1. Patrizio & Syusy Natale: Buon Solstizio Turisti per Caso!

di , il 22/12/2010 09:40

Il Natale nel nostro emisfero è prima di tutto una festa planetaria che ci rimette in relazione al Sole e agli astri, è il ritorno alla luce!

2. urgor
    , 26/12/2010 12:40
    Ma stiamo scherzando?
    A me risulta che il Natale (come dice la parola) si riferisce a qualcosa di molto preciso: alla nascita di Gesù Cristo! O sbaglio?
    Dire che il natale prima di essere Babbo Natale era una festa pagana vuol dire essere intellettualmente disonesti: tra la festa pagana e il babbo natale c'è in mezzo Gesù Cristo.
    Far finta che non sia così vuol dire imbogliare le carte! Vuol dire essere scioccamente laicisti. Vuol dire misconoscere secoli di tradizioni! Vuol dire ridicolizzare la fede di milioni di persone!
    Un Santo turco??? Ma dove?? Ai tempi di San Nicola i turchi non stavano ancora in Turhia.
    Insomma che quallore!
  3. AuroraPisa
    , 25/12/2010 02:06
    cara Syusy, finalmente qualcuno che parla in termini non banali del Natale...io cerco tutti gli anni di spiegarlo a genitori e bambini a scuola (dell'infanzia) ma mi sembra sempre di essere l'unica a farlo!!!!
    un bacione e tanti auguri anche a te, a Patrizio e pure ad Aurelio e Silvia con cui siamo state a cena dopo il raduno di Bologna due o tre anni fa. Aurora
  4. michi.71
    , 23/12/2010 10:36
    Buonissimo solstizo anche da parte mia!!!!!
  5. Syusy Blady
    , 22/12/2010 09:40
    Il Natale nel nostro emisfero è prima di tutto una festa planetaria che ci rimette in relazione al Sole e agli astri, è il ritorno alla luce!