1. Idee per le prossime vacanze estive

di , il 15/12/2010 15:26

Ciao a tutti,

Con largo anticipo chiedo consigli su una prossima meta in cui passare le vacanze estive.

Purtroppo il periodo non è dei migliori.. per motivi lavorativi difatti ho solo le due settimane centrali di agosto.

Cerco un posto che abbia sia un bel mare sia cultura.

Amo i luoghi dove uno volendo con i propri mezzi si possa spostare alla scoperta del territorio.

Due anni fa sono stata a Rodi in Grecia ed è stata una bellissima vacanza che accumunava entrambe le cose.

Mare bellissimo e tanti posti da visitare con la propria macchina.

La scorsa estate sono stata alle Canarie.. che mi hanno un po delusa, bello il mare ma come cultura zero..

Budget sui 2000 euro.

Hotel o villaggi non ha importanza, non tantissime ore di volo.

Sono tutta orecchie :)

2. Marialuisa Milu P
    , 11/5/2016 07:55
    il post è del 2010!!!!
    spero abbia fatto buone vacanze Kyria.... ;)
  3. barbi
    , 10/5/2016 23:04
    Ciao,
    io sono stata in Salento, Sicilia, Sardegna, isole Tremiti, ma la Grecia è incomparabile, là mi sento protetta... la luce che è già verso l'oriente, un'atmosfera semplice e mistica, la cultura e archeologia una miniera preziosa e poi non c'è il malaffare che si trova in Italia.
    Luoghi incantevoli che ti consiglio sono Zakinthos nelle Ionie, patria di Ugo Foscolo e mare cristallino in particolare nel parco marino di Vassilikos, dove si nuota con le tartarughe, oppure ancora più incantevole la piccola Paxos, sempre nelle Ionie, verdissima, con spiagge tropicali nel Mediterraneo.. buone vacanze, ciao Barbara
  4. barbi
    , 10/5/2016 23:04
    Ciao,
    io sono stata in Salento, Sicilia, Sardegna, isole Tremiti, ma la Grecia è incomparabile, là mi sento protetta... la luce che è già verso l'oriente, un'atmosfera semplice e mistica, la cultura e archeologia una miniera preziosa e poi non c'è il malaffare che si trova in Italia.
    Luoghi incantevoli che ti consiglio sono Zakinthos nelle Ionie, patria di Ugo Foscolo e mare cristallino in particolare nel parco marino di Vassilikos, dove si nuota con le tartarughe, oppure ancora più incantevole la piccola Paxos, sempre nelle Ionie, verdissima, con spiagge tropicali nel Mediterraneo.. buone vacanze, ciao Barbara
  5. Marialuisa Milu P
    , 30/9/2015 13:11
    kyria son curiosa.. alla fine dove ti sei recata? se posso?? io sono andata in villaggio a Creta, bellissima! a Settembre (io ho la possibilità di scegliere il periodo ed ingenere, andiamo a settembre)

ma chi consiglia il Messico..... mai di agosto!!!!
  6. rosa77
    , 18/6/2015 17:31
    Ciao Kyria
    se non hai ancora deciso dove trascorrere le tue vacanze e pensi di
    venire in Puglia ti consiglierei il mio piccolo ma grazioso paese
    Polignano a mare....;)
    il mare è stupendo, c'è una scogliera particolarmente bella e delle grotte marine
    incantevoli, ci sono anche Chiese e opere d'arte da ammirare.
    Da qui puoi spostarti in vari luoghi ad esempio a Monopoli dove ci sono
    masserie tipiche da visitare, la città bianca Ostuni, Alberobello, le grotte di Castellana
    e scendere anche verso il salento.
    Spero di esserti stata di aiuto
    Rosa ; )

p.s. io vorrei visitare Malta me la consigliate? Sapete quanto potrei spendere in una settimana?
    Grazie
  7. tonia82
    , 28/6/2011 18:21
    ciao kyria
    guarda, ti consiglio la maeravigliosa SALENTO.
    sono stata la settimana scora in un posto favoloso a pochi chilomentri da Santa Maria di Leuca. che dire? mare bellissimo, cibo delizioso, gente locale accogliente, e tanti tanti tanti posti culturali da visitare, come Lecce, Otranto, Specchia. Per non parlare della macchia mediterranea. Io sono stata a Marina di Novaglie, che è all'interno del parco naturale e protetto Otranto-Leuca. Che meraviglie!
    un posto selvaggio ma nello stesso tempo ordinato e ben tenuto e pieno di storia e insediamenti rupestri.
    inoltre sono stata in affitto in una villa favolosa a pochi metri dal mare più bello che abbia mai visto (ok che sono bergamasca ma ho viaggiato tantissimo nella mia vita, e mai ho visto un mare così cristallino!!!!). Guarda, se ti interessa ti lascio il link del sito personale della signora che mi ha affittato la villa: <a href="www.casavacanzegalatea.it" target="_blank" rel="nofollow">www.casavacanzegalatea.it</a>. ha diverse ville al mare che affitta regolarmente.
    spero di esserti stata utile.
    ciao ciao
    tonia
  8. Natasha Metaxa
    , 10/3/2011 14:27
    Ciao Kyria, condivido quanto tutti coloro che mi hanno preceduta ti consigliano, in particolare la Sicilia. Unico difetto di quest’ultima meta è che ad agosto può risultare piuttosto affollata, quindi dovresti chiedere informazioni a qualche esperto del luogo. Io sono un’amante delle isole greche e devo dire che se si fa una certa attenzione è possibile trovare luoghi solitari anche in pieno agosto, ovvio che in questi posti non puoi arrivare con un volo diretto dall’Italia. Visto che ti è piaciuta Rodi, volendo ripetere le Grecia confermo che Creta potrebbe essere una ottima soluzione: con l’accortezza di evitare praticamente tutta la costa nord, quella a cui solitamente si approda con i pacchetti dei Tour Operator. Io però ti propongo Samos, è un’isola completa, ricca di storia, con belle spiagge (non sempre a portata di mano però) che si raggiunge abbastanza comodamente in aereo, abbinata magari ad Ikaria se hai qualche giorno in più.<?xml version='1.0' encoding='utf-8'?>
    Ciao Isabella
  9. 7seconds
    , 9/3/2011 23:31
    Ciao Kyria, <b>anch'io ti consiglierei la Sicilia</b>, senza nulla togliere alla Grecia e alle sue belle isole. In particolare ti suggerirei di visitare la parte occidentale dell'isola: La spiaggia <b>San Vito lo Capo</b> (bellissima, anche se di solito è alquanto affollata!), <b>La riserva</b> <b>dello Zingaro</b> con le sue calette e il mare limpidissimo, <b>Erice</b> e il suo fascino di cittadina arroccata su un monte, <b>Trapani</b> e i suoi edifici barocchi, <b>Segesta</b> dove troverai il giusto mix tra natura e cultura. In particolare a Segesta, d'estate al teatro greco romano, potrai assistere a delle interessanti rappresentazioni di commedie o tragedie della tradizione latina o greca. (Il luogo di per sè è magico, ma al tramonto, durante queste rappresentazioni acquista un'aurea davvero speciale... la luce naturale che si smorza lentamente, il paesaggio circostante verdissimo e all'orizzonte il mare, le voci degli attori che echeggiano nell'aria con un'acustica assolutamente perfetta. Un'emozione davvero indimenticabile!).Che dire poi dell<b>'isola di Mothya,</b> delle isole dello Stagnone, delle saline.... di <b>Marsala </b>e il suo bellissimo centro storico, la sua gastronomia, il suo vino. Belle anche anche le<b> isole Egadi (Levanzo, Favignana e Marettimo)</b>, volendo fattibili anche in un paio di giorni. Si raggiungono facilmente in aliscafo sia da Marsala che da Trapani, più o meno in un'ora a seconda della città di partenza. E poi S<b>elinunte</b>, la sua acropoli, i suoi templi e una spiaggia bellissima... da pensarci no... anche se le tentazioni per le mete più disparate sono davvero tante... ma questi luoghi fantastici sono proprio dietro l'angolo! Saluti
  10. vania55
    , 7/3/2011 10:51
    MA L'ITALIA LA CONOSCI???? IO QUANDO SENTO CANARIE, RODI, ECC. SPERO CHE TU NON SIA UNA DEI TANTI CHE GIRANO PER I SOLITI POSTI TURISTICI DOVE VANNO TUTTI SENZA CONOSCERE NIENTE DELL'ITALIA....
    COME TI HANNO GIA' DETTO IN TANTI, LA SICILIA E' MERAVIGLIOSA SIA DAL PUNTO DI VISTA NATURALISTICO CHE STORICO-CULTURALE, ANCHE LA CAMPANIA OFFRE MOLTISSIMO, MARE BELLISSIMO ZONA PALINURO E SITI ARCHEOLOGICI NOTEVOLI, SENZA CONTARE ISCHIA E CAPRI, POI C'E' LA SARDEGNA CHE MERITA, L'ISOLA D'ELBA E SE PROPRIO VUOI ANDARE ALL'ESTERO SENZA FARE TANTA STRADA C'E' LA CORSICA CHE E' TUTTA DA GIRARE E OVUNQUE UNA MERAVIGLIA. BUON VIAGGIO!
  11. siculo
    , 2/3/2011 12:14
    se non ci sei stata ti consiglio la Sicilia. Mare e cultura non mancano di certo.
  12. maryfin81
    , 11/2/2011 23:32
    Ciao kyria, potresti fare un bel viaggio in Turchia fare qlc gg ad istanbul e poi andare a Bodrum o kemer un mare bellissimo! Portogallo? Verso l'algarve? Il mare è oceano quindi è molto freddo ma è bello, poi ci sn tavira, faro, lagos molto carine e poi potresti fermarti qlc gg a Lisbona! Si puó anche evitare di arrivare fino all'argarve e restare sulla costa vicino Lisbona, poi sintra è bellissima!
  13. veracri
    , 10/2/2011 16:47
    io andrei in turchia!
  14. maria123
    , 10/2/2011 15:24
    Ciao hai pensato ad una vacanza nel Salento ? Mare splendido , cultura, cucina fantastica ........
  15. maria123
    , 10/2/2011 15:13
    Ciao hai pensato a venire nel SALz
  16. erima53
    , 20/12/2010 15:14
    ma l'italia l'hai gia girata tutta?Puoi venire in toscana e non ti mancherà niente:. mare,città d'arte e borghi piccolissimi pieni di magia.ciao da erima