1. Diario di Viaggio Thailandia: Da Koh Tao a Koh Samui via Koh Phangan

di , il 13/1/2011 17:11

Non vogliamo fare un diario che sia il solito raccontino su come “ci siamo ritrovati bene in quel posto” oppure “come siano belle le spiagge la’”. Vorremmo fornire le informazioni necessarie per poter organizzare al meglio un viaggio; quelle informazioni che noi avremmo voluto avere quando abbiamo organizzato il nostro viaggio e che difficilmente si trovano nelle guide ma vengono dall’esperienza diretta.

2. ubertoc
    , 24/2/2011 16:36
    @Arturo Cabo: Caro Arturo, scusa un piccolo supplemento. Sicuramente la famiglia Canale è colpita, per così dire dalla sf...ma nell'organizzare il viaggio nell'arcipelago ci siamo basati sulle statistiche meteo tratte da vari siti di tutto il mondo. Il periodo a cavallo fra dicembre e gennaio pareva (pare?) essere uno fra i più secchi. Ti prego di controllare cosa dice il sito allegato (uno fra i molti consultati prima di partire) :http://www.isoladikohsamui.it/clima-kohsamui.html.
    Pare che sia tutto meno che il periodo del monsone, o forse tutti i siti sbagliano? In più , sempre per confermare che siamo un pò "scalognati", tutti si lamentavano di quanto fosse piovoso il periodo rispetto alla stagione normale. Sei scuro che sia il periodo del monsone? saluti Uberto
  3. ubertoc
    , 24/2/2011 16:28
    @Vanessa Moscatelli:
    Ciao Vanessa, scusa l'orrendo ritardo ma sono entrato nel sito solo oggi. Dimmi tutto quello che possiamo fare per aiutarvi a fare le migliori scelte, se vuoi posso mandarti un filmino e delle foto, dimmi tu. saluti Uberto
  4. ubertoc
    , 24/2/2011 16:27
    @Arturo Cabo: grazie per il consiglio di fare quello che si vuole, è azzeccato. Siamo partiti nel periodo in cui potevamo partire dato il lavoro e la scuola della figlia e abbiamo voluto provare qualcosa di diverso dai nostri soliti posti. Non rimpiango di aver visto proprio le isole visitate, abbiamo evitato di proposito luoghi più turistici (non so come si possa essere più turistici di Chaweng, tuttavia...). Io sono rimasto un pò deluso mia moglie entusiasta , mia figlia a metà. Dimmi cosa non è giusto nella descrizione di Koh Tao, sarò felice di cambiare la mia opinione se è vero quello che dici. Nella recensione abbiamo voluto mettere tutti i possibili dettagli che a noi avrebbe fatto piacere sapere prima di partire. Come premesso abbiamo voluto chiarire i parametri del nostro giudizio che in quanto personale non è obiettivo, assoluto, definitivo e può anche non essere condivisibile. Spero di non aver offeso il tuo amore per quei luoghi, abbiamo detto quello che noi pensiamo, poi ognuno pensa quello che vuole. salutoni Uberto
  5. Arturo Cabo
    , 13/2/2011 11:48
    Ciao!!!
    la recensione è infinita e molto discorsiva, il vs problema è quello di essere andati nel Golfo della Thailandia in un periodo non azzeccato per via del Monsone carico di umidità .

Onestamente mi meraviglio del fatto che descriviate Ko Tao in quel modo.Vedendo le scelte fatte forse dovevate optare per altre isole ben + commerciali e confertevoli,considerando anche il periodo.

Poi ognuno fa quello che vuole.
    Ciao e buon viaggio!
  6. Vanessa Moscatelli
    , 29/1/2011 19:49
    Grazie ragazzi, io mio marito e la mia piccola di 3 anni e mezzo stiamo organizzando il nostro viaggio per febbraio, date da definire.
    Ci piace il mare ma non "toureggiare" troppo, rimane comunque una vacanza, belle spiagge non troppo turistiche, zone economiche senza necessità di prendere la macchina.
    Potete aiutarci?
    Grazie 100000
  7. ubertoc
    , 13/1/2011 17:11
    Non vogliamo fare un diario che sia il solito raccontino su come “ci siamo ritrovati bene in quel posto” oppure “come siano belle le spiagge la’”. Vorremmo fornire le informazioni necessarie per poter organizzare al meglio un viaggio; quelle informazioni che noi avremmo voluto avere quando abbiamo organizzato il nostro viaggio e che difficilmente si trovano nelle guide ma vengono dall’esperienza diretta.