1. Diario di Viaggio Dubai: Dubai: 10 punti per godersela alla grande!

di , il 25/1/2011 18:01

Una vacanza tra grattacieli e Souk, deserto e piscine naturali, shopping e spiagge. Breve decalogo per vivere (alla grande) 1 settimana nella capitale mondiale del lusso, senza farsi spennare

2. Fabio Raffaeli
    , 10/1/2016 22:46
    Il volo Milano-Dubai con Emirates secondo me è il più comodo ho provato anche ethiad e qatar ma vince sempre emirates a mio parere! Investireadubai.com
  3. Lidiaold
    , 29/4/2013 16:22
    Bellissimo tour, mi ricorda la mia vacanza dell'anno scorso. Ho solo un appunto sulla questione economica, per 6 notti e 7 giorni a Dubai a Settembre scorso ho speso 850 € a testa!
    Quindi spendere meno di 1000 € a testa per una settimana si può! C'è da dire che hai trovato un volo molto caro, perché lo stesso volo Torino - Istanbul - Dubai operato da Turkish l'abbiamo pagat 395 € a testa! Per l'hotel abbiamo soggiornato in un hotel apartment a bur dubai (Xclusive maples Hotel apartment) 270 € in due per 6 notti con una camera enorme con cucina e hotel con piscina, vasca idromassaggio e palestra...per il resto, Dubai è economicissima!!!
  4. g.bonnet
    , 30/1/2011 16:26
    @Diego&;Sara: Complimenti per il vostro viaggio! Quando i diari sono ricchi di suggerimenti ed informazioni sulla meta vissuta è un vero piacere leggerli. Anch'io confermo che da Venezia c'è un volo giornaliero diretto per Dubai, attivo tutto l'anno. Saluti e ai prossimi racconti di viaggio!
  5. Serena Pavan
    , 30/1/2011 15:41
    anch'io ho preso il diretto venezia-dubai, volando emirates!
  6. Diego&Sara
    , 28/1/2011 18:34
    Per quanto riguarda le penali: sicuramente MaurizioViola ha ragione, visto che lavora in questo campo ... però Vi posso assicurare che PER LO STESSO VOLO (ossia quello che poi abbiamo preso), la Turkish Airlines mi ha chiesto 60 euro fissi di penale in caso di recesso, mentre la penale prevista da Expedia dipende da quando annulli il volo e se fai (pagandola) una piccola assicurazione aggiuntiva, spendendo complessivamente 120 euro minimo per biglietto. Immagino comunque che sia meglio confrontare i prezzi del volo specifico che Vi interessa direttamente tra la linea aerea e la vostra agenzia, cosi' capirete anche qual'e' la percentuale di guadagno che prende l'agenzia (sempre ammesso che ci sia, ovviamente... )
  7. Diego&Sara
    , 28/1/2011 18:22
    Non abbiamo la pretesa di sapere tutto .... certo e' che non mi e' MAI capitato di entrare in Agenzia e sentirmi dire "Guardi, se vuole spendere pochissimo a Dubai, basta prenotare appartamenti a Al-Barsha-1: pensiamo a tutto Noi! ": che sia FORSE perchè le Agenzie di Viaggio prendono (giustamente) una percentuale sul viaggio che vendono e dunque, più spendi, più guadagnano? E se l'Agenzia di Viaggio e' (a sentire qualcuno) più conveniente del fai-da-te, perchè milioni di turisti si arrangiano nel confezionarsi pacchetti di viaggio?
    "Turisti per Caso" è nato proprio per questo!!! O sbaglio?

Per quanto riguarda i voli: non so perchè ma nei motori di ricerca su internet l' Emirates non mi è mai venuta fuori!! Se lo avessimo saputo di certo avremmo preso il volo diretto !!! Pazienza ....
  8. maurizioviola
    , 28/1/2011 14:47
    Ti dirò di +.. i voli per Dubai diretti con la compagnia Emirates sono 2 al giorno da Milano MXP e 2 da Roma FCO + il volo da Venezia.... Toatale 5 voli giornalieri diretti. Inoltre si può scegliere Etihaad ed atterrare (sempre con voli diretti) ad Abu Dhabi......... I costi della penale nel caso di rinuncia al volo sono gli stessi chiunque ti venda il biglietto, in quanto è la compagnia aerea in funzione della classe di prenotazione acquistata che li applica (non l'intermediario che sia Expedia o la tua agenzia di viaggio...) e comunque in agenzia si vendono anche gli hotela 2 - 3 stelle o gli appartamenti a Dubai e non è detto che costino di più.... anzi molto spesso...... basta farsi consigliare e non credere di sapere tutto...... in questo settore si ha sempre da imparare qualcosa, anche noi che ci lavoriamo e controlliamo giornalmente voli e hotel e non solo 1 tantum quando ci dobbiamo andare ..... saluti
  9. VALY79
    , 28/1/2011 08:31
    C'è un volo giornaliero diretto Venezia-Dubai durante tutto l'anno. Idem x Milano e Roma.
  10. Diego&Sara
    , 26/1/2011 23:09
    Dimenticavamo un particolare molto importante: Il Corp Executive Hotel e' un Hotel nuovo, e i taxisti spesso non sanno dov'e' !! Per arrivarci, chiedete di essere portati al "CityMax Hotel" e fate proseguire il taxista altri 200 mt lungo la strada (lasciandovi alle spalle il parcheggio del Mall of Emirates) fino al 1° incrocio (c'e' un take-away di pizza all'italiana) e girate a destra: altri 200 metri e lo vedrete.
  11. Diego&Sara
    , 25/1/2011 18:01
    Una vacanza tra grattacieli e Souk, deserto e piscine naturali, shopping e spiagge. Breve decalogo per vivere (alla grande) 1 settimana nella capitale mondiale del lusso, senza farsi spennare