Registrati | Login
  1. Leukerbad: quali sono le terme migliori?

di , il 30/11/2010 17:46

Burgerbad o le altre? non capisco la differenza...

Grazie pe ri consigli!

2. insieme
    , 21/3/2011 20:44
    A Leukerbad ci sono due centri termali ; uno piu' moderno (Alpen terme) e l'altro (Burgerbad) piu' agé ma piu' completo. TrA l'uno e l'altrro c'e' una distannza di circa 300-400 m. Al Burgerbad c'e' una piscina natatoria con uno scivolo megagalattico e altre 3-4 piscinette (lettini - iacuzzi - poltrone, ecc.), un self-service e una pizzeria, che non trovi all'Alpenterme, che oltretutto e' un po' piu' costoso.
    Il paese a causa o grazie alle piste da sci e alle piscine si e' esageratamente ingrandito rispetto a 5-10 anni fa. <tuttavia e' un luogo estremamente rilassante. Come tutti gli anni, anche quest'anno penso di trascorrere qualche giorno a inizio aprile.

Hai bisogno di altre info ? Ciao Giulia, Milano
    <a href="mailto:giudia04@yahoo.it" target="_blank" rel="nofollow">giudia04@yahoo.it</a>
  3. insieme
    , 3/12/2010 23:32
    Io vado a Leukerbad da 20 anni e ci andro nei prox 20. Burgerbad (terme del popolo) ha 7-8 piscine, pure quella natatoria (25 m poco frequentata) ; ha un ottimo self service piu' una pizzeria all'ultimo piano; ci sono due sale di riposo che sono fantastiche ; uno scivolo che fa impazzire i bambini anche quelli 80enni ! Il momento in cui le terme sono piu' vuote e' il sabato mattina, quando c'e' il cambio dei turisti. Aggiungo che oltre alle piscine ci sono fantastiche piste da sci (in inverno) e passeggiate a gogo. Leukerbad e' raggiungibile sia in macchina (le strade in Svizzera sono sempre pulite, anche quando nevica) o con il treno via Domodossola - Briga - Leuk, poi c'e' il bus in concomitanza, che in mezz'ora ti porta a Leukerbad.Se qualcuno vuole andarci l'anno venturo, posso dare ulteriori info e - perche' no - accompagnarlo/la per qualche giorno. Buon Natale
    Giulia <a href="mailto:giudia04@yahoo.it" target="_blank" rel="nofollow">giudia04@yahoo.it</a>
  4. VIVI89
    , 2/12/2010 15:03
    Ciao! Io sono stata in entrambe questa estate.
    Gli impianti di Burgerbad sono pubblici, mentre Alptherme privati. Ho fatto solo l'ingresso normale... no il bagno irlandese per esempio o altro, e devo dire che come struttura mi sono piaciute di più quelle pubbliche ma devo ammettere che c'era un sacco di gente e quindi parecchio caos. Quelle private invece le ho trovate molto più tranquille!! Il costo se non ricordo male non è molto differente, per questo nell'indecizione le ho provate tutte e due! :-)
    Se dovessi riandare sceglierei comunque Burgerbad!
  5. Giuseppe Scapola
    , 30/11/2010 17:46
    Burgerbad o le altre? non capisco la differenza...

grazie pe ri consigli!