1. In aeroporto di Delhi senza visto... si può?

di , il 27/9/2006 13:24

Ciao a tutti,

Ho acquistato un biglietto aereo della kuwait airways con andata per delhi il 7 novembre e ritorno per roma il 1 marzo. Adesso richiederò il visto turistico per 6 mesi. Il fatto che mi lascia preoccupato è che ho ricevuto informazioni dalle agenzie che si occupano delle pratiche consolari non molto belle. Ultimamente il consolato indiano di roma non rilascia facilmente il visto per sei mesi, ma solo per tre!!!

Mi hanno consigliato di spedire anche una fotocopia del biglietto aereo e sperare in bene...

Spero vivamente che il visto me lo facciano ovviamente di sei mesi, ma nel caso me lo facciano solo di tre, io ho il problema che il rientro in italia ce l'ho comunque sia il primo marzo da Delhi e non è asolutamente possibile cambiare la data di rientro.

Quindi nel caso di un visto di soli tre mesi, allo scadere di questo visto andrò in Nepal (dove il visto si fa all'areoporto di Kathmandu) e quindi me la caverò ugualmente. Il fatto è che poi da Kathmandu dovrò torn

2. mirkosi
    , 27/9/2006 13:24
    Ciao a tutti,
    ho acquistato un biglietto aereo della kuwait airways con andata per delhi il 7 novembre e ritorno per roma il 1 marzo. Adesso richiederò il visto turistico per 6 mesi. Il fatto che mi lascia preoccupato è che ho ricevuto informazioni dalle agenzie che si occupano delle pratiche consolari non molto belle. Ultimamente il consolato indiano di roma non rilascia facilmente il visto per sei mesi, ma solo per tre!!!
    Mi hanno consigliato di spedire anche una fotocopia del biglietto aereo e sperare in bene...
    Spero vivamente che il visto me lo facciano ovviamente di sei mesi, ma nel caso me lo facciano solo di tre, io ho il problema che il rientro in italia ce l'ho comunque sia il primo marzo da Delhi e non è asolutamente possibile cambiare la data di rientro.
    Quindi nel caso di un visto di soli tre mesi, allo scadere di questo visto andrò in Nepal (dove il visto si fa all'areoporto di Kathmandu) e quindi me la caverò ugualmente. Il fatto è che poi da Kathmandu dovrò torn