1. Diario di Viaggio Bolivia: Bolivia (semiserio)

di , il 17/1/2011 16:02

Venti giorni per lavoro e vacanza sulle Ande Boliviane

2. FrancyFrancy
    , 6/4/2015 18:49
    Complimenti davvero, un bellissimo racconto, grazie!
  3. jettero
    , 30/8/2012 01:04
    Ammazza! ma quante pagine hai scritto? Dettagliato, eh? Comunque complimenti per il racconto, che ho letto però fino alla visita di Pumapunku o Tiwanaku, poi mi sono rotto er... Comunque se un giorno molli la ricerca scentifica, buttati nei romanzi.
  4. Simo (Fonbec Italia)
    , 28/7/2011 14:16
    Grazie, il tuo racconto è divertentissimo! Io sono di Torino e sto sostenendo un'Associazione gestita da un mio amico boliviano, che si occupa di trovare persone che vogliano offrire borse di studio a bambini e ragazzi di La Paz e Santa Cruz (10 € o 20 € /mese). Vorrei farla conoscere anche in Italia, è importante! Il sito, per ora solo in spagnolo, è www.fonbec.org .Ti interessa aiutarmi in qualche modo? Grazie!!!

Simonetta (fonbec.italia@gmail.com)
  5. Gene
    , 8/5/2011 22:45
    Grazie mi sono ammazzato dalle risate spero che fai un altro viaggio cosi bello che puoi raccontare con il tuo umorismo ciao
  6. Robin
    , 8/4/2011 23:10
    Ancora complimenti!! ho riso ancora di più del raconto sulla tua scalata al Monte Bianco!! Per il resto in questa tua frase "Il paesaggio dal bus e’ il mio ideale di paesaggio. Deserto, tutto piatto, neanche un albero, neanche una casa, niente, e poi di colpo, prima dell’orizzonte, i ghiacciai delle Ande, sfavillanti sotto il cielo terso" hai espresso esattamente quello che ho provato in Patagonia!!! Quanto mi piacerebbe vedere il deserto di sale in Bolivia!
  7. davovad
    , 18/1/2011 22:53
    Complimenti per lo stile, mi sono fatto un sacco di risate.
    Vorrei però segnalare tre frasi:

"Yungas, il posto dove si coltiva praticamente tutta la coca che invade il mondo con il vezzoso diminutivo di cocaina". Questa affermazione è completamente inesatta.

"Se un occidentale vi dice che il mate de coca e’ buono non credetegli: di sicuro lo dice per darsi un tono, perche’ non si puo’ dire che il “mitico” mate de coca fa cagare !" Sarà, ma a me piace.

"Laguna Heidonda". Si chiama Laguna Hedionda, che vuol dire puzzolente.
  8. smarcell
    , 17/1/2011 16:02
    Venti giorni per lavoro e vacanza sulle Ande Boliviane