1. Compagni di viaggio e suggerimenti per Africa

di , il 24/12/2010 10:35

Salve a tutti...da un paio di giorni o meglio da circa un mese ho un chiodo fisso..ETIOPIA!appena tornato da un viag in egitto dopo aver completato il maghreb (tranne l algeria)vorrei spostarmi piu a sud cominciare ad entrare nell africa nera!la mia intenzione era di partire per l egitto in modo tale da spendere pochissimo per il volo all incirca 250 e poi scendere via terra in etiopia passando per il sudan tutto l egitto si attraversa il 24 ore il sudan non so ma non sarà tantissimo quindi all incirca in 2-3 giorni dovremmo essere in etiopia non contando le varie soste!(cmq sono supposizioni ancora non ho calcolato e programmato niente quindi non saprei dire niente sulla durata del viag ,all incirca vorrei stare fuori dai 20 ai 30 giorni!preciso subito che sono intollerante alle zone superturistiche quindi zero zone turistiche ma solo popolazione allog in piccoli hotel economici!!aspetto risposte magari anche per uno scambio di opinioni e consigli ..data da decidere! PS altro percorso potreb essere marocco mauritania per arrivare in mali o burkina faso terra della musica(consiglio ascoltare habib koite)la mia email è marcoxilgattox@hotmail.it

2. patagonia
    , 1/2/2011 13:07
    Ciao, sono Fiore, di Padova.
    NN so se sei già partito.
    Sono stata in aetiopia già un paio di volte e spero di tornarci ancora. é un paese che ho nel cuore, pur nella su miseria, ti prende dentro, come la Bolivia.
    Ho fatto l'etiopia storica in gennaio, per partecipare alle feste religiose, Timkat ed altro.e poi l'Omo River, sempre tra gennaio e febbraio.
    L'hò fatto con amici e con Avventure nel mOndo....se si fà con amici e conoscendo il capogruppo, si riesce abbastanza a fare le cose veramente in maniera autogestita...
    Vacci, è un gran paese, certo ti sembrerà di essere indietro nel tempo, ma cattura...popolazioni locali particolari, abbastanza appiccicosi, ma li abbiamo rovinati noi.
    Ciao
    Fiore
  3. xilgattox
    , 24/12/2010 10:35
    salve a tutti...da un paio di giorni o meglio da circa un mese ho un chiodo fisso..ETIOPIA!appena tornato da un viag in egitto dopo aver completato il maghreb (tranne l algeria)vorrei spostarmi piu a sud cominciare ad entrare nell africa nera!la mia intenzione era di partire per l egitto in modo tale da spendere pochissimo per il volo all incirca 250 e poi scendere via terra in etiopia passando per il sudan tutto l egitto si attraversa il 24 ore il sudan non so ma non sarà tantissimo quindi all incirca in 2-3 giorni dovremmo essere in etiopia non contando le varie soste!(cmq sono supposizioni ancora non ho calcolato e programmato niente quindi non saprei dire niente sulla durata del viag ,all incirca vorrei stare fuori dai 20 ai 30 giorni!preciso subito che sono intollerante alle zone superturistiche quindi zero zone turistiche ma solo popolazione allog in piccoli hotel economici!!aspetto risposte magari anche per uno scambio di opinioni e consigli ..data da decidere! PS altro percorso potreb essere marocco mauritania per arrivare in mali o burkina faso terra della musica(consiglio ascoltare habib koite)la mia email è marcoxilgattox@hotmail.it mi trovate anche su facebook!