1. Sardegna in barca a vela, estate 2011

di , il 16/1/2011 21:30

Ciao a tutti!!!Questa estate vorrei provare l'esperienza di partire in barca a vela ma non so da dove cominciare... Si accettano consigli!!!Io avrei pensato alla Sardegna, con spiagge caraibiche e mare cristallino... Ma sono aperta anche ad altre mete (tranne la Grecia dove sono stata già 3 volte)!!!Il massimo sarebbe trovare dei compagni che amano fare sub...io sono una praticante appassionata!!eVediamo cosa si può fare... La data per me è irrilevante... basta che si parte!!!Compagni di viaggio fatevi avanti!!!

2. wideside
    , 17/1/2016 16:44
    A proposito da Marzo 2015, l'Agenzia delle Entrate ha dichiarato illegali tutti i viaggi e crociere dilettantistiche organizzate dalle associazioni sportive.....l'imbarco singolo è equivalente ad un pacchetto viaggio per tanto deve essere venduto solo da Tour Operator..........Nessuna Associazione Vela è in regola se vende crociere, anche se le maschera come Crociere Corso...multe da 10.000 euro.....e soprattutto nessuna garanzia per chi le compra!!!!
    ATTENTIONE NO ASSOCIAZIONI VELICHE SONO ILLEGALI!!!
    http://turismo-sport-tempolibero.blogspot.it/2015/03/lagenzia-delle-entrate-sanziona-chi.html?spref=fb
  3. wideside
    , 17/1/2016 16:37
    Ciao a Voi, anche io consiglio Cabincharter.it, sito web www.cabincharter.it,sono molto bravi e sono stato con loro alle Egadi, alle Pontine e Flegrre e in Costiera Amalfitana ma anche all'estero ai Caraibi ed alle Seychelles.
    Assolutamente da evitare Agenzia Jonas, una crociera a vela in sardegna che per poco non è stata un incubo....lo stesso per Viaggi avventura ne Mondo, che già per i viaggi via terrà non è molto attendibile ma per la vela è assolutamente nooooooooo!!!!!
  4. alexosdi
    , 16/4/2013 18:34
    Ciao scusami ma io provati tutti e proprio Jonas lo eviterei, non sanno neanche distinguere la poppa dalla prua...io mi sono trovato benissimo con Cabincharter.it, per il ponte vado con loro a Cuba in catamarano e poi questa estate sono alle baleari dal 10 al 17 agosto Ibiza - Formentera e Maiorca!

spero di esserti stato utlile e magari ci conosciamo a bordo!!!!

alex
  5. alexosdi
    , 13/4/2013 16:51
    ciao io al terzo anno di vacanza in barca a vela con www.cabincharter.it...consigliatissimo!!!
    buon vento sempre
    alex
  6. pollon711
    , 20/5/2011 20:10
    Ciao a tutti! Anch'io sognavo per quest'estate una vacanza diversa e la barca a vela potrebbe essere strepitosa :-) Non mi accodo ai sub...ma resto semplicemente tra gli amanti del mare e del gruppo. Sono disponibile a partire metà giugno o agosto. Su vostro suggerimento ho visitato "jonas" e propongo anche "viaggiavventurenelmondo"...dai organizziamo!!!!
  7. sarART
    , 30/4/2011 21:51
    Ciaooo! Proprio oggi stavo guardando per far qualche giro in barca però verso l'elba!! in agosto... cmq fammi sapere cosa farai! a prestooo Sara

sara.usaii@gmail.com
  8. garbino
    , 24/4/2011 11:36
    Ciao sono Paolo, con la nostra associazione organizziamo vacanze in barca, abbiamo la sardegna del nord come meta per luglio, eccezionale xchè non è così caotica come ad agosto, anche io faccio diving e apnea. In agosto abbiamo mete come le Eolie, Corsica e Croazia..cmq se vuoi maggiori info scrivimi pure senza impegno, gli imbarchi sono individuali e non occorre aver avuto esperienza, anzi durante la navigazione si farà un corso di introduzione alla vela. vadoavela10@libero.it
  9. airolg82
    , 22/4/2011 23:14
    Ciao!!!Grazie per le info...sei stata gentilissima!!!
    Se potessi darmi l'indirizzo mail del tuo amico magari potrei provare a sentire se organizzano qualcosa per questa estate!!! :-)
    Grazie 1000
  10. rosydx
    , 19/4/2011 00:25
    ciao!

la scelta della sardegna è sicuramente ottima! io son sarda e adoro il mare. sicuramente vedere le spiagge dal mare è una bellissima prospettiva: arrivi in posti difficili da raggiungere in auto e quindi lontani dalla calca.

ti consiglio, tuttavia, se ti piace goderti un po' di tranquillità di evitare periodi superinflazionati tipo Agosto.

spiagge da vedere:

COSTA SE mari Pintau, Il Giungo, Cala Pira, Lo coglio di peppino; COSTA SO Nora, Santa Margherita, Porto Pino

se poi ti interessa posso darti il nome di un amico che organizza crociere in barca a vela

io invece andrò in grecia a giugno (sempre in barca vela), anche se al momento l'organizzazione è ancora in alto mare.... qualche consiglio????

grazie

ciao

rosy
  11. Roberto Barba
    , 24/3/2011 11:32
    <span class="Apple-style-span">Cerco compagni di viaggio con cui condividere le spese (circa 35/40 euro al giorno) per navigazione su barca vela 15 mt da Fiumicino a Leros Grecia partenza fine Aprile possibilità di imbarcare e sbarcare durante la crociera. Oppure da Giugno in poi una crociera veramente low cost in barca a vela di 15 mt massimo 8 posti 2 bagni con base a Leros o isole vicine tipo Rodi, Kos a 250,00 euro a settimana piu' spese per partecipante </span><span class="Apple-style-span">Roberto info@barche-noleggio.it 335308860</span>
  12. micio73
    , 8/3/2011 19:43
    CIAO
    MI CHIAMO CHRISTIAN E L'ANNO SCORSO HO PASSATO 10 GIORNI INDIMENTICABILI IN BARCA A VELA TRA SARDEGNA E CORSICA
    E' UNA VACANZA CHE SICURAMENTE TI CONSIGLIO
    SE VUOI QUALCHE DRITTA CONTATTAMI christian.longo73@gmail.com
  13. silent73
    , 15/2/2011 22:49
    io sarei interessato alla tua proposta solo che non so' fare il sub e sinceramente non sono affascinato da questa attivita',anch'io non sono mai andato in barca ed e' per questo che mi affascina questa proposta.Se vuoi su "jonas" ci sono sempre offerte di questo tipo e con prezzi economici.Io sarei disponibile a partire anche a giugno...ciao!
  14. airolg82
    , 16/1/2011 21:30
    Ciao a tutti!!!Questa estate vorrei provare l'esperienza di partire in barca a vela ma non so da dove cominciare... Si accettano consigli!!!Io avrei pensato alla Sardegna, con spiagge caraibiche e mare cristallino... Ma sono aperta anche ad altre mete (tranne la Grecia dove sono stata già 3 volte)!!!Il massimo sarebbe trovare dei compagni che amano fare sub...io sono una praticante appassionata!!eVediamo cosa si può fare... La data per me è irrilevante... basta che si parte!!!Compagni di viaggio fatevi avanti!!!