1. Diario di Viaggio Bolivia: Due giorni a Tiwanacu e Copacabana

di , il 13/1/2011 15:59

Tiwanacu, Copacabana

2. carlita76
    , 9/10/2012 18:16
    Carissimo, mi trovo a partire per il Perù,Bolivia e Cile del nord nel periodo dal 19.12 al 09.01 e mi rendo conto nel costruire l itinerario di avere qualche dubbio che spero tu mi possa fugare.per questo ti ringrazio in anticipo.innanzitutto la valuta....pensi che io possa portare euro e cambiarli nelle valute locali dei vari paesi in cui mi trovo o e' meglio, per la tua esperienza, portare dollari americani? Proseguiamo col clima:tutti i racconti di TPC sono di viaggi fatti in estate o al max in autunno e sulle guide cartacee non ci sn molte indicazioni quindi, cosa mi devo aspettare!?sempre pioggia e nebbia o magari un po' di caldo e sole lo becco anche io?!il piumino lo porto solo per MP e per il resto sono in mezze maniche!?help.... Ultima cosa:ticket ingresso a MP.ho fatto sull apposito sito la procedura per riservare l ingresso e il pagamento nn e' andato a buon fine....ho contattato il call center il quale mi ha spiegato che hanno bloccato i pagamenti Esteri con carta per via delle frodi on line.mi hanno rassicurato che troverò biglietti comunque riservando 4gg prima per MP e WP e un paio di giorni prima per il solo MP....quindi la soluzione sarebbe appena arrivata a Lima andare in banca con la stampa della prenotazione e pagare solo in soles....oppure appoggiarsi ad un hotel per farsi anticipare l operazione!allora la mia ansia e' dovuta al fatto che ho prenotato tutto, volo Lima-cuzco,treno x Aguas Calientes e capisci che arrivare li e sentirmi dire che i ticket sono sold out mi fa infuriare!!il problema e' che io devo entrare a MP il 22.12 e pare che la data sia molto gettonata visto che c'e il solstizio quindi il raggio di sole che entra....bla bla bla....per non parlare che sarebbe anche la fine del mondo...quindi mi immagino la quantità di gente che vorrà essere li per tutti questi motivi!! Spero di essere stata chiara....poi se non ti dispiace seguirà la sessione dubbi sulla Bolivia.....grazie 1000!
  3. davovad
    , 18/1/2011 21:59
    Errata corrige: Guaqui, non Guapi
  4. davovad
    , 13/1/2011 15:59
    Tiwanacu, Copacabana