1. Diario di Viaggio Los Roques: Cartolina da Los Roques

di , il 26/1/2011 11:53

Sole, ancora sole, mare, snorkelling. Quasi un viaggio di nozze.

In una sola parola PA-RA-DI-SO!!!

2. fedina
    , 30/1/2011 15:33
    @giuliaabrami:
    Curioso che il tuo primo intervento su questo sito avvenga in difesa di un racconto evidentemente mendace, argomentando tra le altre cose che tanto lo stesso sito è zeppo di riferimenti pubblicitari.
    E’ vero, i racconti, compresi i miei, abbondano di citazioni esplicite di Hotel, agenzie, più raramente di T.O, ecc.; la differenza sostanziale rispetto a quanto fate voi, è che si tratta di segnalazioni autentiche, frutto di personali esperienze, che in maniera trasparente e senza secondi fini vengono messe a disposizione degli altri utenti. Tale differenza, per chi è solo un poco avvezzo al sistema, è lampante!
    Il racconto in questione altro non è che una sfilza di banali ovvietà, reperibili su qualsiasi catalogo cartaceo o virtuale, di nessuna utilità per chi si appresta anche solo a pensare un viaggio con quella destinazione, dove l’unica citazione riguarda invece questo T.O che punta caso si è comportato benissimo. Il gioco a me appare chiaro, nessuna informazione realmente utile, tutto è andato benissimo, non resta per noi tontoloni che contattare questo T.O!!
    Attenzione, perché se siete scaltri come sembrate, vi sto dando le dritte per impostare il vostro prossimo racconto in maniera più credibile (ovviamente su una destinazione da Voi venduta!!!)
    Il vostro modo di agire mi indispone, è non è sufficiente il vostro invito a voltar pagina per placarmi! Indispone e offende chi come me, impiega il proprio tempo per postare informazioni dettagliate, precise e autentiche con il fine unico e solo di scambiare notizie utili e soprattutto trovo il vostro comportamento INGANNEVOLE nei confronti dei lettori ignari che credono di trovare nei diari di viaggio, esperienze reali, suggerimenti senza fini di lucro e che mai penserebbero di imbattersi in pubblicità occulta. In parte mi conforta sapere che anche qualcun altro oltre a me, non ha mangiato la foglia!
    Certamente togliete credibilità al sito!
    Definirvi Tour Operator per alto parrebbe esagerato, trattandosi di un’agenzia locale che probabilmente naviga in cattive acque, considerando i mezzucci subdoli cui deve ricorrere per farvi conoscere.
    Insomma se volete farvi pubblicità fatelo in maniera esplicità e pagate!
    Ho trovato poi alcuni vostri riferimenti al sito ed al magazine abbastanza sgodevoli e ruffiani( è uno stile comune a tutti i vostri interventi, seppure con identità differenti ma evidentemente frutto di un unico pensiero mistificatorio). Confido che la Redazione non ceda alle vostre lusinghe e abbia modo di controllare la veridicità dei Vostri interventi e dei Vostri indirizzi IP, perché alla fine la verità paga sempre!
  3. giuliaabrami
    , 30/1/2011 00:35
    @fedina: Los Roques è una meta che attira molti, me compresa. Ahimè non ho ancora avuto la fortuna di organizzarmi per vivere questo angolo di paradiso come viene descritto da molti. Prima o poi lo farò anch'io. Ho letto più o meno tutti i diari pubblicati su TURISTI PER CASO che parlano di questa destinazione. Ognuno liberamente, a suo modo, racconta la sua esperienza. Bonnet, credo non fa nè più, nè meno, quello che fanno altri... Semplicemente racconta, secondo me. Condivido il tuo punto di vista ma sinceramente trovo ingiusto tutto questo accanimento. Tanto rumore per nulla. Leggo volentieri anche il MAGAZINE TURISTI PER CASO. Sia sul sito che sulla rivista vengono pubblicati tante, tantissime esperienze in cui abbondano citazioni, contatti di vario genere, nomi di alberghi, bed & breakfast, agenzie di viaggi, tour operator. Io, rispetto a te, guardo il tutto da un'altra ottica: Le esperienze di viaggio sono molteplici e sono utili a tutti noi, turisti per caso per molteplici aspetti sia per quanto riguarda il lato organizzativo del viaggio, sia per le descrizioni delle località visitate. Ciascuno di noi, può attingere e utilizzare a proprio modo ciò che ritiene più opportuno. Io fino adesso ho trovato su TURISTI PER CASO molti contatti validissimi. Contatti utili, a mio avviso, perchè già sperimentati e consigliati da altri. Lo scopo di molti lettori, me compresa, è quello di organizzare al meglio il proprio viaggio. E ti dico di più (non voglio innescare nessuna polemica, non fraintendermi per carità, ogni opinione può essere condivisibile o meno, e te hai fatto benissimo ad esporre la tua!), leggendo alcuni dei tanti diari presenti sul sito, ti faccio presente che le citazioni sono presenti "aiosa" un po' ovunque. Te ne segnalo alcuni letti tra l'altro da poco: "Consigli pratici per Los Roques" di spatarialex, "tour all'interno del Venezuela e Los Roques in barca a vela" di eymerich62, "Los Roques, che mare2 di chilbudio.... solo per citarne alcuni. All'interno di questi raccontii di viaggio troverai tanti contatti come Energy tour, Aeternum viaggi e tanti altri. Che dirti? Consigliamo di far cancellare tutto. Ti ripeto, ognuno scrive quello che ritiene più opportuno. Noi, lettori, possiamo apprezzare, condividere o ignorare del tutto quanto scritto e postato. Sinceramente non vedo neanch'io il problema. Allora non dovremmo neanche comprare il " MAGAZINE TURISTI PER CASO" dove la pubblicità alberga ovunque, diari, esperienze di viaggio... etc. Che significa? Questa, la mia modestissima opinione. Si parla di viaggi e i viaggi sono fatti di contatti continui di qualsiasi genere: compagnie di trasporto, hotel, ristoranti, agenzie, tour operator...... Ognuno di noi legge, capta e utilizza come meglio crede quello che ritiene più opportuno!!! E se non si apprezza si cambia pagina.
  4. fedina
    , 29/1/2011 19:35
    russo paolo 1970 ha capito benissimmo!!!!

Questo racconto ha finalità esclusivamente pubblicitarie! Ho spulciato gli interventi precedenti del Sig. g.bonnet, il quale anche in altri forum dedicati a destinazioni differenti consiglia sempre e comunque lo stesso Tour operator (ma non era quello che prima organizzava i viaggi in autonomia.???........). Peraltro già in passato erano stati segnalati racconti il cui fine palese era quello di pubblicizzare il T.O in questione, successivamente cancellati dalla redazione.
    Questa volta hanno affinato la tecnica, creando anche identità che commentano favorevolmente i racconti fasulli e ingannevoli.
  5. g.bonnet
    , 29/1/2011 00:42
    @russo paolo1970 : Ciao! Sinceramente non vedo nessun problema e trovo la polemica assolutamente sterile. Io assieme alla mia ragazza ho vissuto una bellissima vacanza, rilassante, ricca di emozioni e in un posto assolutamente fantastico. Non ho organizzato le mie escursioni con la posada dove ho alloggiato come fanno molti. Ho raccontato semplicemente la mia esperienza. Se ne hai anche tu una valida da raccontare, postala! Turisti per caso offre a tutti la possibilità di farlo.
    Punto e basta, Saluti
  6. russo paolo1970
    , 28/1/2011 23:08
    @g.bonnet:
    Il problema non è che non ho capito, ma parli solo del tour Operator e non dici niente della posada sembra che questo racconto sia solo per fare pubblicità all' operator o scritto dall' operator.............
  7. g.bonnet
    , 28/1/2011 22:20
    TURISTI PER CASO è un sito interessante, e ci piace perchè è un luogo virtuale in cui i viaggi sono assolutamente protagonisti.
    Tante le esperienze raccontate, liberamente programmate, vissute in mete vicine e lontane. Condivisibili o meno per proprio gusto, idea di viaggio.... Esperienze che spesso fanno semplicemente sognare, specie quando i racconti riguardano mete lontane e particolarmente impegnative per il budget richiesto. Personalmente trovo molto positiva l'energia e l'entusiasmo che si trasmette nei propri interventi. Apprezzo in modo particolare i diari di viaggio, sempre ricchi di idee, suggestioni ed info. Tutte notizie utilissime per chi vuole vivere "la vacanza-fuga dal mondo" che poi organizza come meglio crede, e che se vuole racconta, dando così anche il proprio personalissimo contributo.
    Tanti saluti a tutta la COMMUNITY. Viaggiamo, viaggiamo e continuiamo a raccontare!
  8. g.bonnet
    , 28/1/2011 21:44
    @gigio70: Ciao gigio70! Hai fatto bene ad andare da solo. Anch'io ho fatto tanti, tantissimi viaggi "assolutamente fai da te". Su diversi diari postati si leggono di tanto in tanto anche commenti negativi o disservizi di tour operator con cui spesso ci si organizza. Tour operator spesso e volentieri anche molto noti. Nel mio caso, io ho avuto un riscontro assolutamente positivo per i servizi che avevo prenotato. Non avendo fatto tutto da solo perchè non nominare questo tour operator che si è dimostrato serio ed affidabile ? Diamo a Cesare quel che è di Cesare? Io ho avuto un'esperienza assolutamente positiva e sono ritornato soddisfatto al 100%. Su turisti per caso si parla di viaggi a 360° e ciascuno di noi racconta, se vuole, la propria esperienza personalissima. Qualsiasi scelta, gigio70, giustamente, può essere condivisa o meno. Ognuno si organizza come meglio crede in base al proprio tempo, budget disponibile e comfort che si desidera. Anch'io, ripeto, ho fatto e faccio viaggi " fai da te" ma non disdegno neanche quelli organizzati! De gustibus non disputandum est! Tanti saluti. Spero di leggere anch'io qualche tua esperienza di viaggio!!!!
  9. g.bonnet
    , 28/1/2011 21:18
    @russo paolo1970:
    Ciao russopaolo1970. Nel mio breve racconto di viaggio concepito come una cartolina, ho descritto solo alcune delle cose vissute tralasciandone altre. Magari lo farò in una prossima occasione, tempo permettendo. Ho apprezzato molto le atmosfere di questa parte di mondo che suggerisco proprio perchè si avvicina molto all'idea di paradiso che noi comuni mortali abbiamo. Non ho organizzato il viaggio da solo, anche se di viaggi "fai da te" ne ho fatti tanti. Avendo avuto poco tempo per fare ricerche via web, mi sono rivolto a Mundo Escondido che non è una posada ( probabilmente hai letto male, o parzialmente quanto descritto) bensì il tour operator con cui ho organizzato questa fuga in Paradiso. Saluti
  10. gigio70
    , 28/1/2011 18:36
    Ragazzi, ma quale tour operator!!!!! io ci sono stato e ho fatto tutto tramite internet, è un vero paradiso per chi ama il relax, io sono stato a la posada Movida, ho fatto tutto con loro anche i biglietti dell'aereo, sono molto seri, ci sono diverse posade molto carine, ma dipende anche da quanto si vuole spendere. comunque se volete piu' informazioni non esitate a scrivermi.
  11. russo paolo1970
    , 28/1/2011 13:55
    Ma non ho capito bene in che posada sei stato a Los Roques perchè io non conosco nessuna posada che si chiama Mundo Escondido non fai altro che parlare di mundo escondido ma in nessun momento nomini la posada è un pò strano il tuo racconto
  12. michele024
    , 26/1/2011 21:19
    Grazie per la cartolina da Los Roques. Una bella esperienza di viaggio. Credo che il mare nell'arcipelago di Los Roques sia uno dei più belli in assoluto al mondo. Acque trasparenti, sabbia soffice come borotalco. Ci si rende conto di questo paradiso (per chi non ha ancora avuto la fortuna e/o la possibilità di visitare luoghi del genere), guardando le foto che si trovano in rete o qualche filmato su you tube. Le isole di Los Roques da te/voi visitate sono proprio l'ideale per vivere una vacanza immersi nella natura e nel relax più assoluto. Pensieri personali=0 e tanto benessere psico-fisico. Quello che spesso si richiede ad una vacanza per staccare ogni tanto la spina da tutto e da tutti. Se poi i servizi prenotati in Italia ed usufruiti in loco corrispondono e soddisfano al 100% le proprie esigenze, come mi sembra di capire per il vostro caso, direi che il mix della vacanza sia assolutamente perfetto. Beati voi, ragazzi. Fa piacere che ci siano operatori seri ed affidabili come Mundo Escondido. Viene proprio voglia di partire! Saluti
  13. g.bonnet
    , 26/1/2011 11:53
    Sole, ancora sole, mare, snorkelling. Quasi un viaggio di nozze.
    In una sola parola PA-RA-DI-SO!!!