1. Vacanze 2002

di , il 21/8/2002 00:00

I più tanti son tornati, alcuni... Come me... Partono adesso. Facciamo un bilancio, un sondaggio, quanto è la percentuale di viaggi andati a buon fine e quanti hanno creato problemi più o meni gravi. Le agenzie di viaggio vi hanno ancora rovinato quindici giorni liberi su 365?

Raccontiamo... Apriamoci...

Luigi

2. liciajacek
    , 26/8/2002 00:00
    Quest'anno per la prima volta sono stati costretta a aprtire in Agosto ( ferie dal 26/7/2002 al 16/8/2002)
    Un disastro:
    - le tariffe aeree più economiche la prima settimana di maggio erano già state tutte prenotate;
    - gli aerei a seguito dell'11/9 sono diminuiti notevolmente di numero:
    - le uniche tariffe abbordabili ( e prenotabili in lista di attesa per paesi extraeuropei si aggiravano intorno ai 1000 Euro) per voli a Giugono Luglio Settembre intorno ai 700 Euro
    - dopo aver atteso inutilmente sono stata costretta (per la prima volta a prendere due last minute)
    - il primo a Sharm. tutto bene ( tranne la marea di italiani in vacanza, troppi..), ma ci sono comunque ancora spazi di relativa autogestione e comunque la bariera è davvero fantastica:
    - il secondo : una settimana in barca a vela in croazia ( comperata su Internet) si sarebbe dimostrata un disastro completo se non fosse stato per il gruppo che si era formato, davvero eccezionale.
    Di vle nemmeno l'ombra. Il 10 e l'11 Agosto ha piovuto e ci pioveva nelle cabine.
    - di vele nemmeno l'ombra;
    - era mezza pensione e non si è vista frutta, di verdura solo pomodori e pure di patate ;
    - abbiamo visitato solo 2 isole :
    l'argano dell'ancora si è sotto e siamo dovuti tornare in porto;
    Che altro ci poteva succedere?
  3. Turista Anonimo
    , 26/8/2002 00:00
    Sidi Bou Said era già in programma, su gentile consiglio di Lella: ad ogni modo noto con piacere che c'è qualche speranza per la mia villeggiatura "all-inclusive"!
  4. Giuseppina Imborgia
    , 24/8/2002 00:00
    Ciao, sono Giusi sono "reduce "da una vacanza in Tunisia,fatta con due coppie di amici, proprio perchè ti ripetono tutti,che andare in questi luoghi da sola è pericolosa,cammelli in cambio della tua persona, bla bla bla..e quindi mi accodo a loro, destinazione Djerba.. villaggio turistico.. 1° volta nella mia vita, volevo morire!!!così visto che loro non si smuovevano, dopo qualche escursione nel deserto organizzata dal villaggio, con venditore di Coca Cola, al posto del classico miraggio..decido di scappare da sola..e così mi sono ritrovata in un posto magico Sidi Bou Said.. le case di Sid in calce bianca, con le finestre azzurre, tutto magico!trovo un albergo meraviglioso, a dimensione umana, una stanzetta!!,cena in un tipico ristorante all'aperto, sotto le stelle ed il cielo di Sid che , qualcosa di indimenticabile...e poi i negozianti che già il giorno dopo sapevano il tuo nome, un pittore bravissimo che da Comiso, aveva deciso di vivere lì,il bambino dei gelsomini col il sogno della Sicilia,..La Tunisia è davvero "speciale"!Provare per credere(provate anche la"sauna" al museo del Bardo!!(Tunisi) Ciaoooo!Giusi.
  5. Turista Anonimo
    , 23/8/2002 00:00
    Yes, Luigi, Hammamet - garofano rosso d'obbligo eh eh
  6. Luigi S.
    , 22/8/2002 00:00
    Ciao Frenci... anche a te auguro Buone Vacanze.
    ... comunque chissà che invidia i tuoi colleghi di lavoro, loro scocciati dal ritorno e depressi e tu felice come una Pasqua perchè in partenza. Uauh!!!
    Vai a Creta? Bello... la fidanzata di mio fratello c'è andata a Maggio-Giugno (non ricordo) e l'unica gruccia è stato il cibo... andava a pasta, pane e the!
    Auguri!!!
    Ciaooooo!!!!!!

Luigi
  7. frenci
    Ciao Luigi....anche io partirò il 7 settembre, mentre qui in ufficio saranno tornati tutti tutti tutti. Prenotato solo volo A/R per Creta...Siamo no alpitour....spero bene, poi ti saprò ridire!
    Buone vacanze anche a te ;]
  8. Luigi S.
    Grazie Marco per gli auguri, grazie a tutti!
    Inoltre in vacanza mi passo pure il giorno del compleanno... sarà un vantaggio o svantaggio? Dite che i regali me li danno prima, dopo o colpa della mia assenza tutti fingano?

Bah... Buone Vacanze a quelli che partono in ritardo come me: ciao Lorecoll... vai ad Hammamet?

Ciaooo!!!
    Luigi
  9. Turista Anonimo
    ... penso proprio di si, Pepa: e, con l'occasione, complimenti per il tuo racconto, l'avevo già letto e trovato assai simpatico!
  10. Turista Anonimo
    Eccomi qui, fresca fresca di Cuba, grande vacanza, grande gente.
    Anch'io ho affidato all'agenzia il primo e l'ultimo giorno (volo) + le prime due notti in hotel, e per la prima volta ringrazio il cielo perchè quell'albergo prenotato da loro mi è costato notevolmente meno di quanto avrei pagato se mi fossi arrangiata da sola: quindi, per questa volta, non ho nulla da recriminare.

Mi fa ridere Lorecoll che si prepara alla sua vacanza in Tunisia in all inclusive: cara Lorecoll, mi ricordi un po' me a Santo Domingo........è stato spassoso, se vuoi prepararti a come affrontare (leggi= ignorare) giochi aperitivi, animazioni varie ed escursioni a peso d'oro, puoi dare un occhiata alla mia settimana d'avventura qua su tpc!
    Secondo me in Tunisia, sole, mare e relax a parte, ti farai delle grasse risate.
  11. Turista Anonimo
    Buona vacanza Luigi!
    Al momento abbiamo passato una settimana in Val Gardena, poi si vedrà, sicuramente ancora qualche giorno in ottobre poi a dicembre i classici mercatini di natale del Tirolo ...

Le Agenzie di Viaggio????!!! Sapete già come la penso!!
    Lore, certo ne hai del coraggio nel prendere il pacchetto fantozziano - se lo affronti con spirito godereccio sicuramente ti divertirai!!!!
    Aspettiamo il tuo racconto e...BUONE VACANZE A TUTTI!
  12. Turista Anonimo
    Beh, io partirò il 1 settembre con la famiglia e ce ne andremo a spanzarci al sole in Tunisia. Stavolta - caso più unico che raro - ci siamo comprati il pacchetto completo, tanto qualsiasi cosa si volesse eliminare costava uguale! Immagino che ci sarà veramente da ridere, tra animazioni scassapalle, buffet megacalorici di cucina sedicente internazionale, cammelli depressi e finte danze del ventre ... poi vi racconto eh eh eh...
  13. Luigi S.
    , 21/8/2002 00:00
    ... 'mazza (non la Valeria... che non si offenda) hanno già pubblicato il mio forum. Cacchio... l'ho scritto solo oggi? Il tempo di messa in onda non era almeno di due o tre giorni??!! ... beh... meglio.

Ti ringrazio Andrea per gli auguri... anche se non vado molto lontano! Mi rifugio sulla riviera Adriatica, non mi avventuro oltre. Io lavoro fino a giovedì 22 e poi venerdì parto.

Comunque ho letto che anche tu... a parte le solite svarionate delle agenzie... ti sei guadagnato un giorno in più di viaggio. Mmh... sempre meglio che niente!

Ciao a tutti
    Luigi
  14. Turista Anonimo
    noi in viaggio ci siamo ancora ma a sentire le previsioni del tempo e il racconto di un ragazzo conosciuto adesso proveniente da praga supponiamo che di problemi ce ne saranno abbastanza.
    chediocelamannibbbona!
  15. Turista Anonimo
    son tornato da 10 giorni dalla bolivia, ci sono stato 28 giorni ed ho affidato alle agenzie il primo e l'ultimo, nel senso che ho prenotato con loro il volo. grazie alle agenzie ho perso il volo di ritorno ma ciò ha comportato un giorno in più di vacanza aggratis in un super albergo di Buenos aires con visita a la Boca.. soddisfazione 100% Auguri per le tue vacanze hai tutta la mia invidia...
  16. Luigi S.
    I più tanti son tornati, alcuni... Come me... Partono adesso. Facciamo un bilancio, un sondaggio, quanto è la percentuale di viaggi andati a buon fine e quanti hanno creato problemi più o meni gravi. Le agenzie di viaggio vi hanno ancora rovinato quindici giorni liberi su 365?
    Raccontiamo... Apriamoci...
    Luigi