1. Diario di Viaggio Portogallo: Il nostro viaggio on the road alla scoperta di un romantico e nostalgico Portogallo

di , il 22/2/2011 10:13

Tre ragazze in giro per il Portogallo!

2. Sara Sardinha
    , 30/3/2011 21:05
    Enrico e Laura,

Io sono una guida turistica portoghese e posso dirvi che in 10 giorni non si vede tutto il Portogallo ma si può già fare un ottimo viaggio!
    Oltre quello che avete letto, potete anche visitare Braga (città d'arcivescovi con il bello santuario di Bom Jesus do Monte) e Guimarães (culla del Portogallo) - città vicine a Oporto, Tomar (vicino a Fátima) - sede dei cavalieri dell'ordine di Cristo (antichi Templari), Alcobaça (monastero gotico che risale alla fondazione del Portogallo - XII sec.), a 30 minuti dalla Nazaré. (Il monastero di Batalha [battaglia] si trova fra Fátima e Nazaré, mentre questo di Alcobaça [alcobassa], si trova fra Nazaré e Óbidos, un paese medievale da visitare!)
    Nel sud vi consiglio, se vi avanza il tempo, di visitare Évora, nella regione che si chiama Alentejo [alentegio] dove ci sono ottimi vini e una gastronomia fantastica a base di pane e maiale (potete, ad esempio, mangiare la "Carne de Porto à Alentejana" - carne di maiale con vongole (suona strano ma è buono!)
    Spero che vi piaccia il mio piccolo paese e la sua diversità!

Saluti,
    Sara Sardinha
  3. enrico&laura
    , 17/3/2011 12:02
    Carissime amiche di turistipercaso,siamo Enrico&laura,coppia risposata di roma,abbiamo letto con molto interesse il vostro diario,prima di leggere il vostro racconto anche noi avevamo deciso per agosto 2011 di fare un viaggio come il vostro,partire da Oporto ed arrivare a Lisbona.Ci e' stato molto utile le vostre indicazioni(che abbiamo salvato) per poterle sfruttare.Noi avevamo deciso di partire da Roma il 10 agosto e ritornare il 21 a Roma da Lisbona.Volevamo sapere da voi se i 10 giorni erano sufficienti.
    Grazie di nuovo ed aspettiamo un vostro consiglio.
    Enrico&Laura
  4. sunflowermoon
    , 22/2/2011 10:13
    Tre ragazze in giro per il Portogallo!