1. * NUOVA DELHI *

di , il 2/12/2010 17:45

Andrò ad inizio gennaio in India, a New Delhi per lavoro. Avete consigli, suggerimenti? Grazie in anticipo!

2. fralbi
    , 31/12/2010 13:22
    Io sono appena tornata da un viaggio in India. Ho sostato 2 gg a Delhi e ho pernottato all'Hotel Chanchal Deluxe (prezzo popolare € 20.00 la camera doppia esclusa la colazione). Sono d'accordo con Max quando ti consiglia di tenere duro...vedrai cose che ti toccheranno il cuore, ma non mi trovo d'accordo con lui quando ti dice di contrattare fino all'esasperazione... io l'ho sempre fatto solo fino a quando era un piacere per entrambe le parti, non sono mai andata oltre perchè mi sarei sentita in colpa. Anzi mi è capitato spesso di prendere il rickshaw, contrattare il prezzo, e poi lasciare di più con grande stupore del driver. Nonostante questa filosofia sono riuscita a spendere molto poco durante la mia vacanza. Cose da vedere a Delhi? tra le altre anche la Tomba di Humayun, i Lodi Garden, io ho evitato la zona di Connaught Place (troppo per bene!), ovviamente il Red Fort e la più grande moschea dell'India di cui non ricordo il nome. Buon viaggio nell'incredibile India!
  3. vale801
    , 21/12/2010 11:56
    ti consigkio per alloggiare la zona del main bazar,c e' una vasta scelta di hotel.non ti spaventare se ti vengono tutti addosso per proporti hotel o taxi o tuk tuk...ti consglio di girottare la citta' in tuk tuk o con un choffer,sono economicissimi.devi concordare il prezzo prima di salire sulla vettura!!!non so' se hai qualche domanda chiedi pure!
  4. MAXCALABRESE
    , 9/12/2010 10:47
    Primo consiglio: arrivato all'aereoporto sarai assalito da taxi senza licenza che ti offrono passaggi ! lascia perdere, vai assolutamente su Taxi con LOGO e ufficiali. Risparmierai molto e sarai più sicuro...Secondo Consiglio: Gli spostamenti in auto sono "biblici" muoviti sempre con anticipo rispetto al tempo di arrivo.Terzo Consiglio: vedrai cose che probabilmente non hai visto mai... tieni duro e in bocca a Lupo !Quarto Consiglio: se vuoi fare shopping fatti accompagnare da qualche "locale" e se ti capitano gli ambulante che hanno cose meravigliose... dividi x 5 l'importo che ti chiedono... quello è il prezzo di acquisto !In bocca al lupo !
  5. Uglykidjoe
    , 2/12/2010 17:45
    Andrò ad inizio gennaio in India, a New Delhi per lavoro. Avete consigli, suggerimenti? Grazie in anticipo!