1. Diario di Viaggio Curaçao: Curacao fai da te!

di , il 21/2/2011 09:36

Bon Bini a Curacao!

2. Keka76
    , 8/8/2011 18:57
    Vi chiedo scusa se non ho risposto per tempo alle vostre domande..
    Ho avuto qualche problemino con la connessione, mi spiace.. Sicuramente a quest'ora avrete già fatto e forse dimenticato (spero di no!!) il vostro viaggio, ma se avete ancora qualche dubbio o posso esservi utile per qualche info, fatemi sapere!
    Per il resto:
    - Penso che si possa cercare anche una volta arrivati lì, ma le strutture (anche quelle 4 stelle), non sono modernissime, quindi potreste non trovarvi bene. Non ho da darvi nessun contatto per guest house, forse più economico dell'hotel..
    - Per guidare sull'isola è sufficiente la patente italiana.
    - Jan Thiel non è lontanissimo e tutto nell'isola si può raggiungere con padroncini o autobus.
    - non so dirti qual è la spiaggia più caraibica, nel senso che, per come intendo io il termine, sono tutte troppo affollate!! Ma ti troverai benissimo al Sea Aquarium sono sicura!
    Se invece vuoi dimenticarti della folla, spostati dalla città e troverai spiagge meravigliose!

A presto
    Francesca
  3. Oriana Saviotti
    , 1/3/2011 12:30
    Ciao Keka76,
    Bellissimo viaggio direi dalle parole e l'entusiasmo con cui hai scritto!
    Ti chiedo solamente se è strettamente necessario prenotare gli hotel dall'Italia o se si può anche girare e cercare una volta arrivati in Curaçao.
    Grazie ciao.
  4. Bruno Fabriani 2
    , 1/3/2011 11:15
    Molto esauriente nei dettagli. Mi recherò a Willemstad, con mia moglie, dal 19/20 di marzo per dieci giorni. Andrò a disegnare e fare dei workshops durante la mia permanenza sull'isola. Come artista madonnaro, invitato, rappresenterò a Punda, la Converse, nota marca di scarpe e abbigliamento sportivo. Questo sarà il mio sponsor, che mi permetterà di soggiornare sull'isola. La manifestazione finale sarà il 26 e 27 c.m., dove noi artisti, due Italiani e tre Americani maestri del 3D, assieme ad artisti locali, coloreranno le vie di Willemstad. Porterò l'antica tradizione dei madonnari italiani ed europei. Non sò ancora dove alloggeremo, spero vicino al mare.
    Ho letto che avete affittato un'auto, ma con la patente italiana, oppure ci vuole l'internazionale? Secondo te, si può girare la città in bici? Ciao e grazie per le diritte. Puoi trovarmi su fb e seguire le mie avventure artistiche .

http://www.facebook.com/Madoner

-per dany: se x il 26 e 27 sarete in centro, troverete cartelloni come questo e magari un supporto italiano fà sempre bene.

http://www.dutchdream-curacao.com/events/colors-of-willemstad?lang=nl

Ciao Bruno Fabriani
  5. danycorra
    , 27/2/2011 20:11
    Ciao Keka76,
    mi ha fatto molto piacere leggere il tuo report!
    Io e mio marito partiamo il 21 marzo stessa destinazione. Noi abbiamo prenotato su Expedia il volo e l'Hotel su Booking.com.
    Ora mi rileggo attentamente tutto....sei stata utilissima una sola domanda.....noi abbiamo prenotato un albergo a Jan Thiel...é lontano l'Hotel dal centro della città secondo te? Se si' lo raggiungo con i 'padroncini'? Dove mi consigli di mangiare e soprattutto quale spiaggia risponde di più ai requisiti della spiaggia caraibica ?
    Ciao grazie
    DANY
  6. Keka76
    , 21/2/2011 09:36
    Bon Bini a Curacao!