1. Aforismi sul viaggio e sul turista

di , il 9/1/2011 17:43

Ciao a tutti,

Sto facendo una raccolta dei migliori aforismi concernenti il tema del turismo e in particolar modo del turista e dei viaggi. Sono validi anche aforismi scritti da voi. Chi mi aiuta? MI servono o aforismi scritti e/o pensati da voi e/o aforismi celebri.

Grazie

2. davide29
    , 20/2/2011 19:35
    Le persone con bagagli leggeri viaggiano meglio attraverso la vita. (anonimo)
    Il vero viaggio non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi. (Marcel Proust)
    Se la vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte. (anonimo)
  3. Matusca
    , 14/1/2011 14:54
    IL VIAGGIO (Nazim Hikmet)

E' su un cargo che si fa il viaggio,
    un bastimento per il carbone:
    C'è ancora un solo porto che non abbiamo toccato,
    una tristezza che non abbiamo cantata,
    l'orizzonte che si vedeva al mattino
    non l'abbiamo lasciato
    dietro di noi ogni sera
    e le stelle non sono passate
    sfiorando l'acqua
    e ad ogni alba
    sull'acqua che cola
    non c'è il riflesso
    della grande nostalgia.
    Ci andiamo, dite, ci andiamo?

Alla fin fine il viaggio è la metafora di tante cose.
  4. Africapersempre
    , 14/1/2011 09:15
    Accidenti, non ricordo chi lo abbia scritto ma a me piace molto:
    "Non sono le persone a fare i viaggi, ma i viaggi a fare le persone"
    Cristina
  5. DIDIADRY
    , 12/1/2011 23:19
    .. una poesia ...

<i>Ho attraversato i continenti
    Per vedere il più alto dei mondi
    Ho speso una fortuna
    Per navigare sui sette mari
    E non avevo avuto il tempo di notare
    A due passi dalla porta di casa
    Una goccia di rugiada su un filo d'erba

</i>Rabindranath Tagore
  6. Ginger 2
    , 12/1/2011 21:45
    ‎<b>"il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi."
    Non ricordo chi lo ha scritto ma l'ho fatto mio, sono sempre gli occhi della conoscenza che ti portano ad apprezzare un viaggio in qualsiasi paes</b><b>e e nella sua totalità</b>
  7. Ginger 2
    , 12/1/2011 21:43
    Chi non viaggia non conosce il valore degli uomini! È un proverbio Moresco
  8. telly81
    , 12/1/2011 17:43
    <i>"Non è vero. Il viaggio non finisce mai. Solo i viaggiatori finiscono. E anche loro possono prolungarsi in memoria, in ricordo, in narrazione. Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto :"Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero. La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in Primavera quel che si era visto in Estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte,con il sole dove la prima volta pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo,la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre".</i>
    Josè Saramago
  9. antonio.vurchio
    , 9/1/2011 17:43
    Ciao a tutti,
    sto facendo una raccolta dei migliori aforismi concernenti il tema del turismo e in particolar modo del turista e dei viaggi. Sono validi anche aforismi scritti da voi. Chi mi aiuta? MI servono o aforismi scritti e/o pensati da voi e/o aforismi celebri.
    Grazie