1. Dove andare per snorkeling?

di , il 28/9/2006 11:05

Dove posso andare per una vacanza piena di snorkeling oltre a Maldive e Mar Rosso dove sono già andata?

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi. Ciao.

2. ketty
    , 27/10/2006 17:25
    A mio parere il posto migliore per lo snorkeling è il Mar Rosso, anche se la Malesia (Perhentian Island) mi è rimasta nel cuore.
  3. Fabio Glorioso
    , 24/10/2006 19:10
    ....e le phi phi islands in thailandia
  4. Fabio Glorioso
    , 24/10/2006 19:09
    senza dubbio la barriera corallina australia, ci sono appena stato....la zona che si raggiunge da hamilton island alle whitsundays è davvero notevole.
  5. Ba 1
    , 24/10/2006 11:16
    Ciao a tutti,
    qualcuno ha fatto snorkeling in Honduras per la precisione a Roatan? Mi sapete dire se è così bello come si vede all'isola dei famosi?
    Grazie
    per gli help
  6. nonnavagabonda
    , 21/10/2006 09:21
    Cara Elena PatPat, mi fa piacre sapere che anche tu sei una amante dell' Asia e dell'India in particolare. Ho visitato tutti i paesi dove sei andata sempre più o meno all'insegna del fai date. Vedo però che ti manca ancora quello che dopo il Laos è per me il più bel paese del mondo.: la Birmania. E' un paese fantastico dalle mille pagode d'oro che si stagliano in un cielo turchese. La gente dolcissima. gentile e disponibile sempre a dividere con te quel niente che hanno e ad aiutarti. Vai a fare un giretto in Nepal e Tibet a scoprire l'origine del Buddismo e a respirare una buona dose di spiritulità prima di cimentarti conl'Africa dove ,non dimenticare, che la popolazione è prevalentemente mussulmana con quello che ne consegue. Non ho pregiudizio alcuno nè velleità razzistiche verso i mussulmani, ma quando vivi in mezzo a loro non ti senti amata,protetta ma al contrario ti senti sempre in pericolo, nonostante i loro smaglianti sorrisi, sotto i quali si nasconde spesso un certo disprezzo nei nostri confronti ed in particolar modo nei confronti delle donne con le quali si prendono spesso delle libertà non richieste, ma solo per il semplice fatto che ci considerano prede facili e ambite. Anche la Malesia non è male ,anche se un pò troppo occidentalizzata. Ti ho annoiato? Scusami, sono una........nonnavagabonda
  7. patpat133
    , 18/10/2006 10:22
    Ciao Nonna:!!!
    non so se ti riferivi a me o a Elena B. ma io vevo solo consigliato l'isola perché la ritengo bellissima, ma non essendo una appsssionata di snorkeling, lascio a voi esperti di consigliare il posto migliore!
    Abbiamo molto in comune: amo l'asia ho viaggiato molto negli ultimi anni( sempre ed esclusivamente fai da me): Laos, Vietnam, Cambogia Thailandi e India. Anche a me l'India é rimasta nel cuore e rimarrà per sempre uno dei miei viaggi piu' belli e piu' difficili ma intensi e ricchi!
    quest'anno, invece, ho deciso di andare in Africa... parto con occhi nuovi sapendo che li tutto eè diverso..... a presto!
  8. nonnavagabonda
    , 17/10/2006 20:54
    Cara Elena, forse non ci siamo capite. Non è che Ko Tao non sia bellissima, ma purtroppo la barriera corallina è stata quasi del tutto distrutta anche dai potenti motori fuoribordo che quotidianamente portano turisti da Ko Samui per fare immersioni nei dintorni di Ko Tao. Ho visto dal tuo profilo che anche tu sei una appassionata d'Asia. Ho girato gran parte dell'estremo oriente sempre all'insegna del fai da te. Ma il paese che mi è entrato dentro e di cui ho sempre una struggente nostalgia è l'India il paese dalle cento porte per entrarvi ma senza una porta per uscirne. Se vuoi parlarmi delle tue esperienze mi farebbe molto piacere .Un ciao grande da chi ora viaggia solo con la fantasia.
  9. martaatram
    , 16/10/2006 18:53
    io penso che lo snorkeling più bello gira che ti rigira si fa sempe al mar rosso. io a Marsa Alam ho avuto il piacere di nuotare con delfini, tartarughe, dugongo e squaletti pinna nera. Ho visto tutte le tipologie di pesci riportate sui libri di pesci.
    ho sentito anche io decantare Berenice per via delle barriere coralline mozzaffiato e del comodo accesso da riva.
    ciao
    Marta
  10. andreaco77
    , 16/10/2006 17:36
    io ti consiglio di andare a BERENICE.

su questo sito è sempre in offerta
    www.mondoikaro.it
  11. MickyC
    , 11/10/2006 19:16
    Ciao, io ti consiglio le Isole Vergini Britanniche, io sono stata a Virgin Gorda , ogni mattina ero la prima ad entrare in mare con maschera e pinne e mi facevano compagnia due tartarughe...UN SOGNO. Poi c'e' THE BATH...uno dei posti migliori che ho visto !! (pesci di tutti i tipi - scogli tra qui nuotare che ti permettono un EFFETTO DOCUMENTARIO e non meno importante temperatura dell'acqua circa 30 gradi.
    Buona Vacanza.
  12. JefaPat
    , 10/10/2006 15:49
    Belize, senz'ombra di dubbio Belize! E soprattutto niente villaggi, per fortuna ce ne sono ancora pochissimi e spero proprio che non ne costruiscano altrimenti fine della barrieraa corallina esattamente come è successo più a nord in Yucatàn...
  13. stefanoSFN
    , 10/10/2006 15:45
    salve,anche io sono appassionato di snorkeling,anche profondo.scarterei i caraibi di solito monocolore e poco interessanti.il meglio che ho visto in molti viaggiè:
    REDANG,malesia.squali grigi e pinnanera in 1mt d'acqua,barracuda murene giganti,cernie e tante ma tante tartarughe.roba da matti.
    bellissima anche la baja california sul mare di cortes x i leoni marini,ed una fauna di tipo misto pacifico/tropicale.da provare.
    se decidi x redang ti dico dove fare gli incontri.
    ciao
  14. Guida_Tanzania
    , 9/10/2006 10:09
    Ciao...

Io se posso ti consiglio per Dicembre i caraibi, Aruba, St. Martin, Curacao e sicuramente Grand Cayman.
    Comunque ho visto che avete ti hanno consigliato il Belize... beh non posso che concordare sono stato un po' di tempo in un campo del National Geographic a catalogare le speci marine... mai vista una tale biodiversità....
    Hai detto no all'Australia percui anche a tutta la micronesia e zone limitrofe...
    Ad Agosto è già più difficile... non saprei il posto migliore, posti buoni si ma eccellenti no...

Ciao ciao
  15. nonnavagabonda
    , 8/10/2006 09:39
    Cara Elena, non so quanti anni tu abbia io 63ma credo che le più belle esperienze si facciano proprio all'insegna del fai date. Perciò un pò di coraggio non guasterebbe. Vedo che ti hanno suggerito un sacco di posti ma l'unico dove ti sconsiglio di di andare è lo snorkling a KO TAO. Posto a dir poco fantastico che si trova a nord della più conosciuta Ko Samui. E' una piccolissima isola, ma purtroppo l'unico corallo esistente è quello morto.A zanzibar la barriera corallina c'è ma solo nella parte più a nord dell'isola e comunque non ha nikente a che fare con quella di Marsa Alam. Ti do un'altro consiglio, se mi permetti, evita i viaggi fai da te nei luoghi di religione mussulmana, mentre viaggiare nei paese di religione buddista ti consente una assoluta tranquuillità. Auguri
  16. osk
    , 6/10/2006 13:32
    Ciao Elena B.
    Inizio da possibili approfondimenti su posti che magari già conosci.
    Concordo con nonnavagabonda su Marsa Alam in Egitto e segnalo, non lontano, anche Safaga, poichè poco turistico rispetto a Hurgada e Sharm. Con un costo minimo ti puoi fare le giornate (intere o mezze) in barca assieme ai diving e nuotare in un mare splendido. La differenza rispetto a Sharm e zone adiacenti è che a Sharm vi è barriera corallina, (cioè si passa improvvisamente da 1 metro anche a 700 di colpo, come a Ras Mohammed), a Safaga e Mars Alam vi sono giardini di coralli, in quanto il fondo è più o meno alla stessa altezza ed i coralli sono distesi come i fiori in un giardino, per me meglio quest'ultima).

Le Maldive hanno pesci più belli e più grandi rispetto al Mar Rosso, però hanno spesso una barriera "bianca" dovuta agli effetti di una corrente eccessivamente calda di un Nino nel 99 (mi sembra). Tra gli atolli ti consiglio Ari. Ma...attenta alle correnti.

Per altri mari (non conosco quello indonesiano) te ne posso consigliare due particolarmente belli ma difficili da raggiungere.
    1) Le Isole Cook; hanno una barriera ed una varietà di pesci praticamente infinita, un clima che non ti fa brutti scherzi mai ed un costo, ahimè, molto elevato. Ma se puoi permettertelo non avere dubbi e vai lì, che della zona Oceania è uno dei luoghi più belli.
    2) Cuba : Jardines de la Reina (giardini della regina). E' una zona santuario (iperprotetta) con la barriera raggiungibile solo in barca. Puoi alloggiare nella zona di Trinidad e poi fare l'escursione che però devi iniziare ad organizze già dall'Italia poichè i tempi burocratici per il permesso sono abbastanza lunghi ed essendo la zona molto protetta ecologisticamente, i turisti che possono andarci sono pochi (vige il concetto di ecoturismo di tipo antartico). Se riesci ad andare però sarai sicuramente accompagnata da persone competenti e gentilissime.

Spero di esserti stato un pò utile.