1. Gennaio 2011..zaino in spalla o relax?

di , il 10/12/2010 00:22

Ciao a tutti!Mi chiamo Luca, 35 anni di Bolzano.

A Gennaio ho una settimana di ferie (dal 3 al 9, ma forse posso prendere il 29/30 Dic 2010 per il ponte)

Mi piacerebbe organizzare un bel viaggio, l'idea dovrebbe essere quella di ricaricare le pile,ma alla fine parto sempre all'ultimo momento con lo zaino in spalla.Oddio non che sia un brutto viaggiare, anzi (poi amo fotografare, anche se ho iniziato recentemente) !!!Il problema e' che di certo non ricarichi le pile :-)

Vorrei chiedervi qualche consiglio e se c'e' qualcuno che ha la mia stessa idea..

Ho visto che ci sono 2 ragazze che propongono di andare in Mar Rosso a Capodannno..potrebbe essere un'alternativa, ma lo ammetto: i villaggi vacanza o l'hotel e l'obbligo di stare in un unico posto (diverso il discorso per le grandi capitali europee) mi sono sempre stati stretti.

Qualcuno ha mai fatto la Sicilia orientale (Siracusa) e poi col traghetto sino a Malta?Pensavo anche ad una crociera sul Nilo, ma andare da solo credo diventi noiosissimo!

Oppure un viaggio naturalistico, ma l'inverno gli Orsi sono in letargo (tranne quello che scrive :p)

Mahh niente niente che alla fine resto sulle mie amate Dolomiti :p

PS: il budget non e' altissimo..diciamo 600 euro circa..

Ciao a tutti.

2. Ale2010
    , 16/12/2010 21:58
    Aoooo :-) mo' dalla Sicilia sei passato proprio dall'altra parte del mondo, eh?!
    Io dall'altra parte del mondo spero riuscire ad andare in primavera, ma..... Nella direzione opposta....Giappone..... Quindi per ora ti ringrazio del consiglio per l'Osteria dei buoni amici: ne ho sentito parlare ma non ci sono ancora stata.... Buone Feste lassù al polo e buon 2011 ricco di viaggi e di foto! :-)
  3. Ale2010
    , 16/12/2010 21:58
    Aoooo :-) mo' dalla Sicilia sei passato proprio dall'altra parte del mondo, eh?!
    Io dall'altra parte del mondo spero riuscire ad andare in primavera, ma..... Nella direzione opposta....Giappone..... Quindi per ora ti ringrazio del consiglio per l'Osteria dei buoni amici: ne ho sentito parlare ma non ci sono ancora stata.... Buone Feste lassù al polo e buon 2011 ricco di viaggi e di foto! :-)
  4. lunard
    , 14/12/2010 23:27
    Aoooooo :-)
    Ciao,alla fine ho avuto una sorpresa insperata: ho saputo che il passaporto mi verra' rinnovato in tempo record (viste le feste natalizie avevo preventivato un mese buono), quindi ho spostato le ferie dal 17 al 30 Gennaio e sto cercando di organizzare un viaggio a Cuba o Messico/Guatemala (ma e' molto piu' probabile il primo dei 2!!)

Sto cercando volontari, le iscrizioni sono aperte :-)
    Stavo giusto per inserire un posto.
    PS: grazie mille per le dritte e te ne do una anche io, se non la conosci vai a mangiare all'Osteria dei Buoni amici, vicinissimo a Piazza San Giovanni...vedrai che bonta' !
    ciao!
  5. Ale2010
    , 14/12/2010 23:15
    Ciao Bolzanino!
    Io sono di Roma, innamorata perdutamente della Sicilia, che conosco abbastanza bene... Posso darti un contributo su questo: Siracusa è molto interessante sotto il profilo archeologico; intorno ci sono delle belle Riserve naturali: tra Siracusa e la punta più a sud dell'isola: se guardi la cartina è la zona dove vedi indicate le località di Pozzallo, Porto Palo, Capo Passero... Certo, d'estate potresti godere il mare, che è spettacolare anche perchè non è battuto dal turismo di massa come avviene in località della costa settentrionale tipo Cefalù o, tra Palermo e Trapan, S. Vito Lo Capo... Ma credo che per la terra sicula vadano bene tutte le stagioni, quindi per qualche giorno... Perchè andarsene da lì per raggiungere Malta? Buon viaggio e Buone Feste e se capiti giù mangiati quelle squisitezze di pasticceria anche per me!
    Ale
  6. lunard
    , 10/12/2010 00:22
    Ciao a tutti!Mi chiamo Luca, 35 anni di Bolzano.
    A Gennaio ho una settimana di ferie (dal 3 al 9, ma forse posso prendere il 29/30 Dic 2010 per il ponte)
    Mi piacerebbe organizzare un bel viaggio, l'idea dovrebbe essere quella di ricaricare le pile,ma alla fine parto sempre all'ultimo momento con lo zaino in spalla.Oddio non che sia un brutto viaggiare, anzi (poi amo fotografare, anche se ho iniziato recentemente) !!!Il problema e' che di certo non ricarichi le pile :-)
    Vorrei chiedervi qualche consiglio e se c'e' qualcuno che ha la mia stessa idea..
    Ho visto che ci sono 2 ragazze che propongono di andare in Mar Rosso a Capodannno..potrebbe essere un'alternativa, ma lo ammetto: i villaggi vacanza o l'hotel e l'obbligo di stare in un unico posto (diverso il discorso per le grandi capitali europee) mi sono sempre stati stretti.
    Qualcuno ha mai fatto la Sicilia orientale (Siracusa) e poi col traghetto sino a Malta?Pensavo anche ad una crociera sul Nilo, ma andare da solo credo diventi noiosissimo!
    Oppure un viaggio naturalistico, ma l'inverno gli Orsi sono in letargo (tranne quello che scrive :P)
    Mahh niente niente che alla fine resto sulle mie amate Dolomiti :P
    PS: il budget non e' altissimo..diciamo 600 euro circa..
    Ciao a tutti.