao,
    in vietnam non ci sono stata ma sia in Laos che in Cambogia abbiamo trovato una popolazione stupenda e sempre serena nonstante tutte le avversita' che hanno subito.
    Purtroppo non ti posso aiutare sul percorso che hai scelto poichè io ho visitato i due paesi in due viaggi separati. Se ti serve qualche info domanda pure. In Laos ho fatto,Vientiane Phonsavan, Luanprabang, e Vang Vieng. In Cambogia. Pnom Phen. Battambang, Siem Rap, la zona dei delfini dell'iravaddy e Sianukville.
    Elena
  5. doudou
    , 23/2/2011 14:23
    ciao a tutti, avrei una domanda sul Laos e Cambogia. a metà maggio circa abbiamo intenzione di partire per il Laos per un paio di settimane (poco meno). l'intento era quello di seguire il corso del mekong ed arrivare in cambogia, per visitare giusto i templi vicino la frontiera. Domanda: secondo voi é fattibile,e, per arrivare in cambogia dovremo ritornare all'aeroporto di Vientiane, o c'é modo di attraversare la frontiera in bus, treno, etc... ? grazie mille, sono ancora digiuna di ogni informazione, ma sono tutta orecchi per qualche buon consiglio !!!
    PS. mi hanno detto che il Vietnam é bello ma le persone non sono simpaticissime, meglio il Laos. confermate? grazie ancora