1. In Vietanam per 6 mesi!

di , il 23/9/2006 20:11

Buongiorno a tutti,

Mi sono licenziato dopo 10 anni di ufficio ed ho deciso di fare un viaggio in Vietnam e cercare di starci il più possibile. Per fare questo ho bisogno di qualche notizia da parte di alcuni di voi che sicuramente saranno stati per più di un mese. Mi preme sapere se basta uscire dal confine dal Vietnam e rientrare per rinnovare il visto di un mese..

Poi ovviamente se qualcuno mi consiglia di come spendere al meglio il mio tempo sarò ad orecchie spalancate!

Ciao e grazie

2. Silvia Bonfadin
    , 27/12/2006 17:28
    Ciao a tutti!
    Cerco informazioni per il visto in Vietnam,
    Io parto il 28 gennaio e vado in Cambogia e da li vorrei sconfinare in Vietnam, mi hanno detto che si può ottenere il visto in qualsiasi agenzia sul territorio. Qualcuno mi può dire se è vero?
    Grazie a chi mi aiuterà e un salutone a tutti
    Silvia
  3. crystal
    , 27/11/2006 10:51
    Parto tra una settimana per Laos/Vietnam per 45 gg. Ho solo il biglietto aereo e vorrei stipulare una polizza viaggi. Qualcuno mi sa dire come è la Viggi sicuri?? Grazie. Crystal
  4. pivan
    , 28/10/2006 09:02
    l'ambasciata ha cambiato indirizzi. Guarda sul sito magari hai i numeri di telefono vecchi. http://www.vnembassy.it/
  5. kiara
    , 24/10/2006 14:50
    Sono stata in Vietnam due volte, sempre per un mese abbondante.
    é un paese bellissimo, sia per i luoghi che per la gente che si incontra.
    però credo che 6 mesi solo in Vietnam siano un po' troppi!...io ti consiglio di girare anche gli altri paesi, come Laos, Cambogia, ecc....non ci sono ancora stata, ma ho intenzione di andarci presto, e per i racconti che ho ascoltato da amici e conoscenti che ci sono stati, sono ancora più belli a autentici del Vietnam...
  6. sonnyliston
    , 23/10/2006 16:24
    Ciao, io dovrei partire per il vietnam a inizio dicembre per soli 20gg(con possibilità di farne qualcuno in più).
    La mia intenzione sarebbe quella di fare un giro da Hanoi a Saigon.
    Vorrei qualche consiglio su come spostarmi, cosa vedere e cosa non vedere.
    Altra informazione riguarda il visto.
    E' da tre giorni che chiamo il consolato vietnamita a roma per avere notizie su come e dove spedire il form del visto che ho scaricato da internet.
    Potete aiutarmi?
    Grazie
  7. caplee79
    , 21/10/2006 13:24
    per "supporto logistico" ti posso dare una mano io, che vivo a Saigon e ho colleghi sparsi a Nha Trang, Muine, Vung Tau, Hoi An....
  8. pivan
    , 14/10/2006 15:30
    non si può non andare a vedere la pagoda dei profumi...
    è una bellissima esperienza soprattutto se si capita in giorni di festa. Il caso che può nascerne mette alla prova la pazienza anche del più calmo delle persone. Ma sei si riesce a resistere è veramente bello.
  9. olivia24
    , 6/10/2006 10:06
    ciao a tutti
    stavamo pensando di andare in Vietnam il prossimo anno per un tour di 20 gg a partire dal 25 giugno fino a circa il 15 luglio... sapete dirmi com'è il meteo?
    grazie
  10. virgo
    , 5/10/2006 18:19
    Ciao, sono stato in Vietnam lo scorso marzo all,interno di un viaggio di 5 mesi nel sud-est asiatico. Ritengo che in 6 mesi puoi visitare tutto il sud est e non limitarti al solo Vietnam che tra l'altro non e' il piu'bello che ho visitato. Comunque io il visto l'ho fatto valido un mese a Sihanoukville in cambogia in un quarto d'ora. Sono sicuro che il visto oltre che di un mese puo'essere fatto per tre e forse anche per sei. Io ti consiglio di volare a Bangkok, dove non serve il visto(ti danno 30gg all'arrivo) fare il visto(non tutti iconsolati sono veloci come quello di Sihanoukville) e poi volare ad Hanoi comperando il biglietto elettronico per Hanoi sul sito dell'Airasia.com, l'andata costa circa30/40 dollari a secondo del periodo. I bus per turisti che collegano hanoi a saigon costano al massimo 25 dollari, viaggiando con quelli non vedrai niente del Vietnam. Ti consiglio di affittare o acquistare una vecchia moto russa (al riparo da furti) oppure una guida dotata di motocicletta che ti portera'lontano dai luoghi turisticidove ivietnamiti sono piuttosto insistenti. Se hai letto "pelle di leopardo" di terzani scordatelo, il Vietnam e i vietnamiti non sono piu'quelli del libro. Ciao
  11. brumbellina
    , 4/10/2006 17:11
    Ciao!!!!
    Dai dai... parliamo di località! :)
    Anche io sto organizzando un viaggio in Vietnam!

Partiamo dal Nord:

1) Qualcuno di voi ha visitato la Pagoda Profumata? Ne vale la pena? Visto che ci vuole una giornata intera...

2) Sicuramente andrò a Sapa, ma mi hanno parlato molto bene anche di Bac Ha e Can Cau, per i mercati del weekend, qualcuno c'è stato?

3) Baia di Halong: io credo che una visita di una giornata possa bastare... più che non vedere niente...
    che ne pensate?

4) Cuc Phuong - Ninh Binh - Kenh Ga - Tam Coc, conoscete questa zona?

Grazie per le info!
    A presto!
    :)
  12. patpat133
    , 28/9/2006 09:42
    Ciao!
    per quanto riguarda il visto... leggendo un po' su internet credo che la cosa migliore é chiedere direttamente li l'estensione una quindicina di giorni prima della scadenza... senno' uscire, ad esempio in cambogia e rientrare con un nuovo visto! In cambogia ci vogliono, di solito 48 ore per avere un visto!

Quanto ti invidio!
    6 mesi sono tantissimi! potrai visitare bene non solo vietnam, ma anche cambogia e Laos!

Il paese é bellissimo, facile da girare... c'é un buon sistema ferroviario e una rete stradale decente... Io partirei da nord( hai trutto il tempo di andare a vedere tutte le zone al confine con la Cina) e scenderei fino al Delta del mekong.

Il cibo é buonissimo: uno dei migliori dell'asia del sud est... molto raffinato... vedrai come sono buone le loro crepe di riso.. farcite con pesce o carne!!!

Avrei mille cosa da dirti.. se hai bisogno non esitare a chiedere!
  13. leolibero
    , 23/9/2006 20:11
    Buongiorno a tutti,
    mi sono licenziato dopo 10 anni di ufficio ed ho deciso di fare un viaggio in Vietnam e cercare di starci il più possibile. Per fare questo ho bisogno di qualche notizia da parte di alcuni di voi che sicuramente saranno stati per più di un mese. Mi preme sapere se basta uscire dal confine dal Vietnam e rientrare per rinnovare il visto di un mese..
    Poi ovviamente se qualcuno mi consiglia di come spendere al meglio il mio tempo sarò ad orecchie spalancate!
    Ciao e grazie